30
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/10/2012). PROMOSSI BENIGNI E CARRA’, BOCCIATI DOMENICA LIVE E BBC

Cielo Che Gol

10 ai sessant’anni di Roberto Benigni. Un traguardo importante, celebrato anche dalla tv, per il mattatore dello spettacolo italiano, ad oggi ineguagliato per carisma e riconoscimenti, che presto porterà su Rai1 l’esegesi della nostra Costituzione. #lapiùbelladelmondo

9 al probabile approdo di Raffaella Carrà a The Voice. Scelta azzeccata da parte della produzione quella di puntare sulla diva del Tuca Tuca che forse perde il prestigio di una prima serata tutta sua ma si tutela dai rischi serbando intatto l’appeal.

8 a The apprentice. A programma finito possiamo promuovere senza riserve il talent di Cielo, merito di un format inusuale per gli spettatori nostrani ma anche di una realizzazione molto moderna e ritmata ad opera di FremantleMedia. L’elevata fattura – nonostante alcuni aspetti (scelta dei concorrenti su tutti) fossero migliorabili – rende anche secondario il fattore ascolti, buono ma non eccezionale se rapportato ai costi e al battage pubblicitario.

7 a Sempione Express, simpatica trovata del (numeroso) gruppo autorale di Quelli che.

6 al debutto di Servizio Pubblico su La7. Michele Santoro non riesce ad infiammare gli animi come in passato malgrado la presenza di Matteo Renzi, uomo politico del momento, e di un’intervista a Ruby. Avrà bisogno di carburare?

5 a Cielo Che Gol. Gli alibi ci sono e non sono pochi. Ciononostante si poteva fare di meglio. Simona Ventura non è valorizzata a sufficienza e le idee messe in piedi sanno tutte (o quasi) di già visto.

4 al continuo cambio di orario di X Factor su Cielo. L’auspicio è che, con la partenza di Cielo che gol, il talent si stabilizzi nel prime time domenicale. La scelta più auspicabile sarebbe comunque quella di collocarlo al venerdì in modo che la nuova trasmissione calcistica possa commentare la puntata anzichè introdurre quella che è di fatto una replica.

3 alla messa in onda di Canale5 che ha saltato una puntata di Centovetrine.  Giovedi 25 ottobre Mediaset ha erroneamente trasmesso la puntata che sarebbe dovuta andare in onda il 26. Piove sul bagnato.

2 al flop di Domenica Live. Vorremmo accusare Alessio Vinci e Sabrina Scampini ma la responsabilità è di chi li ha scelti per un progetto che sembrava azzardato sin da subito. Vero è altresì che quegli ascolti erano inimmaginabili.

1 all’intervista fiume, dalla durata abnorme, a Fabrizio Corona durante Domenica live. Per Vinci è il peggior modo di dire addio al dì di festa.

0 allo scandalo che ha colpito la BBC, accusata di aver chiuso gli occhi dinanzi alle presunte molestie del conduttore Jimmy Savile. Ecco questa è la tv che non vorremmo.



Articoli che potrebbero interessarti


Virna Lisi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (15-21/12/2014). PROMOSSI BENIGNI E IL PIU’ GRANDE PASTICCERE. BOCCIATI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA TRA RAI E REAL TIME E QUANTO MANCA?


Michele Misseri, Domenica Live
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/12/2012). PROMOSSI AVANTI UN ALTRO E TELETHON, BOCCIATA DOMENICA LIVE


TRUE BLOOD, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/11-2/12/2012). PROMOSSI SFIDE E LICIA COLO’, BOCCIATO TOMMASSINI


Belen e STefano de Martino, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/08/2012). PROMOSSI LONDRA 2012 E BENIGNI SU RAI1. BOCCIATE LE COPPIE CORONA-MINETTI E BELEN-STEFANO

30 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 11:37

e gli inglesi criticano le “nostre” Veline…. a poveracci guardatevi la vostra di tv!!!



2. Amazing1972 ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 11:39

Il voto a Santoro è un modo patetico e prevedibile di provocare commenti nei lettori, per aumentare i contatti e accendere la discussione.
Voto all’ autore del pezzo 4



3. Nina ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 11:50

Uffa con questo pensiero unico in cui tutti devono essere a favore di Santoro. Neanche a me convince tanto quel “10 ai 60 anni di Roberto Benigni” però non mi sembra il caso di dire che Mattia merita 4.



4. Amazing1972 ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 11:54

Nina
Il punto non è che si debba essere d’accordo con Santoro, ma il suo 13% è stato l’evento della settimana. Un risultato che invece, per questione di antipatia o pareri politici discordanti, è stato totalmente trascurato, quando in blog come questi, il risultato di ascolto è sempre il primo parametro di giudizio



5. Mattia Buonocore ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 11:59

@amazing 13% fino a mezzanotte mi sembra un ottimo risultato ma non straordinario se consideriamo l’attesa, il 7% e passa lasciato in dote da Formugli, il fatto che su rai2 chiudesse alle 23,20 e facesse il 20% e che l’anno scorso sulle reti locali aveva esordito con un ascolto simile (per poi calare peraltro). Per quanto riguarda l’importanza data agli ascolti leggiti il commento del voto dato a The Apprentice.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 12:01

@amazing non avevo letto il tuo primo commento, se avessi voluto provocare avrei dato un voto più basso del sei (che è un voto positivo). Accetta pure che qualcuno abbia delle opinioni diverse dalle tue.



7. osservatore ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 12:08

Santoro ha fatto un ascolto record su la7 con il suo programma collaudato. quanto avrebbe dovuto fare per ricevere un 8. il 20%?
la disparità di trattamento è evidente quando si da un generoso 5 alla ventura che per conduzione , contenuti ed ascolti bassissimi meritava un bel 3 e santoro ovviamente di più. la ventura ha avuto meno ascolti del film e telefilm in replica della domenica precedente su cielo



8. osservatore ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 12:13

i lettori devono accettare i giudizi diversi però qui si leggono sempre e solo attacchi a fazio, santoro, cabello, la7. – si, noto il contentino di sempione express ma il blogger ieri ha stroncato la cabello dicendo che non ha nessuna capacità-



9. Nina ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 12:17

osservatore: a parte che non è così, ma anche se fosse?



10. Nina ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 12:28

@Pier: un altro inglese ha dato il meglio di sè dalla Parodi: Sloane ha ironicamente definito la sicilia la parte più istruita d’Italia.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 12:36

@osservatore premettendo che posso fare quello che voglio e se sono arrivato/siamo arrivati dove siamo è proprio per la nostra credibilità. Non ho mai detto che la Cabello è un ‘ncapace, poi francamente non vi va bene mai niente, se dò un voto alto a quelli che è un contentino, se dò un voto basso alla Ventura non è abbastanza. Anche i telefilm domenicali di Rai2 di quest’estate hanno fatto quanto e più della Cabello in alcune occasione. Inoltre se veramente conosci i dati di Cielo, che non sono pubblici, vuol dire che sei un addetto ai lavori e se sei un addetto ai lavori sicuramente sei meno obiettivo di me.



12. osservatore ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 12:41

i dati di cielo della scorsa domenica e di questa sono reperibili in rete



13. osservatore ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 12:43

anche se fosse uno lo fa notare, soprattutto quando la prima puntata di santoro è stata un successo senza se e senza ma



14. PierVivaCanale5 ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 13:04

@Nina, sisi ho sentito della “rissa” in casa Parodi senior….mi fanno ridere sti inglesi che se la tirano,pensando di essere chissà chi…



15. matteo quaglia ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 13:14

ma se santoro e’ stato un grandissimo successo , cavolo ha fatto il 13 su la7 non su raitre ma su la7 , cos’ altro deve carburare??



16. mugnezz ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 13:25

santoro si merita un bel 2 alto che 6 !!! sempre solite idee, sempre soliti ospiti ,sempre solite discussioni !!! ha rotto le “scatole”



17. matteo quaglia ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 13:41

mi sa tanto che a rompere le scatole e’ certa gente politica che sta sprofondando giustamente nell’ oblio…



18. Valerio ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 15:18

Se il 6 a Santoro è solo «televisivo» e non «politico» allora non si spiega il perché tu voglia sminuire gli ascolti della prima serata di giovedì scorso di Santoro. Avresti dovuto prendere atto del fatto che Santoro è stato su La7 giovedì scorso il terzo programma più visto in prima serata. Il 13% a La7 equivale al 19-22% che faceva su su Raidue. Ti ricordo che in molte parti d’Italia il mux del digitale terrestre di Telecom Italia Media (che contiene La7, Mtv, La7d, Fresbee) non è ricevibile e che quindi molti pur volendo non hanno potuto seguirlo, inoltre sempre per questi problemi di copertura del segnale andrebbe aggiunto il dato di coloro che seguono la trasmissione via streaming sul sito serviziopubblicopuntoit
Anche ieri Mattia hai tentato di sminuire il buon ascolto di domenica di Quelli che, poi ti sei lasciato sfuggire che «non stimo Victoria e per me non è all’altezza» neanche se facesse grandi ascolti. Per cui la tua è una valutazione sui personaggi (soggettiva) e non sui dati (oggettivi).



19. liberopensiero ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 19:36

Valerio,perdonami,ma i tuoi giudizi spesso non sono obiettivi,hai una visione manichea delle cose,dividi il mondo in buoni e cattivi e forgi i tuoi gusti in base alla presunta appartenenza politica,si Valerio presunta perché spesso hai bollato come di destra(quindi non buono) personaggi che non lo sono,o che sono apolitici.Da Santoro anche io mi aspettava di più come ascolti e contenuti,e la trasmissione in parte mi ha annoiato.Adesso accusano di essere di destra e votare partiti che non ho mai votato…accomodati.



20. liberopensiero ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 19:38

*accusami



21. Andrea ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 19:46

Sono d accordo su tutto tranne il 5 a che gol che meritava 0 per la vergognosa conduzione della Ventura e per il programma che non sa di nulla



22. Adriano ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 20:25

A santoro almeno 7 glielo avrei messo



23. Valerio ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 22:49

@ Liberopensiero: spiegami dove avrei diviso il mondo tra buoni e cattivi nel mio commento, faccio proprio appello ai dati di cui non viene preso spesso atto proprio quando si commentano alcuni personaggi.
Certo.che ho le miei opinioni solo che a differenza di molti di voi non le dissimulo né le piego alle convenienze del momento. Cerco di attenermi però anche ai dati e quando qualcosa va bene in ascolti lo riconosco, non scrivo che non è così perché non mi piace il personaggio. Altri non scrivono magari che un personaggio a loro non piace ma poi sostengono che avrebbe fatto ascolti sotto le aspettative, o che non è merito loro se ci sono buoni ascolti, anche quando non è ben chiaro chi e cosa il pubblico abbia premiato di quella trasmissione. Se poi ti danno fastidio i miei commenti che ti posto dire, ignorali.



24. Valerio ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 22:58

I personaggi che io definisco «di destra» sono personaggi che in pubbliche interviste hanno dichiarato le loro simpatie o le loro idee, e personaggi che in tv si schierano su certi argomenti che determinano l’area politica nella quale si collocano, oppure direttori di rete o di tg le cui nomine sono strettamente vincolate all’appartenenza politica tanto che sui quotidiani specie quando si parla di nomine Rai ci sono quelli in quota Pdl, quelli in quota Udc, quelli in quota Lega, quelli in quota Pd riportati persino tra parentesi a latere dei cognomi. Per sapere certe cose bisogna leggere molto Liberopensiero. Leggi anche tu che vedrai che non attribuisco parti politiche senza averlo letto a mia volta. E poi non capisco quale sia il problema, non ho deciso io che il capo di un’azienda televisiva entrasse in politica e farlo notare non può essere manicheo.
«Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito».



25. liberopensiero ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 08:21

No,Valerio,i tuoi commenti non sono certo quelli da ignorare,anzi spesso li lodo(non so se ti è capitato di leggere il post di Carmen Russo).Magari,ho meno tempo di te per leggere,ma mi rifiuto di credere che quando la clerici,prepara il ragù lanci messaggi subliminali per il pdl,e la stessa cabello,che tu difendi manco fosse Gramsci,abbia mai dichiarato apertamente per chi vota.Ti assicuro che non mi pagano per quello he scrivo,e non mi piego a nessuna convenienza,se il mio pensiero è appoggiato,a volte trasversalmente,è perché cerco di essere il più obiettivo possibile.



26. lucio ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 16:50

LA CARRA’ DEVE CONTINUARE COME AUTRICE AL

GRAN CONCERTO SU RAI 3, OPPURE LAVORA CON SANTORO

E’ INUTILE CHE LA VOGLIATE DAPPERTUTTO.



27. Valerio ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 20:21

Ahahahaha tutto nasce dal fatto che ho ricordato ad un tizio che il canone Rai non si paga solo per Fazio ma anche per una serie di presentatori e giornalisti che lavora come lui in Rai. Non ho mica scritto: questi a differenza di Fazio sono tutti di destra ma certo non sono di sinistra a cominciare da Vespa che si definisce «moderato» e che scrive per Panorama, a noti volti ex Mediaset che hanno appoggiato in loro trasmissioni le strategie mediatiche di Berlusconi, ad altri che lavorano su RaiUno in nome della loro amicizia coi vertici di rete lottizzati dal Pdl. Sono fatti caro, se ti scoccia la verità non ci posso fare niente. La Clerici non mi pare sia di centrosinistra e comunque non me ne frega nulla di cosa voti ma sono libero di elencarla tra i dipendenti Rai visto che lavora per quell’azienda. Ognuno la legge come crede e se non è tra le mie preferite saranno pure fatti miei.
Io non ritengo Victoria Cabello come «Gramsci» ma appoggio il suo modo di condurre, la sua personalità forte, e mi piace il fatto che condurre lei gli ospiti cheveres erano e rimangono nel lazzaretto degli appestati per molte trasmissioni di RaiUno e RaiDue (guarda caso gente non del Pdl) ora grazie à lei e agli autori della nuova Quelli che siano invitati in una trasmissione popolare come la sua che parla di calcio. Com’è che quando c’era la Ventura a Quelli che certi che vanno ora non mettevano piede? Forse non erano mai stati invitati.
Un’ultima cosa: ti vanti di essere lodato «trasversalmente» (da gente tipo CriticoTritatutto) ma non ti rendi conto che lo fanno per portarti sulle loro tesi e tu, vanesio, pur di prenderti i complimenti cedi e scrivi commenti che spesso convergono sulle loro ragioni dando spesso torto alla parte per dici di votare. Io di certe lodi faccio volentieri a meno, quando non sono d’accordo con posizioni di persone che considero di idee politiche non lontane dalle mie lo scrivo senza problemi e senza aspettarmi che si complimentino con me.



28. Valerio ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 20:29

Riscrivo meglio: di Victoria mi piace il fatto che, da quando conduce lei, gli ospiti che erano e rimangono nel lazzaretto degli appestati per molte trasmissioni di RaiUno e RaiDue (guarda caso gente non del Pdl) ora nella nuova Quelli vengono invitati. Gente che è tenuta fuori dalle trasmissioni popolari per un diktat della politica ora anche grazie ai suoi autori possono parlare anche nel suo programma che parla di calcio ed arrivare ad un pubblico dove fino a ieri sono potuti andare solo giornalisti berlisconiani e persone di quel circuito di conoscenze lì. Com’è che quando c’era la Ventura a Quelli che certi che vanno ora come Travaglio non mettevano piede? Forse non erano mai stati invitati. Fede evidentemente il tempo per invitarlo lo trovavano e la possibilità di farlo evidentemente ce l’avevano. Ti ripeto: a me Travaglio neanche piace ma da quando c’è lei c’è maggiore libertà nella selezione degli ospiti e questo non è cosa da poco.



29. Valerio ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 20:34

Vabbé oh per la fretta ho fatto errori di coniugazione. Gente che può parlare nel suo programma e che prima non veniva neanche invitata. Poi a me piaceva anche quando era su La7 a Victor Victoria.



30. liberopensiero ha scritto:

2 novembre 2012 alle 08:57

Valerio,no,se dico che sallusti,non deve andare in galera,o la santanchè bruciata viva,dico cose di buon senso.La storia del vanesio mi fa troppo ridere,forse neanche il mio bimbo,ci arrivava,su questo non ti rispondo.La Cabello,invita gente di sinistra…ergo è di sinistra…chiaro..già…no words.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.