26
ottobre

TALE E QUALE SHOW VS I CESARONI 5: AMENDOLA NELL’ANTICA ROMA, GIGLIOLA CINQUETTI SI TRASFORMA IN CHER

Carlo Conti

L’impegno quotidiano nella fascia preserale con L’Eredità, l’appuntamento del venerdì sera con Tale e Quale Show, prolungato per 4 settimane in più rispetto al previsto, e da gennaio il probabile ritorno al sabato sera con una nuova (si fa per dire) edizione de I Migliori Anni. Anche in questa stagione Carlo Conti si conferma uno stakanovista della tv, pronto a tamponare con la sua garbata e rassicurante presenza ogni falla del palinsesto. Il conduttore toscano del resto può contare su uno zoccolo duro di telespettatori, pronto a seguirlo in ogni sua avventura, compresa la nuova e fortunata esperienza dello show del venerdì, vera rivelazione del 2012.

La puntata andata in onda la scorsa settimana è stata seguita da ben 5.886.000 spettatori, con uno share pari al 23,43% e picchi di oltre 6.700.000 spettatori. Ascolti record, che hanno lasciato al palo Canale5 e la fiction I Cesaroni, costretti ad accontentarsi di 4.521.000 spettatori (18%di share). Questa sera una nuova sfida è pronta a ripetersi.

Sul palco dello show di Rai1 gli otto vip in gara dovranno ancora una volta dimostrare tutta la loro abilità nel trasformarsi e imitare in tutto e per tutto le più celebri icone musicali italiane ed internazionali. Delle vere e proprie metamorfosi create con l’aiuto e la consulenza dei vocal coach Daniela Loi,  Maria Grazia Fontana e Silvio Pozzoli, dell’imitatrice Emanuela Aureli, del coreografo Fabrizio Mainini, e dell’intero settore di trucco, parrucco e sartoria della Rai.

Nel nuovo appuntamento, in onda a partire dalle 21,10, Giò Di Tonno, vincitore la scorsa puntata grazie ad una fedele riproposizione di Amedeo Minghi, dovrà indossare la parrucca riccioluta di Riccardo Cocciante. Flavio Montrucchio farà rivivere le atmosfere da “Febbre del sabato sera” calandosi nei panni di John Travolta, mentre Paolo Conticini si dovrà immedesimare in Riccardo Fogli. A Gabriele Cirilli toccherà il compito di imitare Johnny Dorelli. Sul fronte femminile vedremo Gigliola Cinquetti trasformarsi in Cher, mentre Mietta proporrà al pubblico un’imitazione dell’indimenticata Mia Martini. Pamela Camassa indosserà invece la chioma bionda di Ivana Spagna, lasciando a Barbara De Rossi il difficile compito d’interpretare niente meno che Boy George.

Alla lunga carrellata d’imitazioni Canale5 risponde con uno speciale appuntamento de I Cesaroni ambientato nell’Antica Roma. La puntata, intitolata Alla ricerca del tempo passato, si aprirà con Cesare (Antonello Fassari) che racconta a Mimmo (Federico Russo) che l’origine del cognome Cesaroni risale all’impero romano, quando l’antenato di Cesare gestiva una taverna e quello di Giulio (Claudio Amendola) era un soldato. Rientrato dalla guerra, Giulio s’innamora di Lucia (Elena Sofia Ricci), ma per conquistarla dovrà salvare la vita dell’Imperatore contro il senatore Sergio (Emanuele Vezzosi), marito della stessa Lucia.

Anche i figli di Giulio, Marco (Matteo Branciamore) e Rufus (Niccolò Centioni), vengono trasformati per l’occasione in personaggi del passato: il soldato Rufus salverà la vita di Botellus (Nunzio Giuliano), figlio di Sergio, e cercherà l’amore di Alice (Micol Olivieri); invece Marco, aspirante cantante non troppo fortunato, troverà l’ispirazione per comporre dopo essersi innamorato della vestale Maia (Nina Torresi). Ma i Cesaroni parteciperanno anche a un evento destinato a cambiare per sempre le sorti di Roma…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


mietta
TALE E QUALE SHOW ELEGGE IL VINCITORE, A I CESARONI ARRIVA RITA DALLA CHIESA


Immagine
TALE E QUALE SHOW VS I CESARONI 5: PAOLO CONTICINI IMITA TINA TURNER. NATHALIE GIANNITRAPANI FA VISITA ALLA GARBATELLA


Tale e Quale Show
TALE E QUALE SHOW VS I CESARONI: RIMONTERA’ LA FICTION DI CANALE 5? SU RAI1 SI IMITANO BOBBY SOLO E REITANO


Tale-e-Quale-Show-Flavio-Montrucchio-2
LA SFIDA DEL VENERDI’ SERA: I CESARONI PARLANO SICILIANO, MIETTA DIVENTA J.LO.

5 Commenti dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:10

Sarà un confronto interessante, quello tra l’imitazione di Spagna che farà la Camassa stasera, e quella (ottima) fatta da Rosalia Misseri nella scorsa edizione:
youtube.com/watch?v=JBRYO8g44Pg



2. love is... ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:26

Stasera Mietta avrà un compio difficilissimo.
Spero che canti “almeno tu nell’universo” che avrebbe dovuto cantare nel 1989, ma che con grande generosità artistica ha ceduto a Mimì.
Prepariamo i fazzoletti!
Forza Mietta !!!!!!!!!!



3. Franco2 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 22:13

Impressionante l’imitazione di Mietta! IDENTICA all’originale! :O



4. Franco2 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 22:54

Noooo! Hanno fatto imitare alla Camassa la Spagna versione moscia! :(
Preferisco di gran lunga quella degli anni 80.



5. Laura ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 01:46

Bravissima Mietta, anche se la voce era la sua(e che voce!)e non quella di Mia Martini.
Giò Di Tonno invece è riuscito a imitare perfettamente la voce di Cocciante, anche se fisicamente, parruccona a parte, era difficile.
Mi è piaciuto anche Montrucchio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.