23
ottobre

GREY’S ANATOMY 8: COME ANDRA’ IL DEBUTTO SU LA7?

Patrick Dempsey

In una tv generalista dove le serie faticano per via di una precedente visione sul satellite o in rete, molti sono stati i prodotti sovrastati dall’incommensurabile potere dell’audience, responsabile di alcuni importanti traslochi delle stagioni più gettonate fra i telespettatori: è successo con Desperate Housewives, dapprima su Rai2, poi su Rai3 e, infine, su Rai4 con la messa in onda dell’inedita settima stagione, e ora anche con Grey’s Anatomy.

Dopo sette fedeli anni di militanza presso Italia 1, i medici del Seattle Grace traslocano su La7, ansiosa di avvicinare pubblico giovane con la messa in onda dell’ottava stagione, a partire da stasera alle 21.10 con i primi tre episodi. I numeri di Grey’s Anatomy sulla rete Mediaset, di anno in anno, erano precipitati sempre più finché la furba La7 non abbia pensato di accaparrarselo. La rete di Telecom Italia Media riuscirà a trovare conferma della propria intuizione o perirà sepolta dall’agguerritissima concorrenza del martedì?

Certo i numeri di Italia 1, benché non fossero particolarmente brillanti, con molta probabilità non verranno raggiunti dalla messa in onda della medesima serie su La7 che, a differenza del Biscione, può contare su un pubblico di nicchia ben più ristretto ed esigente. Indipendentemente dal numero effettivo di telespettatori che stasera si sintonizzeranno sulla rete per scoprire le rocambolesche avventure di Meredith (Ellen Pompeo), Derek (Patrick Dempsey), Mark (Eric Dane) & Company, bisogna tener conto che chi era davvero ansioso di aggiornarsi sui nuovi drammi e sentimenti sbocciati al Seattle Grace, probabilmente ha già avuto modo di farlo e potrebbe tornare stasera su La7 o per una “ripassatina” o per nostalgia.

L’ottava stagione di Grey’s Anatomy (qui nuove info) può contare alcuni punti forti come lo snodo di alcuni sviluppi emotivi da parte dei protagonisti della serie e un finale spiazzante e inconsueto che ha diviso pubblico e critica e che porterà alla morte di un personaggio chiave. Cosa aspettarsi?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grey's Anatomy 8 su La7
GREY’S ANATOMY: IL MEDICAL DRAMA LASCIA ITALIA1 E APPRODA IN PRIMA TV SU LA7


Patrick Dempsey - Grey's Anatomy 8
GREY’S ANATOMY: LA 7 RICOMINCIA DALL’OTTAVA STAGIONE


GREY'S ANATOMY 8: COME ANDRA' IL DEBUTTO SU LA7?
DMLIVE24: 3 GIUGNO 2013. VINCI LASCIA MEDIASET, GREY’S ANATOMY RIPARTE DALLA PRIMA PUNTATA SU LA7


SOS Tata 8
SOS TATA TORNA SU LA7 CON L’OTTAVA STAGIONE E IL NUOVO TATO

4 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 18:46

credo che a un 4% ci dovrebbe arrivare



2. kalinda ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 21:37

io spero faccia un bel 10% se lo merita e alla faccia di Italia1.



3. anna ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:29

mah ..secondo me su la7 non andrà benissimo, tipo un ascolto del 2 o 3% di share se tutto va bene



4. marcko ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:38

secondo me la forbice può oscillare dal 2.5 al 3.5 non di più..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.