[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedi’ 23 ottobre, 9.370.357 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 8,2% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.904.826 spettatori con il 10,3% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, i match della terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.543.692 spettatori complessivi, con il 5,34% di share e 2.603.342 spettatori unici. In particolare, l’incontro Nordsjaelland-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 1.174.767 ascoltatori medi complessivi, con il 4,1% di share e 2.246.419 spettatori unici, mentre ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto di 323.403 spettatori medi. Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, ha avuto un’audience di 391.547 spettatori medi complessivi (1.498.380 spettatori unici). Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film ”Midnight in Paris”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 122.400 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della settima stagione della serie tv ”Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, e’ stato seguito in media da 225.807 spettatori complessivi, mentre il secondo, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 233.292 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Missione Restauro”, dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 75.386 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,8%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,7%.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,9% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 484.822 spettatori complessivi con 1.240.942 spettatori unici. A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 circa, ha avuto un se’guito di 115.524 spettatori medi complessivi. Il film ”Merry Christmas”, trasmesso su Sky Cinema 1/+1 HD dalle 23.10 circa e su Sky Cinema +24 HD dalle 9.15, e’ stato visto da 117.871 spettatori medi cumulati.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.840.665 spettatori unici. In particolare 190.339 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 22.30 circa alle 23.30 circa. Nell’intera giornata, gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 e Sky Meteo24, sono stati 1.983.404.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Abduction – Riprenditi la tua vita”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 587.531 spettatori, di cui 56.415 in ascolto differito, pari al 9,6% dell’ascolto medio totale.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 5,17 2,53 3,95 2,93 3,78 2,95 8,00 7,94
Totale editore FOX 1,53 0,61 1,23 1,22 1,75 1,17 1,33 2,46
Totale editore Disney 0,48 1,03 0,19 0,41 0,98 0,85 0,26 0,13
Totale editore Discovery 2,74 1,93 2,72 2,47 3,49 1,95 1,95 4,03
Totale editore LT Multimedia 0,28 0,07 0,55 0,30 0,37 0,36 0,16 0,19
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,10 0,02 0,18 0,13 0,08 0,07 0,08 0,17
Totale editore MTV-VIACOM 1,01 1,11 1,29 0,67 2,06 0,99 0,83 0,71
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,00 0,11 0,05 0,04 0,10 0,10 0,15
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 0,18 0,29 0,25 0,31 0,29 0,23 0,39
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,06 0,03 0,04 0,01 0,01 0,03 0,08
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,03 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,21 0,38 0,14 0,20 0,37 0,33 0,11 0,12
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,03 2,27 2,64 1,44 2,94 2,08 1,33 2,51
Totale editore ODEON 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,06
Totale editore AXN 0,18 0,13 0,10 0,15 0,28 0,21 0,12 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,63 1,02 1,15 0,51 0,81 1,03 0,38 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,04 0,03 0,04 0,01 0,00 0,02
Altri editori SAT 1,02 2,12 3,20 0,80 0,92 1,23 0,71 0,53
ALTRE SATELLITARI 0,67 0,54 1,45 0,50 0,70 0,68 0,56 0,68