26
ottobre

CORRADO PASSERA OSPITE A CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE. ANCHE I TECNICI SONO IN CAMPAGNA ELETTORALE?

Corrado Passera

Una volta, quando vedevano le telecamere, i tecnici se la davano a gambe, manco fossero inseguiti dal Babau o, peggio, dai creditori della Bce. Oggi, invece, è cambiato qualcosa. A quasi un anno dal loro insediamento, i Professori del governo Monti hanno mutato il loro atteggiamento nei confronti del piccolo schermo, al quale sembrano addirittura attribuire una certa confidenza. Così, capita spesso di vederli accomodati sulle poltrone dei talk show accanto ai politici della vecchia guardia: vicini vicini, che quasi non li distingui.

E ci hanno preso pure la mano. Ora la presenza tecnica in tv non si limita più ai programmi d’informazione, ma si estende a quelli di intrattenimento. Stasera, infatti, il Ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera è atteso come ospite allo show comico Crozza nel Paese delle Meraviglie, in onda in prima serata su La7 (ore 21.10). Il responsabile del dicastero dovrebbe apparire sul palco assieme al guitto genovese, che già lo scorso anno si divertiva a coinvolgere alcuni esponenti politici nelle sue gag sulla rete di TiMedia.

La stessa cosa accade ogni martedì sera durante copertina di Ballarò, quando Maurizio Crozza punzecchia a modo suo gli ospiti di Giovanni Floris. Ma un conto è la breve parentesi in apertura di un talk, un altro è la comparsata in un programma comico. Come se la caverà Corrado Passera nella seconda puntata del one man show del venerdì di La7?

Se ci trovassimo di fronte ad un politico tradizionale diremmo: va in tv, è in campagna elettorale. Ma qui parliamo di un tecnico, e allora le probabili chiavi di lettura sono due. O i professori hanno deciso di farsi una risata, magari staccando un attimo la spina dall’andamento dello spread e dai problemi della crisi, oppure anche loro sono in “promozione”

Del resto, tra pochi mesi ci saranno le elezioni e non si è ancora capito se i tecnici si faranno da parte del tutto o se, in qualche modo, si “ricicleranno” all’interno dei nuovi assetti governativi. Se è plausibile l’ipotesi della campagna elettorale, allora possiamo aspettarci di tutto. Speriamo solo di non vedere il Premier Monti alla Prova del Cuoco: dalla ricetta salva Italia a quella salvia e burro. Sui tortellini.



Articoli che potrebbero interessarti


Crozza nel Paese delle Meraviglia
CROZZA NON RUGGISCE: NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE POCA SATIRA POLITICA E PIÙ SOCIAL(E)


Maurizio Crozza
CROZZA TORNA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: DI BATTISTA E SORRENTINO NUOVE IMITAZIONI (VIDEO)


Maurizio Crozza
REFERENDUM TRIVELLE, CROZZA: “IO VOTO QUELLO CHE MI DICE CASCHETTO”. POI GAG SU ‘SANTA BOSCHI’


Maurizio Crozza imita Donald Trump
CROZZA IMITA DONALD TRUMP. SPUNTA UNA BANDIERA NAZISTA, LA GAG FINISCE MALE

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 03:56

E’ stata un’intervista alla Marzullo tutto sommato divertente dove Crozza non ha dato segni di piaggeria e Passera ha risposto con ironia. Della serie: visto che abbiamo speso anche le lacrime, non ci resta che ridere. Amaramente.

Grande Crozza anche in questa puntata.



2. fafner ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 15:05

Nemmeno una frecciatina sull’inchiesta di Biella per maxi-frode fiscale (di Berlusconi parliamo tutti, su Passera vige la consegna del silenzio). Ormai mi aspetto coraggio solo dai comici: l’ospitata chez Crozza era l’unica possibilità che qualcuno chiedesse a Passera cosa ne pensa di chi froda il fisco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.