23
ottobre

ARCHIMEDE: LA SCIENZA DAL LINGUAGGIO IRONICO TORNA STASERA SU ITALIA 1

Niccolò Torielli

Dopo aver abbandonato la disastrosa nave de La Scimmia, Niccolò Torielli si prepara a tornare in prima serata su Italia 1 con la nuova edizione di Archimede-la scienza che diverte che debutta stasera alle 21.10. Il guru dello Sconvolt Quiz torna a vestire i panni di un curioso scienziato sui generis che tornerà a indagare i fascinosi quesiti della scienza servendosi della sua simpatia e dell’ausilio di servizi e reportage di produzione internazionale.

In questa edizione William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, vestirà i panni di inviato speciale cercando di rintracciare risposte logiche e scientifiche ai temi che verranno sviscerati di puntata in puntata, insieme ad un folto gruppo di scienziati che commenteranno i meravigliosi fenomeni che interessano il Sistema Solare a cominciare dagli anelli di Saturno, dall’alternarsi delle stagioni e dalle orbite che circondano la nostra stella.

E ancora il grande inventore Dean Kamen che ci illustrerà l’elaborazione di prototipi robotici atti a rendere più facile e funzionale la vita dell’uomo del nuovo Millennio e l’audace scienziato Greg Foot che spiegherà, grazie ad esperimenti pratici e interessanti, il corso di diversi e curiosi fenomeni naturali oltre alle canoniche leggi della fisica che regolano ogni nostro fare.

L’esordio di Archimede coincide con la finale di The Apprentice e con i bellocci di Dallas e Grey’s Anatomy: chi avrà la meglio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Archimede - La scienza secondo Italia1
ARCHIMEDE: NICCOLO’ TORIELLI TORNA A SPIEGARE ‘LA SCIENZA SECONDO ITALIA1′


Archimede debutta questa sera su Italia1
ARCHIMEDE: L’EX IENA TORIELLI PROVA A RENDERE MENO INDIGESTE LE LEGGI DELLA SCIENZA


skonvolt quiz
ARCHIMEDE: IL NUOVO SHOW SCIENTIFICO DI UNA ITALIA1 SEMPRE PIU’ FACTUAL


Facciamo pace - recensione del programma di Rai2
FACCIAMO PACE…FRA COLPE GRAVOSE E FACILE PERDONO

2 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 18:06

Quest’estate l’ho trovato molto carino e per famiglie. E poi i risultati furono buoni (il 10 contro l’Italia agli Europei!!). L’avrei lasciato alla domenica comunque..



2. isolano ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 20:37

Nella foto la gallina ha un’espressione più intelligente del conduttore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.