26
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 25 OTTOBRE 2012: BRUSCO CALO PER X FACTOR 6 (540.000 SPETTATORI)

X Factor - 2^ Live show

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedi’ 25 ottobre, 9.363.473 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.516.206 spettatori con l’8,8% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Ascolti in calo per X Factor 6: il secondo live show in onda su Sky Uno ha totalizzato una media di 540.000 telespettatori pari al 2.12% di share (sette giorni fa era a quota 815.000). Sempre per l’Intrattenimento, la diciassettesima puntata di ‘‘Csi – Scena del crimine”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, e’ stata seguita in media da 271.180 spettatori complessivi, mentre sono stati 162.526 gli spettatori medi complessivi (248.673 i contatti unici) che hanno seguito dalle 21 su Sky Uno HD/+1 l’appuntamento con ‘‘Gli Sgommati”. Per l’Europa League da segnalare gli incontri delle 21.05, seguiti in media da 788.106 spettatori complessivi (1.839.898 gli spettatori unici), con il match Dnipro-Napoli in primo piano, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto nel complesso da 513.884 spettatori medi e 1.428.383 spettatori unici. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, e’ stato visto in media da 176.585 spettatori. Sui canali Cinema, il film ”Hit List – Lista di morte”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience media di 108.656 spettatori complessivi. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia”, dalle 21.35 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 88.220 spettatori medi complessivi.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%. Sui canali Sport e Calcio, le partite delle 19 della terza giornata della fase a gironi della UEFA Europa League hanno fatto registrare un ascolto medio complessivo di 914.157 spettatori con il 4,02% di share e 2.150.239 spettatori unici. In particolare, Inter-Partizan Belgrado in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 659.667 spettatori medi complessivi (1.715.673 gli spettatori unici), mentre ”Diretta Gol’‘, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un se’guito di 175.326 spettatori medi. Il pre partita, dalle 18.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 254, ha raggiunto 175.324 spettatori medi complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece e’ stato del 9,5%.

SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,3% (16,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 225.544 spettatori.

NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.821.561 spettatori unici. In particolare l’edizione in onda dalle 22.50 alle 23.30 circa, e’ stata seguita da 127.684 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.247.969 spettatori unici.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 5,02 2,47 3,50 2,72 4,22 4,83 6,20 7,54
Totale editore FOX 1,57 0,70 1,34 1,46 2,06 1,20 1,53 1,96
Totale editore Disney 0,53 0,78 0,45 0,59 1,01 0,82 0,35 0,10
Totale editore Discovery 2,63 1,70 3,68 2,63 3,27 1,97 1,71 3,47
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,24 0,70 0,31 0,22 0,31 0,11 0,17
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,04
Totale editore DIGICAST 0,08 0,06 0,20 0,09 0,14 0,07 0,06 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 1,04 1,61 1,21 0,91 2,02 1,15 0,64 0,57
Totale editore EUROSPORT 0,08 0,00 0,06 0,08 0,09 0,13 0,11 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,27 0,21 0,29 0,17 0,22 0,22 0,38 0,31
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,02 0,02 0,01 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,02 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,21 0,40 0,10 0,13 0,46 0,40 0,13 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,89 1,86 2,32 1,41 2,48 1,98 1,43 2,23
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,03
Totale editore AXN 0,15 0,11 0,27 0,15 0,25 0,11 0,07 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,63 0,54 0,79 0,74 0,98 0,92 0,44 0,27
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,12 0,64 0,13 0,05 0,01 0,01 0,02
Altri editori SAT 0,96 2,39 3,21 0,66 1,15 1,36 0,45 0,35
ALTRE SATELLITARI 0,75 0,70 1,35 0,56 0,99 0,57 0,60 0,87



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

10 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 12:55

Il calo dopo il debutto ci pùo stare



2. claudio ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 13:01

davvero un peccato!! :(



3. amazing1972 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 13:09

beh è normale,ieri c’era il debutto di Santoro che col suo 13% ha tolto pubblico a tutti,compreso terence hill. il giovedi è troppo ricca l’offerta,mi chiedo perchè chi può,non si sposti in serate meno ostiche. pechino express è davvero sacrificato il giovedi e non a caso,fa ottimi ascolti in replica,il sabato pomeriggio



4. alex ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 13:15

Calo normalissimo e prevedibile per una seconda puntata. Pure l’anno scorso passò dai 740.000 della prima ai 580.000 della seconda. Poi considerando tutta la roba che c era ieri sera in tv…



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:00

speriamo piano piano salga :)



6. spetteguless ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:06

Settimana prossima con one direction farà sicuramente di piu’



7. Rock ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:08

Puntata ieri pessima, sottotono, hanno avuto problemi tecnici confermato anche da Tommassini..



8. Ale ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:22

Beh con ospiti di poco appiglio ed interesse, con i concorrenti che cantano canzoni semi sconosciute non e’ che si puo’ pretendere un ascolto elevato, direi che i 540.000 sono anche oltre le aspettative.



9. spetteguless ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:45

ma la conferenza stampa di che cielo che goal?



10. Gah! ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 17:04

Effetto Santoro anche per X Factor



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.