27
ottobre

CIELO CHE GOL!: ECCO COME SARA’ LA DOMENICA TARGATA VENTURA E BALLANDI

Cielo che Gol!

Apriti Cielo… che Gol! Dopo due anni di digiuno, la domenica nel pallone torna ad essere “territorio di conquista” per Simona Ventura, padrona di casa del nuovo programma Cielo che Gol!, in onda ogni domenica (dal 28 ottobre) su Cielo, dalle 14.00 alle 18.30. Il canale 26 del digitale terrestre, come è noto, è il detentore dei diritti tv in chiaro della Serie A, motivo che giustifica la nascita del nuovo contenitore domenicale.

Ma chi e cosa vedremo tutte le domeniche pomeriggio su Cielo per ben quattro ore e mezza di diretta? Compagno di viaggio della Ventura è il conduttore Sky Alessandro Bonan, mentre tra gli ospiti fissi ci sono la giornalista di SkySport24 Vera Spadini, che terrà sotto osservazione tutti i match in diretta per gli ultimi aggiornamenti, e Fayna, già della squadra di Speciale Calciomercato, che Bonan ha fortemente voluto per tutte le curiosità sul calcio che arrivano dal mondo del web.

Tanto calcio (il programma apre con le immagini degli anticipi di campionato e chiude con gli highlights e i gol delle partite appena concluse, insieme alle interviste a caldo dei protagonisti) e tanto show, condito da ospiti, collegamenti dagli stadi e non solo, performance live (domenica tocca a Francesca Michielin) e “rubriche” che animeranno la parte centrale della trasmissione. A proposito di queste ultime, eccole nel dettaglio:

Intervista Flipper – E’ il momento più temuto dagli ospiti, costretti su una pedana a subire le domande dei quattro intervistatori d’eccezione che si passeranno la palla a velocità da flipper. Oltre alla tagliente Ventura e al preparatissimo Bonan, il bersaglio del flipper dovrà rispondere alle domande dell’inviato speciale della Gazzetta dello Sport Paolo Condò e dell’ex calciatore Christian Panucci. Il primo a sottoporsi a questa intervista è il Presidente del Genoa Enrico Preziosi.

Cielo che Book! – La scoperta di un personaggio attraverso un immaginario diario del suo profilo di Facebook, con post, foto taggate, video e richieste di amicizia, creato per rendere onore a un grande dello spettacolo, dell’arte o della cultura. Ospite di questo spazio nella prima puntata è Christian De Sica.

Commissario Ventura – Un inedito ruolo per la conduttrice in veste di Commissario. Vestita come un investigatore, farà un vero e proprio interrogatorio all’ospite di turno, svelando la personalità e i retroscena della sua vita pubblica attraverso una serie di indizi. Domenica Simona interrogherà Flavio Briatore, reduce da The Apprentice.

Sognando Caressa – Si tratta di un’inedita gara per aspiranti cronisti. Ogni settimana, tre giovani Caressa in erba si cimenteranno nel commento in diretta delle partite in corso sotto l’esperta regia di Alessandro Bonan, che testerà anche la loro preparazione calcistica. I candidati dovranno convincere lo studio e l’esigentissima giuria capitanata da Simona Ventura. Ci sarà una prima fase di scrematura tra tutti gli aspiranti cronisti e una seconda fase, invece, in cui si darà maggiore visibilità ai migliori per fare in modo che il pubblico ci si affezioni.

Durante i collegamenti dagli stadi saranno protagoniste anche le donne legate al mondo del calcio: mamme, mogli, fidanzate, nonne, zie e figlie di calciatori e allenatori, come ad esempio Michela Quattrociocche (sposata con il centrocampista Alberto Aquilani), tra i volti sugli spalti della prima puntata. Ci saranno, tra gli altri, gli ex campioni Nicola Berti e Davide Fontolan. Spazio, infine, anche a X Factor, affidato a Max Novaresi.

Cielo che Gol! è prodotto da Sky Italia con la collaborazione della Ballandi Spa di Bibi Ballandi, per la regia di Celeste Laudisio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cielo che Gol! - Simona Ventura
SPECIALE DM LIVE: COMMENTA IN DIRETTA IL DEBUTTO DI CIELO CHE GOL!


Simona Ventura a Deejay Chiama Italia (9)
CIELO CHE GOL: DAL 28 OTTOBRE CON SIMONA VENTURA (E ALESSANDRO BONAN)


Cielo che Gol - La nuova formula in onda dal 13 gennaio 2013
CIELO CHE GOL, ECCO LA NUOVA FORMULA: LA VENTURA CONTINUA CON LE INTERVISTE, BONAN ALLA RICERCA DELL’APPROFONDIMENTO CALCISTICO


Cielo che Gol cambia orario
CIELO CHE GOL RIDIMENSIONATO! LA VENTURA DALLE 17 ALLE 18,30 E BONAN DALLE 21,30 A MEZZANOTTE

27 Commenti dei lettori »

1. pig ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 11:57

Intervista Flipper
E’ il momento più temuto dagli ospiti, costretti su una pedana a subire le domande dei quattro intervistatori d’eccezione che si passeranno la palla a velocità da flipper. Oltre alla tagliente Ventura e al preparatissimo Bonan, il bersaglio del flipper dovrà rispondere alle domande dell’inviato speciale della Gazzetta dello Sport Paolo Condò e dell’ex calciatore Christian Panucci. Il primo a sottoporsi a questa intervista è il Presidente del Genoa Enrico Preziosi.

Copiato spudoratamente da Buona Domenica versione Perego.L’intervistato era al centro dello studio e attorno il cast del programma messo a cerchio che faceva le domande passandosi una palla



2. iki ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 12:25

Voglio vederlo all’opera questo Cielo che gol poi posso giudicare



3. Vincenzo ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 12:29

Sarà diverso dagli altri programmi? Anche no….e quindi ci terremo il nostro amato Giletti.



4. alex ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 12:35

A me invece incuriosisce. E pure parecchio



5. patrizia ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 12:50

Simona è competente ,quelli che ….è una noia la Gabello se si chiama così ha una voce inquietante . Non sono appassionata di calcio ma l’edizione con la Simona la vedevo volentieri era spassosa. !!!!!



6. iki ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 12:55

Quelli che il calcio della Ventura era di un Trash all’ennesima potenza infatti le ultime due edizioni hanno floppato



7. odioladurso ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 13:11

Domani alle 5 avremo la recensione: conduce la ventura quindi programma stupendo,fantastico ed innovativo!spero siate obbiettivi…



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 13:23

che bello che bello che bello. peccato che non possa vederlo ..



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 13:28

iki: forse ti sei confuso, l’edizione 2009/2010 ha chiuso con una media del 15%



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 13:30

odioladurso: speri nell’obiettività o in una stroncatura? Facci capire



11. iki ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 13:41

Fabbretti:è vero solo l’ultima edizione ha floppato…chiedo scusa



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 13:45

iki: la mia era una semplice correzione, mica c’è bisogno di chiedere scusa :)



13. Antonio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 14:20

Ciao a tutti mi piace molto la Ventura ma sulla carta questo programma non mi piace ma dovró peró prima guardarlo e poi hiudicare



14. odioladurso ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 14:31

Fabiofabretti: spero nell’obbiettività ma temo che purtroppo con un programma condotto dalla ventura non ci sarà!stimo molto questo blog e credo sia il migliore, la vostra unica pecca è la parzialità nei suoi confronti ( già chiamarla supersimo fa capire tutto!)



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 14:43

odioladurso: il termine SuperSimo si usa da dieci anni. Talmente usato che sfido a trovarne molti su DM



16. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 14:52

Le rubriche sono molto originali! Sarà una puntatona e questo programma andrà bene.



17. Giuseppe ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 14:58

Niente Cielo, niente Simona.



18. fabio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 15:39

Boom…….Berlusconi ritorna in campo sulla scena politica! Ma cos’è una barzelletta? Certo che se tutti i poveri mortali lo potessero fare a seconda della propria situazione giuridica ci sarebbe una gran torre di babele…



19. Giu ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 17:34

Ma che senso ha avuto lasciare la Rai per andare a fare le stesse identiche cose su Sky?



20. Rob_92 ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 19:18

mi incuriosice molto questo programma :)
ammetto che io amo la Cabello quindi domani le seguirò entrambe :)



21. emanuele ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 20:49

quanto mi piace Quelli che il calcio della Ventura!…….



22. GiGinuLuFurbu ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 21:30

in pratica è il vecchio “Quelli che il calcio e…” con il 30%in più di caciara -_-”"”"” continuerò a seguire Vicky. alla faccia di Aldo Grasso! XD



23. Valerio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 21:42

Il format potrebbe funzionare… Quello che mi lascia perplesso è la scelta dei collaboratori del programma e gli ospiti di questa prima puntata. È la solita compagnia di giro televisiva della Ventura. Le mogli dei calciatori (quelli notoriamente schierati a destra), Briatore (anche lui di destra), eccetera. Insomma, è la proposizione dei vecchi volti a Quelli che. Sinceramente non mi entusiasma, gli darò un’occhiata alla trasmissione ma credo proprio che continuerò a guardare la domenica di Raidue con Victoria Cabello.



24. Rob_92 ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 22:08

BOOM BARBARA D’URSO A DOMENICA LIVE DAL 4 NOVEMBRE



25. Gaetano ha scritto:

28 ottobre 2012 alle 11:14

Lo vedrò sicuramente!!!!!!!!!!
Quelli che che trovo comunque migliorato rispetto alla scorsa stagione non mi convince del tutto…
Ma quindi anticiperà anche novantesimo?



26. Gaetano ha scritto:

28 ottobre 2012 alle 11:17

Sai che scoppola per la Rai!!!!!!!!!!!!!



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 ottobre 2012 alle 11:40

Gaetano: si, hanno i diritti per trasmetterli prima della Rai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.