23
ottobre

CARMEN RUSSO E’ INCINTA

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi

Evidentemente il 2012 è la stagione dell’amore: dopo la gravidanza di Caterina Balivo e quelle annunciate e tanto attese di Laura Pausini e Belen Rodriguez, un altro personaggio del piccolo schermo ha deciso di armarsi di santa pazienza e dare luce ad una nuova vita su questa Terra, annunciando il tutto ovviamente per mezzo stampa. Parliamo di Carmen Russo, sì proprio la 53enne ballerina moglie di Enzo Paolo Turchi che, dopo una vita dedicata alla danza e alle incursioni in tv – dove ha fatto praticamente di tutto, non ultima l’Isola dei Famosi con l’inseparabile marito – ha deciso che fosse arrivato il momento di dedicarsi ad un figlio.

Tardi o presto poco importa, e comunque Gianna Nannini detiene ancora il record in tal senso, come raccontato al settimanale Chi – che le dedica la copertina – Carmen è da un anno che prova invano ad avere questo “dono di Dio”. Ma l’età avanzata di entrambi non ha permesso di raggiungere l’obiettivo in modo naturale, ed è per questo che la famosa coppia è dovuta ricorrere alla fecondazione assistita. Tutto pare andare nel migliore dei modi, la ballerina è già al quarto mese di gravidanza e il bimbo – di cui non vi è certezza sul sesso – dovrebbe nascere il prossimo marzo, in concomitanza con quelli di Belen Rodriguez e Laura Pausini. Ecco cosa ha dichiarato la Russo a Chi:

“Io e mio marito Enzo Paolo diventeremo genitori a marzo. Sono al quarto mese di gravidanza. Lo so, ho 53 anni, ma che male c’è? Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa. Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, così sono ricorsa alla fecondazione assistita. So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto, ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finchè avrò aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicità si faccia avanti. Non sappiamo ancora se è maschio o se è femmina, ma sul nome abbiamo le idee chiare: lo o la chiameremo con il nome di un santo al quale siamo devoti. Il mio unico rammarico? Ho dedicato troppo tempo al lavoro, sarebbe stato più leale e più logico pensare a un figlio dieci anni fa. Ma è un evento positivo e chiedo di non giudicare me e mio marito per questo”

E non c’è dubbio che la lieta notizia permetterà alla coppia di invadere i talk show del Belpaese, dove ci delizieranno con scoop e notizie sul prossimo arrivato. Ma a parte questo… auguri e figli maschi!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi
DM LIVE24: 6 MARZO 2013. MAMMA LI TURCHI SU LA5?, BRUNO ARENA FUORI DAL COMA, LE MIRABOLANTI VACANZE DI ANNA MORONI


Carmen-Russo_sgd4d
CARMEN RUSSO MAMMA: E’ NATA MARIA


carmen_russo isola dei famosi 9
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 9: CARMEN RUSSO ED ENZO PAOLO TURCHI NAUFRAGHI CON VALERIA MARINI


Alessia Marcuzzi incinta
ALESSIA MARCUZZI E’ INCINTA.

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Critico Tritatutto ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:11

Cito da MisterGrr: “ZAN ZAN!”



2. Schattol89 ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:12

Io trovo tutto questo un grandissimo “capriccio”… Auguri a loro comunque!



3. Vince ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:22

Speriamo non nasca un levriero!
:-)



4. Nina ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:22

Sono contenta per loro, sono due brave persone.



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:27

ahahahah. ricorrono alla SCIENZA per avere un figlio e poi gli daranno il nome di un santo perchè è un “dono” di dio.
madonna santa, quante cavolate devo leggere.
Comunque sono contento per loro,se sono contenti.



6. Critico Tritatutto ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:35

Acuto,WHITE… ;)



7. Gabriele90 ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:42

Auguri!



8. nino muscaglione (as nino.tv) ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 17:59

apprendo la notizia direttamente dal “bel faccione” di DM su vero tv e sono molto lieto e partecipe della gioia di carmen e di enzo paolo… li avevo visti di recente, forse registrati, proprio su vero tv e alla domanda che il conduttore fece sui figli carmen mi sembrò un pò che nascondesse qualcosa. solo un consiglio: la tinta biondo platino solo dopo i 18 anni!!! (am)



9. Markos ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 18:04

Ahah White, che osservazione! Non hai torto, comunque!

Auguri ad entrambi!



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 18:09

si ragazzi..è una concezione della religione all’italiana.
:)



11. tania ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 19:12

Auguri alla coppia e figlio ballerino o figlia ballerina! :)



12. liberopensiero ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 19:19

Viva la sincerità,almeno Carmen,non ha raccontata la storiella della Martinez,sua coetanea(ho fatto tanto l’amore..)o la Parisi quasi sessantenne che racconta di aver avuto due gemelli in modo naturale…come se il pubblico scendesse dalla montagna…



13. vicky ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 20:19

Non credo che queste scelte si debbano giudicare, il desiderio di un figlio è legittimo. E poi oggi la vita media si è allungata e a 50 anni si è ancora attivi. Poi sono una coppia unita e mi sembrano due brave persone, quindi AUGURI!



14. laura ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 20:41

augurii alla super guerriera carmen…



15. Andrea80 ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 21:25

L’unica cosa che mi viene in mente leggendo la notizia è questa:
VERGOGNA
Non c’è nulla di più patetico di una donna ultra cinquantenne che per capriccio personale decide che vuole un figlio…. tristezza infinita



16. kalinda ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 21:40

Auguri sinceri!!!!!!!



17. bruna ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 21:54

Vergogna?? x me e’ VERGOGNOSO una Belen con un pupazzetto vicino che non sa ne’ parla’ ne’ sta zitto che mettono al mondo un figlio per poi lasciarsi fra pochi mesi… povera creatura che non ha colpe….e fecondazione assistita o no quello sara’ un figlio nato da un VERO amore e da una VERA unione e non tanto per passare il tempo!
AUGURI A TUTTI E DUE



18. patrizia rossetti ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:02

Sono felice per Carmen ed Enzopaolo!!! Complimenti!!!!



19. castagna ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:33

Veramente felice per loro.
Credo sia da più di un anno che ci provano. Ma si amano e se lo meritano.
Tanti auguri!



20. comare ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 00:56

Quando leggo certi commenti mi si rizzano i capelli e mi viene un’amarazza increibile…
Vergogna??? Ma come vi permettete di giudicare ed emettere certe sentenze? Chi siete voi per esprimervi così sulle scelte di vita altrui?? Carmen ed Enzo sono anni e anni che cercanno di avere un figlio. Ora finalmente ci sono riusciti e io sono felicissima per loro… come sono felice oer chiunque cerchi un figlio per AMORE e riesce a coronare questo sogno… Ma chi siete voi per catalogare in giglio CERCATO come capriccio??
Addirittura augurare il male a Belen, poi… no comment. Proprio vero che la gente sfoga le peggiori frustrazioni su intenet.
Chi spara cattiverie è davvero senza anima. Lo compatisco.



21. Laura ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 02:38

Vergogna perchè?!la Nannini ha fatto la stessa cosa,no? certo, non è normale avere figli in età tanto avanzata, ma mi sembrano in forma e sono anche una coppia bella e unita…Marcuzzi e Facchinetti avevano l’età giusta ma appena dopo un anno dalla nascita della bambina si sono mollati, alla faccia della storia profonda.
Su Belen poi preferisco stendere un velo pietoso…!



22. Polly78 ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 08:48

non condivido la scelta di diventare genitori in età così avanzata, ma non mi permetto di giudicare nessuno, la voglia di metrnità in alcune donne è così forte che non guardano l’orologio biologico. L’augurio che gli posso fare è che possano sempre essere così carichi e giovanili anche tra 10 anni



23. Valerio ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 15:26

Che ipocrisia! Tutti coloro che fanno figli, anche a vent’anni, hanno una buona percentuale di egoismo perché pensano a cosa sarebbe stato di loro da anziani senza dei figli. Ognuno fa figli all’età che vuole, il talebanesimo insito nella cultura cattolica impone spesso dare giudizio a situazioni e sentimenti di cui non si conosce nulla. Non c’è nulla da apprendere da chi preferisce far marcire di solitudine bambini negli orfanotrofi piuttosto che affidarli a coppie di fatto o single idonei.
E poi non c’è nulla di più bello di fare un figlio quando e perché lo si desidera perché proprio perché desiderato sarà certamente amato. E i cinquantenni di oggi sono come i trentenni di una volta. Non deve giustificare nulla a nessuno Carmen («farò di tutto per vivere il più possibile») perché non è la sua età un discrimine. Ci sono molti genitori giovani che scompaiono prematuramente ma nessuno si sarebbe mai sognato di pensare «era meglio se non avesse messo al mondo dei figli». Tanti auguri ai due e si vivano la gravidanza lontani dai media che in questi casi sanno solo spargere veleno. Signorini fu proprio il primo a dare contro a Barbara De Rossi perché disse in diretta a Verissimo che sarebbe voluta diventare madre alla sua età, lei rispose come doveva, lui offeso si alzò e abbandonò lo studio. Incredibile che per scoop ora rilanci questa intervista. Dico solo che anche le persone come lui sono private del proprio desiderio di genitorialità da questo Paese e dovrebbe fare qualcosa per opporsi non prestare il fianco ai bigotti restauratori.



24. Valerio ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 15:49

@ Andrea80: ancora più intollerabile che a gridare «vergogna» siano commentatori che appartengono al genere maschile come te, perché vorrei ricordare che ci sono casi anche famosi ed eclatanti di uomini celebri e non che fanno figli in età molto avanzata, anche 80 anni. Biologicamente l’uomo è in grado di procreare anche da anziano mentre alla donne questo è impedito per ragioni naturali ma l’aspettativa di vita di una donna è in media più lunga di quella di un uomo per cui di cosa ci si scandalizza, c’è un’ingiustizia biologica alla base e l’amore che loro come genitori possono dare tu non lo puoi quantificare. Immagina a come si sentirebbe il figlio se leggesse certi commenti tipo il tuo…



25. Valerio ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 16:05

@ Laura: ti meravigli? Viviamo nel Paese più arretrato d’Europa per colpa di persone cattive che vorrebbero solo imporre la propria volontà sugli altri. Quante coppie vanno all’estero per fare analisi preimpianto, fecondazione eterologa o per sposarsi con persone che in Italia non potrebbero sposare? In questo Paese non puoi scegliere neanche se morire senza dolore oppure no, non esiste una legge sul biotestamento. La nostra è una teocrazia in cui una religione prevalente impone i propri godmi secondo legge anche a chi non crede o chi crede ma non è d’accordo o chi professa un’altra religione. È il paese dove se non ti sposi e muori tuo figlio non eredita nulla e al tuo compagno verrebbe sottratto anche se piccolo e se senza parenti verrebbe affidato in una casa famiglia. Dove anche i diritti di ereditarietà e reversibilità delle pensioni sono limitati e coppie composte tra uomo e donna all’interno di un matrimonio, come se a versare i contributi fossero solo gli eterosessuali.
In una regione bellissima come la Campania il dato di inattività da lavoro nella popolazione femminile raggiunge livelli del Pakistan (dati usciti negli scorsi giorni sull’inattività femminile in Italia e rilanciati da alcuni tg). Non esiste una rete dignitosa di asili nido a costi accessibili (le rette arrivano a cifre da capogiro) e fino agli anni ‘70 ora che facciamo tanto gli indignati con le società teocratiche islamiche esisteva persino il «diritto d’onore».
Per tutte queste ragioni e per altre ancora non mi meravigliano affatto le reazioni di quelli che saprebbero quale sarebbe l’età limite per avere un figlio.



26. Valerio ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 16:09

scusa volevo scrivere che in Italia fino agli anni ‘70 esisteva persino il «delitto d’onore» nell’impianto legislativo, esattamente come nell’afghanistan dei talebani. Quindi, viviamo in un Paese molto arretrato.



27. Michele ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 16:54

Contentissimo per loro!!!!! Una delle poche coppie dello spettacolo che si amano sul serio (insieme da 35 anni cosa che per quel mondo è più unica che rara): chissenefrega dell’età dei due: non sono certo gli anni o le tendenze sessuali che fanno un buon genitore checchenedica il Vaticano SPA ed i suoi adepti



28. liberopensiero ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 20:25

Valerio,leggendo le tue parole mi sono commosso,meno male che esistono menti come le Tue,grazie per le parole che hai detto.



29. silvia ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 20:30

Auguroniiiiiiii, so da quanto lo avete desiserato, si l’età è un pò troppa , ma da un’amore come il vs mancava solo questo angioletto!!! Auguroni!!!



30. Frency ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 00:03

O signur !!!!! E questo sarebbe un dono di dio???? fecondazione assisitita?? Be evidentemente se e ricorsca alla fecondazione assistita un motivo ci sara’….altro che “dono di dio”…nullla da giudicare …Ma per piacere che nn racconti CAZZATE !!!



31. Anon ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 09:21

Io più che “dono di Dio” lo definirei “eccesso di egoismo”.
Ma come si fa a fare un figlio a 53 anni?
A 18 anni questo figlio si ritroverà con una madre di 71 anni e un padre di 81 anni, praticamente dei nonni.

@Valerio: se le donne smettono di procreare a 45-50 anni (alcune volte anche qualche anno prima) un motivo c’è!
Piuttosto che pensare a come si sentirebbe un figlio a leggere alcuni commenti, pensa a come si sentirà quando verrà preso in giro a scuola per l’età dei genitori! Pensa a quando lui vorrà giocare a pallone e non potrà farlo perché suo “padr… ehm… nonno” avrà 75 anni e non si reggerà neanche in piedi!



32. intheLab ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 09:46

Ma che sputasentenze che leggo qui… anche secondo me è molto meglio fare figli da giovani o mediogiovani, ma insomma portate in ballo certi ragionamenti, assurdi, cosa vuole dire resterà orfani presto mia madre mi ha avuto a 25 anni eppure malauguratamente è mancata prestissimo e sono rimasta orfana presto, nella vita non si sa mai, certo la probabilità per quel bambino di rimanere orfano a 20 anni sono triple rispetto a quelle che avevo io ma non si può davvero mai sapere cosa succede… dunque che il signore li aiuti e Buona Fortuna che crescere un bimbo è davvero faticoso



33. Anon ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 09:49

@intheLab: come hai detto tu stessa, la probabilità per quel bambino di rimanere orfano a 20 anni sono triple



34. PAOLO ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 10:54

No caro valerio i figli non si fanno all’età che si vuole, proprio per il fatto che la scelta non coinvolge solo noi stessi ma anche il figlio che nasce. La signora ha 53 anni quest’anno e il figlio nascerà il prossimo anno quando ne avrà 54: a sessant’anni accompagnerà il figlio in prima elementare!!!! bella scelta!!! e non c’è ginnastica e chirurgia estetica che tenga: l’età c’è e si fa sentire in maniera esponenziale dopo una certa età.



35. Davide Maggio ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 11:07

PAOLO: tendenzialmente sono d’accordo con te ma nel caso specifico devi anche considerare il fatto che hanno provato ad averne uno senza successo per svariato tempo. Io francamente non me la sento di giudicare.



36. PAOLO ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 12:23

X DAVIDE MAGGIO:si Davide, ma ci hanno provato quando ormai era già tardi…. inoltre Carmen Russo ha dichiarato che avrebbero dovuto pensarci 10 anni prima ma anche 43 anni sono troppi…. Io giudico il fatto che la cosa coinvolge soprattutto il nascituro e non considerarlo o pensare di mantenersi come trent’enni è un atto di egoismo



37. susi ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 14:56

auguri!!! e cmq la Martinez non e’ coetanea della Russo. ha 49 anni lei.



38. Valerio ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 20:56

@ Anon: quale sarebbe il motivo??? illuminami… Io so che se non va bene una madre «anziana» (concetto del tutto soggettivo e aleatorio) allora non dovrebbe andare bene neppure un padre «anziano». Allora basta pensare a questa natura saggia, che a tutto ci sia inevitabilmente un perché da rintracciare più nella religione che nella scienza. Siccome la scienza è nata per oltrepassare i “limiti” o quelli che noi consideriamo tali io trovo encomiabile il lavoro di centinaia di cliniche nel mondo che vogliono aiutare le persone come Carmen ed Enzo nel loro bisogno di dare e ricevere amore (perché anche i giovani genitori sono egoisti è inutile che lo neghiate!!) anche se non sono più giovani perché vedi caro Anon, l’amore di un genitore non ha età e quel bambino un domani molto probabilmente ringrazierà i suoi genitori di averlo messo al mondo, anche se potesse godere del loro affetto e della loro protezione per pochi (?) anni, ma quell’affetto e quell’amore avrà reso la sua infanzia felice alla pari degli altri bambini suoi coetanei e non importa se dovesse essere discriminato: ci sono genitori poveri, portatori di handicap, omosessuali, di colore, obesi o di altre religioni o di altri posti da cui provengono… Ci sono decine due ragioni per cui un figlio potrebbe essere discriminato, e allora? Che si fa? Bisogna essere ricchi, bianchi, etero, magri, cristianocattolici, abili al 100% e rigorosamente italiani (oltreché giovani) per poter fare figli in questo paese senza essere giudicati da qualcuno? Se sì questo è il Paese in cui nessuno vorrebbe mai e dico mai vivere!!! Prima di sputare sentenze rifletti sui bambini che soffrono, i bambini soli, quelli odiati, quelli che vivono in posti dimenticati con persone che non sanno neppure il loro nome e rifletti su quanto un figlio desiderato e benvoluto sia a loro confronto fortunatissimo.



39. Valerio ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 21:12

@ Paolo: illuminami sull’identikit del genitore perfetto. Secondo te è sufficiente e imprescindibile il fattore età per essere un bravo genitore o per un figlio per essere felice? Come fai ad avere una certezza così granitica, hai avuto genitori che ti hanno concepito over 50 (o 45, o 40, non so quale sia il limite oltre il quale secondo te non sarebbe più opportuno diventare genitori)? No perché sennò mi chiedo come fai a sapere che loro non avranno sufficiente energia per stare dietro al figlio…. Forse sei diventato tu padre quando eri già «over»? Ti sentivi stanco? Ma guarda che le persone non sono tutte uguali e da giovane penso che anche dopo una certa età se lo vuoi c’è un’energia che si mette in moto per accudire un bambino! La tua ipocrisia non ha limiti perché scommetto che se avessi figli probabilmente non rinunceresti a lasciarli coi nonni per ragioni ad esempio di lavoro… E allora? Come puoi lasciarli in custodia a persone che non ritieni fisicamente in grado di poter stare con dei bambini? Quello che vedo è che tutti i genitori potendo lasciano volentieri i figli coi genitori anche se anziani. Perché è questa l’Italia. L’ipocrisia del non chiamare le cose con il loro nome: la vostra è invidia perché se fosse una questione di principio allora i «nonni» (parolone soprattutto per Carmen che non è giovane ma non è neanche vecchia perché è in un’età lavorativa) non dovrebbero strarci proprio da soli con i nipoti.



40. Antonella ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 21:19

Io sono molto felice per Carmen come mamma
E come donna, quando ho letto la notizia mi sono
Venuti i brividi per lei!!!anche se non la conosco ma
La seguo sempre, mi piace molto come donna perche’
E’ molto forte e solare come me….Auguri Carmen e Enzo!!!



41. Valerio ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 21:27

E poi l’argomento «energetico» dei futuri.genitori cinquantenni è il più debole perché nei prossimi anni Carmen sarà ancora una under 65, quindi a tutti gli effetti una persona di mezza età in età lavorativa che non potrebbe neanche andare in pensione e avrebbe tutte le energie per stare ad accudire un bambino anche fosse vivace o scalmanato. Tra diciannove quando il figlio di Carmen sarà già maggiorenne lei sarà una settantenne, ancora piena di energia. Ci sono in Italia genitori che da giovani si ammalano di Sla, di tumore o di sclerosi multipla, e allora? Gli togliamo i figli perché non avrebbero energie per stargli dietro? Ripeto, queste motivazioni sono incivili perché non determinano un buon genitore.



42. liberopensiero ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 22:22

Valerio,bravo,bravo,bravo.



43. PAOLO ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 07:43

Valerio: non ho avuto genitori “over”, anzi e io stesso sono diventato papà entro i 40 e non dopo i 60 come il compagno di carmen russo.
invidia?? ma cosa c’è da invidiare??? Solo immensa pena per le persone che pensano di potersi comportare come giovincelli!!
pensare di poter rimediare con chiurgia estetica e dintorni si diventa patetici.
se la donna è naturalmente feconda fino ad una certa età ci sarà pur un motivo!!!



44. Anon ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 10:52

Valerio te lo stanno dicendo tutti: fai un ragionamento egoista.
Questo forse è dovuto a due motivi:
- Hai fatto un figlio da vecchio, quindi cerchi di giustificare te stesso in qualche modo
- I tuoi genitori erano vecchi quando ti hanno fatto, quindi cerchi di giustificare la loro scelta

Un figlio, oltre che di amore, ha bisogno di divertimento, di giocare.
Ma tu davvero ce lo vedi un ultra 70enne ha giocare a pallone insieme al figlio? A fare una gara in bici o a nuoto insieme al figlio?

Anche i bambini “che soffrono, soli, odiati, che vivono in posti dimenticati con persone che non sanno neppure il loro nome” sono stati fatti da persone egoiste.

Per quanto riguarda “i genitori che da giovani si ammalano di Sla, di tumore o di sclerosi multipla”, quella è una probabilità.
Anche i genitori vecchi hanno quella probabilità, ma hanno anche la probabilità di morire di vecchiaia. Quindi hanno una doppia probabilità.



45. fabiana ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:55

Ma cosa c’entrano le malattie?purtroppo nn si ammalano solo gli adulti o i vecchi,ma anche giovani e bambini..si può rimanere orfani a qualsiasi età,ma per chi ha la fortuna di crescere con i propri genitori,è davvero bello e ti rendi conto del tempo che passa..e poi diciamo la verità,ma la figura dei nonni,che fine farà?io credo,che andando avanti a fare figli in tarda età,andrà a moreire…Mia mamma a 53 è diventata nonna ,nn madre..e sinceramente,credo,che neanche avrebbe la forza per diventarlo..ma quando si hanno soldi e ci sono le tate,anche l’età viene meno..vorrei proprio vedere,di che età sceglieranno la baby sitter..perchè nn ditemi,che faranno TUTTO da soli..vorrei dire ai signori Turchi,che esiste anche l’adozione..potevano farlo e salvare qualche bimbo sfortunato..



46. anna ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 15:58

per me è un sogno irrealizzabile ,xchè non ho le stesse corsie preferenziali, nè le condizioni economiche per poterci provare più volte, nè le conoscenze che hanno i vip , ma gioisco x tutti coloro che riescono nel loro sogno.auguri carmen russo



47. Emilio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 01:23

Vorrei solo fare 3 commenti 3 sulla notizia della gravidanza di Carmen Russo e di Enzo Paolo Russo

1) Notiziona degna della rubrica del Gran Capo Estiqqatzi
2) Ma un bel “chi se ne frega?”
3) Auguroni soprattutto al bimbo che nascerà. Non sarà facile crescere
con dei “nonnitori”



48. Valerio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 13:55

@ Anon: hai toppato, ho un’età compresa tra i 25 e i 30 anni (sarei vecchio pure io ora???) e non ho figli ma non ritengo debbano essere gli altri a stabilire quando e come io.o chicchessia voglia diventare genitore. Vedi, nelle società libertarie alle quali l’Italia schiacciata da millenni di paternalismo integralista cattolico non è mai appartenuta, ognuno fa le proprie scelte proprio perché riguardano la propria vita e gli altri non debbono poter imporre (seppur solo a parole, spesso al vento) la loro visione del privato.
Secondo, i miei genitori sono ancora giovani, e mi hanno avuto molto presto (avevano meno di 25 anni) e quindi hai toppato doppiamente. Già che pensi che uno per parlare a difesa di qualcuno difenda se stesso e non il principio denota la tua immaturità.
Conosco miei coetanei che hanno perso genitori giovanissimi e vivono peggio di quelli che hanno genitori, seppur maturi, ma in vita. L’esistenza umana è un’incognita e le scelte di genitorialità non debbono necessariamente tener conto dell’età biologica perché ci sono molte variabili che per quanto tu voglia tentar di controllare con razionalità non sono controllabili (ovvero l’insorgenza di malattie, la morte improvvisa, eccetera). Non c’è nessuna ragione forte per sostenere che non saranno genitori adatti o presenti, non meno dei genitori giovani che in alcuni casi – quelli sì per egoismo – continuano ad avere uno stile di vita come se non fossero mai diventati genitori (è il caso di molte coppie vip dove padri e madri fanno persino incursioni in carcere tipo un certo ex paparazzo famoso). Mille volte meglio gente come Carmen ed Enzo Paolo.



49. Valerio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 14:11

@ Anon: tutti chi, leggo molti messaggi di solidarietà. Tu e Paolo che appartenete alla schiera di coloro che vogliono imporre le loro convinzioni agli altri. Scommetto – anche se per smentirmi sareste pronti a giurare che non è così – che siete anche contro al fatto che uno non possa scegliere come e quando morire (una legge sul biotestamento) perché dovete impedire anche agli altri qualora non la pensassero come voi di fare scelte contrarie alla vostra visione della vita o dell’etica. Io sono fiero di essere diverso da voi due.
@ Paolo: sei diventato genitore quasi a 40 anni? Solo in Italia quelli che hanno quasi 40 anni vengono ancora considerati «giovani»… Allora neanche tu dovevi diventare padre. Magari lo sei diventato su pressione dei tuoi genitori o della tua compagna e ora invidi Carmen ed Enzo Paolo. Sì, li invidi per aver fatto una scelta che tu non ti saresti potuto permettere per ragioni di contesto culturale nel quale sei stato formato e cresciuto. Ovvero del poterti dedicare alla carriera ed avere tutto il tempo per rimandare l’avere un figlio come hanno fatto loro due.
Chiama il loro egoismo se vuoi, ma tu perché sei diventato padre? Negheresti che hai pensato a te e tua moglie in vecchiaia, senza che nessuno badasse per voi? E quello non è egoismo???
Tutte le scelte connotate da amore in psicologia hanno anche un fondo di componente egoistica perché per esempio l’atto di amare un partner scatta per impulso del voler ricevere amore. Per cui nessuno può accusare gli altri di egoismo senza prima aver visto l’egoismo che è insito in ciascuno di noi.



50. Valerio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 14:30

Il fatto è che per l’uomo fare un figlio da giovane non è un problema perché tanto lo affida alla moglie che fa da angelo del focolare e spesso rinuncia anche ad una sua autodeterminazione e al lavoro che le piaceva o le sarebbe piaciuto fare. Ecco perché a giuducare con tanta leggerezza e virulenza la vita delle donne siamo proprio noi che apparteniamo al genere maschile. Paolo e Anon siete i primi a ragionare con egoismo perché non siete voi a vivere le rinunce che vivono le donne e non stando nei loro panni ve ne frega fino ad un certo punto.
Anche il discorso dei nonni è sintomatico della contraddizione che anima il vostro ragionamento: se uno è «vecchio» per procreare allora lo è a maggior ragione anche per badare. Quindi se siete persone coerenti e conseguenti con la vostra foga purista, cominciate a badare voi e solo voi genitori ai vostri figli senza fare ricorso ai nonni perché sennò le vostre chiacchiere stanno a zero. Se per voi oltrepassata una certa età non si è più.in forze, non affidategli i vostri figli.
Ma temo che da quell’orecchio non ci sentiate molto bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.