25
ottobre

SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO DEBUTTA SU LA7 COI LADRI DI STATO. QUALI SARANNO GLI ASCOLTI?

Servizio Pubblico

Michele Santoro è già immerso nel clima di Halloween. Stasera, all’esordio di una nuova stagione di Servizio Pubblico, il giornalista parlerà di zombie e vampiri: nello studio del suo popolare talk show – in onda su La7 – risuoneranno infatti i nomi di Berlusconi, Bersani, Casini, Vendola, Di Pietro. Il nuovo che avanza. L’obiettivo dichiarato è quello di trovare un leader a questo Paese malversato e (tar)tassato, con la consapevolezza che l’attuale panorama politico ispiri poca fiducia a chiunque. Non a caso, la prima puntata del programma si intitolerà Ladri di Stato, per ricordare le tante furberie commesse da chi comanda. Perché “loro rubano“, tanto per citare i discussi promo della trasmissione.

Michele Santoro ospiterà il non-giovane esponente del Pd Matteo Renzi, il leader di Fli Gianfranco Fini e l’imprenditore Diego Della Valle. Il racconto di Servizio Pubblico ripartirà da loro, arricchito dagli interventi di Marco Travaglio (rispetto al ruolo del quale si attendono novità), dai reportage di Sandro Ruotolo e dalle vignette di Vauro. Lo studio della trasmissione sarà praticamente identico a quello della passata edizione con gru, impalcature e tubi. L’arena santoriana punterà nuovamente molto sull’interazione, proponendo una diretta streaming e dando voce ai telespettatori da casa.

Questo aspetto, in particolare, sarà curato da Giulia Innocenzi, che promuoverà una nuova iniziativa multimediale intitolata Il Leader, e finalizzata ad individuare una possibile guida per il Paese. Chi vorreste come Premier? A partire da questo interrogativo, la giornalista di Servizio Pubblico ha lanciato un sondaggio online, che stasera dovrebbe essere integrato dal televoto. I politici, di nuova e vecchia data, verranno misurati in base al gradimento popolare e i meno votati entreranno in sfida a due a due. Dunque, ci saranno degli eliminati, un po’ come nei reality.

I finalisti, quelli cioè che rimarranno in lizza fino all’ultima puntata (che sarà nel periodo natalizio), si scontreranno con l’attuale premier Mario Monti. Stasera, Servizio Pubblico raccoglierà il testimone dell’informazione da Piazza Pulita di Corrado Formigli, che aveva ottenuto risultati positivi in termini di ascolti. Come se la caverà Santoro? Quest’anno, peraltro, il conduttore non avrà alcuna concorrenza giornalistica, al contrario della scorsa stagione, quando a sfidarlo era proprio il suo ex allievo.

La prima puntata di Servizio Pubblico andrà in onda stasera alle 21.10, su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


Michele Santoro
MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?


Federico Novella, Mattino Cinque
SERVIZIO PUBBLICO ACCUSA MATTINO CINQUE: SCONTRO SULL’INTERVISTA ALLA RAGAZZA ROM. LA REPLICA DI FEDERICO NOVELLA

6 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 16:43

Direi che 3 milioni sono d’obbligo…



2. sas ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 18:02

per me farà 2 milioni di telespettatori e il 9-10% di share…ma fino a che ora dura santoro sta sera?



3. Roberto ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 18:08

C’è una congiuntura strepitosa, tra cui l’autorottamazione di Berlusconi, farà ascolti da record per La7



4. Valerio ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 20:20

Santoro farà ottimi ascolti ovviamente considerando che va in onda su La7 e non più su Raidue e che si scontra con Canale5, Raidue e SkyUno che hanno programmi di intrattenimento ma con target molto contiguo (meno contiguo è quello che segue Lo Show dei Record che prevedo rimarrà meno svantaggiato rispetto la settimana scorsa). Se i servi sciocchi del precedente governo in Rai non avessero fatto la guerra a Santoro avrebbero tranquillamente vinto una prima serata in più a settimana e considerato che c’è una grave crisi economica e che siamo in pieno periodo di garanzia per gli sponsor pubblicitari la Rai starà ancora rosicando (in rigoroso silenzio)…



5. Emanuele ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 20:22

Mentre i nostri politici rubano c’è chi ha perso il lavoro e vista l’età(più di 35 anni:il governo Monti disse incentivi a chi assume giovani con età inferiore ai 35 anni)non riesce più a ritrovare una nuova occupazione;siamo oramai molti 40 enni,50enni messi in queste condizioni:l’austerità del governo Monti-Fornero non ha aiutato anzi ha peggiorato le situazioni di chi senza lavoro deve far fronte tutti i giorni a mille difficoltà di carattere economico.Dopo un anno tra qualche mese (da gennaio 2013),come e stato “promesso” a natale dell’anno scorso 90 dipendenti dell’azienda Ditec di Quarto D’Altino,provincia di Venezia,perderanno il lavoro: questa azienda sana con fatturato in positivo delocalizzerà in Repubblica Cieca ,Cina e 90 padri di famiglia tutti più o meno 40enni si troveranno nella stessa situazione di tantissimi altri della stessa età che il lavoro l’hanno già perso e che sono già a reddito zero:la sorte alla fine sarà uguale per tutti;chi poi ha dei figli piccoli che vanno a scuola la situazione diventerà molto più grave. Le banche alla fine, per chi ha in passato stipulato un mutuo ,i soldi li vogliono:come facciamo o faremo tutti noi? Serve una svolta veloce a tutto ciò anche perchè tanto i nostri politici se ne fregano e fanno pagare la crisi sempre ai soliti noti;anche chi è senza lavoro è costretto ad esempio pagare l’IMU.Facciamo qualcosa di forte per opporsi a tutto ciò:facciamo ostruzionismo contro le tasse che tanto poi senò quei soldi ce li fanno fuori i nostri politici rubandoli e intanto tutti noi finiamo alla fame.Fate sentire la nostra voce;fate gli incazzati per noi tutti contro questo sporco sistema che indigna chi per anni ha versato le tasse e poi se le vede arraffate da politici poco seri e che rubano. E’ ora di farla finita:abbracciamo i forconi e andiamo in molti a Roma a protestare;mandiamoli tutti a casa:questi politici danno cattivi esempi a chi è ormai alla frutta e senza lavoro;loro invece prendono pure la diaria di 3500 euro al mese che permette a loro di fare pranzi di lavoro a base di pesce e di avere alloggi lusso a Roma per comodità di lavoro.In altri paesi i politici hanno stipendi più bassi e non hanno i confort dei nostri “stupendi”;mangino pure loro a pranzo il panino con prosciutto e formaggio, altro che pranzi a base di pesce.



6. Marco Leardi ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 21:05

@Emanuele. commenti più brevi, grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.