25
agosto

DEXTER: DAL 18 SETTEMBRE LA III STAGIONE SU FX. PER I FAN PIÙ AFFEZIONATI, IL PREAIR DELLA IV È SUL WEB

Dexter (Living the Dream, preair) Attenzione pericolo Spoiler: Aveva lasciato i suoi adepti con un bebè in cantiere, un trasloco a casa della mogliettina Rita e una vita da americano medio nel cassetto: così Dexter aveva salutato i suoi fan. Per gli addicted di una delle serie tv più amate, Dexter è tornato con un preair a dir poco rivoluzionario. Dotato della sua immancabile verve ironica, l’ematologo Morgan nella IV stagione si presenta come un provetto papà. Per evidenziare l’evoluzione del personaggio anche la sigla è stata leggermente rivisitata.

Il tema introduttivo in Dexter, infatti, ha sempre avuto la funzione di evidenziare il dualismo Dexter vs. Passeggero Oscuro: a livello tematico tale dualismo era marcato dall’opposizione Ordine vs. Disordine, a livello cromatico dal contrasto Bianco vs. Rosso. Proprio nel preair tale opposizione viene sconvolta su entrambi i livelli: una versione audacemente ironica della sigla viene riproposta poco dopo l’inizio dell’episodio, con il Dexter bravo paparino che cerca di ripetere il rituale dei suoi gesti quotidiani … con scarsi risultati.

Se la natura sociale e diurna di Dexter viene quanto mai accelerata, quella notturna e sociopatica non viene a morire: si riposa nel buio, anelando la soddisfazione del suo bisogno interiore. Indaga, verifica dati, analizza e con l’ausilio del suo amatissimo Mac, Dexter/Il Passeggero Oscuro pianifica il prossimo, purificante, omicidio. Il serial killer che è in lui non ha abbandonato i suoi fan.

Naturalmente nuove sfide lo attendono:

Sulle assolate spiagge di Miami, non poteva mancare un nuovo serial killer: dopo The Ice Truck Killer e The Skinner, un nuovo candidato sembra classificarsi come futura goccia di sangue secco fra i vetrini di Dexter. Trinity, il serial killer più prolifico della storia americana: colpisce da circa 30 anni, uccidendo le sue vittime 3 alla volta.

A presentare la sua candidatura a Dexter è un ritorno quanto mai gradito: l’agente Lundy,  che invece di godersi una meritata pensione appare quasi frustrato dalla mancata cattura di Trinity. Tornato a Miamy, l’ex fiamma di Debra decide di affidarsi al suo ematologo di fiducia: Dexter Morgan.

Se è solo Trinity a riportare Landy a Miami non è ben chiaro: Debra, col suo più che verace linguaggio, dimostra di accusare ampiamente il colpo. Anche perché il suo cuore è impegnato con un prestante musicista cubano noto ai fan. Tra un cambio di pannolini e nuove e improponibili love story nate clandestinamente alla omicidi di Miami, Dexter cerca di soddisfare il suo passeggero oscuro; Debra, ostinatamente, continua le sue ricerche sulla misteriosa informatrice che ha avuto una storia con l’incorruttibile Harry.

Dopo un preair così sembra davvero impossibile aspettare l’inizio della IV stagione, che in America inizierà ufficialmente il 27 settembre, sempre su Showtime.

In Italia sarà possibile seguire la III stagione su Fx dal 18 settembre: ogni giovedì alle 22.50.



Articoli che potrebbero interessarti


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set


Vikings
Vikings: la quarta stagione sbarca su Rai 4, con nuovi personaggi e più episodi


Scandal 4
SCANDAL 4: OLIVIA POPE TORNA A “SCANDALIZZARE” FOX LIFE


Lost
LOST: SU RAIDUE GLI EPISODI DELLA V STAGIONE. DAL WEB RUMORS SULLA SEASON FINALE

4 Commenti dei lettori »

1. Diegoz ha scritto:

25 agosto 2009 alle 16:11

Trasloco su FX?! non più su FOX Crime?



2. Valentina Vellucci ha scritto:

25 agosto 2009 alle 17:28

si..e se non sbaglio ha “traslocato” lì pure 24….



3. via ha scritto:

25 agosto 2009 alle 21:31

wow!



4. Roberta ha scritto:

26 agosto 2009 alle 18:49

Pre-air carino…vedremo come si evolve.
Amo la sua voce nell’edizione originale in americano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.