26
ottobre

X FACTOR 6: DENTRO ALESSANDRO MAHMOUD, FUORI GLI AKMÉ

X Factor 6, Alessandro Mahmoud vince il ripescaggio

Uno entra, l’altro esce. Nel secondo live show di X Factor 6, il talent targato SkyUno e condotto da Alessandro Cattelan, abbiamo assistito all’ingresso di un nuovo talento, ripescato tra gli esclusi degli Home Visit, e all’eliminazione di un altro concorrente, dopo l’addio di Nicola Aliotta nella puntata d’esordio. Due verdetti figli del televoto, ma entrambi con lo zampino (decisivo nel secondo) dei quattro giurati.

Ripescato Alessandro Mahmoud – Scelti da ciascun giurato tra i tre che non ce l’hanno fatta a conquistare fin da subito il palco di X Factor, Alessandro della squadra di Simona Ventura, Gaya di Elio, Michele di Morgan e gli Up3Side di Arisa si giocano in 600 secondi l’ingresso ufficiale in gara. Momento rapido e “indolore”, così come le quattro performance. Non c’è il tempo per discutere, né per “tribolare” dall’attesa. Busta e verdetto arrivano immediati: si contendono il pass i due ragazzi giovani, e a spuntarla è il “sottouomo” della Ventura. Esulta Andrea Scrosati di Sky su Twitter: “#xf6 in 600 secondi 212.000 voti per il ripescaggio… Straordinario”. A fine puntata saranno in totale oltre 750.000, addirittura più della finale della passata edizione.

Eliminati gli Akmé – Gara divisa in due manche. Nella prima spicca soprattutto Daniele in versione Muse, mentre la voglia di sentir cantare gli Akmé viene meno nella loro opaca performance in “Voglio verderti danzare” di Franco Battiato, ultima al televoto. Senza infamia e senza lode passano anche Nice, Romina, le Donatella e Ics. Nella seconda manche, invece, si salva clamorosamente Yendry a svantaggio dei Frères Chaos, i meno votati grazie a (o nonostante?) “Crystalized” degli XX. Sugli scudi Chiara, bene Davide, poco convincente la Jovanotti-Cixi. Per Arisa, dunque, una sconfitta forse inattesa: due suoi gruppi a rischio eliminazione. Il verdetto dei quattro giurati è netto e nessuno salva gli Akmé, a favore della stranezza considerata originalità dei Frères Chaos.

Il “bottino” di Morgan ed Elio resta, dunque, intatto con tre concorrenti a testa ancora in gara. Arisa scende a due, mentre risale a tre Simona Ventura. La gara tra i giuriati c’è ed è appena iniziata: due puntate sono sufficienti per indicare chi dei quattro ha la squadra migliore?



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity MasterChef - Le lacrime della Cucinotta
Celebrity MasterChef, seconda puntata: che disastro, Cucinotta!


Flight 616 - Moira e Francesco eliminati
FLIGHT 616: ELIMINATI MOIRA E LA NEW ENTRY FRANCESCO. DAVIDE E ANDRESSA SI BACIANO


amici 2014, seconda puntata anticipazioni
AMICI 2014 – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E GLI ELIMINATI


Pechino Express 2 - Marchesa D'aragona - Gregory - Costantino Della Gherardesca
PECHINO EXPRESS 2: LA MARCHESA E GREGORY VINCONO (IN TUTTI I SENSI), I CESARONI A CASA. CLERY-COSTABILE: MATRIGNA E CENERENTOLO

6 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 11:24

Giustizia e’ fatta, doveva entrare gia’ dagli Home visit al posto di Nicola perche’ ha una voce ed un timbro vocale interessantissimi altroche’ i svirgolettamenti, cara Simona.



2. Elisa ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 12:19

Non capisco come Yendry sia stata votata, bellissima ragazza ma per quanto riguarda il canto proprio non è all’altezza di Xfactor. Gli Akmè ieri sera sono stati molto bravi…



3. micheleBs ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 12:25

ero al live e alessandro ha una voce SPETTACOLARE!!!!! siamo rimasti tutti a bocca aperta



4. enrico ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:11

La prestazione di yendry ieri sera non mi è piaciuta affatto..ho capito che stava male però il “vittimismo” di elio (che l’ha giustificata ancora prima che iniziasse e che comunque considero una mossa legittima) l’ha sicuramente aiutata..



5. micheleBs ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 16:43

secondo me a yendry è stato assegnato un pezzo che non andava bene per lei



6. maxhunter65 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 17:32

A proposito di fenomeni guardate Avetik http://youtu.be/pmeMqirRy-8



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.