25
ottobre

PECHINO EXPRESS: COSTANTINO E BARU’ RISPARMIATI DALLA BUSTA NERA

Barù e Costantino Della Gherardesca

Prima puntata di Pechino Express in terra cinese e prima puntata senza alcuna eliminazione. Per la terza volta consecutiva, la coppia dei Fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi si aggiudica la prova, mentre a rischio eliminazione sono Costantino Della Gherardesca e suo nipote Barù. A differenza delle precedenti puntate, la sorte dei concorrenti non è più riservata alla decisione dei primi in classifica, ma ad una busta nera contenente il responso sull’eventuale eliminazione.

In questo caso Costantino e Barù sono stati risparmiati dal verdetto che decretava che la settima puntata del reality on the road di Rai2 non fosse a modalità eliminatoria, con gran sollievo di Zio e Nipote e di noi telespettatori perché diciamolo: che Pechino Express sarebbe senza l’ironia e le massime dispensate da Della Gherardesca? Ma andiamo per ordine. Dopo una prova iniziale fra scatole cinesi che prevedeva una serie di spostamenti e prove da superare da parte delle coppie, dalla ricerca di cinque persone nella mastodontica Shanghai fino al pranzo obbligatorio a base di serpente che sembra uscito dai banchetti viscidi e disgustosi de La Talpa, l’avventura è proseguita a ritmo serrato e con diverse novità a cominciare dall’assenza della Prova Immunità.

La prima Prova Vantaggio di Pechino Express viene disputata a Whuzen dai Ballerini e dai Fidanzati, con la vittoria di quest’ultimi che, stavolta, non godono più dell’immunità assoluta ma solo di un potere limitante nei confronti dei concorrenti: a loro è, infatti, spettato il compito di formare le nuove coppie, legate da catene e lucchetti di vaga ispirazione Mocciana, che avrebbero proseguito il viaggio fino a pochi metri dal Tempio di Confucio, traguardo della puntata. Questa nuova situazione ravviva la gara svelando particolari inediti e nuove alchimie fra i personaggi.

Finalmente vediamo un Barù all’azione e in profonda crisi ormonale nei confronti di Anastasia e assistiamo anche alla riappacificazione di Costantino e Antonio Pizza anche se Della Gherardesca non si trattiene sull’ironia sprezzante di Simone Rugiati nel scegliere le nuove coppie definendolo come “simpatico come le emorroidi e un calcolo renale”. I cinesi, ben più diffidenti dei colleghi indiani e nepalesi, mettono non poco in difficoltà i viaggiatori della seconda rete Rai, alle prese con passaggi e pernottamenti sempre più difficili da reperire. Ma, alla fine, siamo tutti grati al contenuto della busta nera che è riuscito a preservare uno dei concorrenti più interessanti e ironici di quest’edizione, ormai unica valvola di sfogo dopo l’inglese traballante delle Veline, eliminate la scorsa settimana. Per quanto ancora durerà?



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express, promo
Pechino Express da marzo su Sky Uno – Il teaser


Costantino Della Gherardesca
Costantino raddoppia su Sky: dopo Pechino Express (il viaggio sarà in Medio Oriente), arriva Quattro Matrimoni


Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca (si) conferma a Pekin Express


pechino express-settima puntata
PECHINO EXPRESS: GLI AVVENTURIERI MIGRANO IN CINA. CHI SARA’ ELIMINATO?

7 Commenti dei lettori »

1. Straffa ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 00:40

Puntata “inutile” senza l’eliminazione. Il programma inizia a perdere smalto: troppa monotonia nel meccanismo.. per la seconda edizione proporrei di diminuire il numero delle puntate. I Pizza sono i vincitori. Speriamo che al più presto il cuoco e la simpaticissima Malvina vengano eliminati!



2. simonetta ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 09:15

mi piace tantissimo .ma nn ho visto la prima puntanta.e nemmeno quella di giovedi 25 ottobre ,mi farebbe piacere vederle
è un reality che merita di essere visto.



3. ariel ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 10:16

Grazie a Straffa che ci ha rivelato in anteprima i vincitori! GRAZIE!!! ….MA MODERARE I COMMENTI PRIMA DI PUBBLICARLI NO?



4. Gabriele90 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 10:30

Straffa?? Ma è una tua supposizione o sono veramente i vincitori?



5. emy ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 11:24

w costantino e baru
eliminazione per antipatia per i fidanzati



6. Giusy ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 17:23

Mi dispiace di aver cominciato a guardarlo tardi cioè’ da due o tre puntate .. È’ bellissimo divertentissimo e i personaggi azzeccatissimi… Adoro Costa e nipote… Odiosi Simone e compagna … Della serie Dio li fa e poi li accoppia… Sto’ ragazzo proprio nun si digerisce.. Molto pieno di se’, scorretto , antipatico e chi più’ ne ha più’ ne metta , al resto tutti meravigliosi compreso il principe.. Corretto educato e mai sopra le righe.. Finalmente un presentatore non montato e urlante!!!



7. Emilio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 01:36

Mi provoca quasi un dolore fisico doverlo ammettere ma “obtorto collo” devo riconoscere al principe di aver dato una buona prova di se nella conduzione di questo game show.
Per la prima volta nella sua “carriera televisiva” lo trovo giusto, corretto, mai invasivo e (odio doverlo dire) praticamente perfetto nella conduzione.
Mi consolo pensando che forse, non essendo in diretta, i montatori avranno eliminato tutte quelle parti in cui il principe sarà sicuramente stato scorretto, invadente e praticamente inadeguato nella conduzione (Ironia alla Costantino…)
Passando poi ai concorrenti Costa e Barù 20.000 spanne sopra tutti… simpatici, ironici ed intelligenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.