23
ottobre

TRUE BLOOD 5: SANGUE ITALIANO PER I VAMPIRI DI FOX

True Blood 5

Dopo gli zombie, arrivano i vampiri. A otto giorni dal debutto della terza stagione di The Walking Dead (Fox, ogni lunedì ore 22.45), arriva anche in Italia la quinta stagione di True Blood, in onda da questa sera e ogni martedì su Fox, alle 22.45. La nuova stagione sbarca nel nostro Paese a soli due mesi dalla trasmissione in America dell’ultimo dei 12 episodi, andato in onda il 26 Agosto sulla tv via cavo HBO.

La quinta stagione è tratta dal romanzo “Morto Stecchito”, appartenente come i precedenti quattro al Ciclo di Sookie Stackhouse dell’autrice Charlaine Harris, composto da 12 volumi pubblicati a partire dal 2001. Scritta da Alan Ball, già Premio Oscar con “American Beauty” e ideatore della serie tv “Six feet under”, True Blood ha come protagonisti i vampiri, integrati con gli umani grazie ad una sorta di bevanda che bevono, e che ricorda il sangue umano, chiamata infatti “True Blood”.

Incentrata su una mescolanza di fantasy e gotico, la serie ha raccontato alleanze, inganni, conflitti e amori, nati e interrotti, tra creature magiche (vampiri, lupi mannari, cosiddetti mutaforma e fate) e uomini. La protagonista è la cameriera di Bon Temps Sookie Stackhouse, che all’inizio della nuova stagione cerca di riportare in vita Tara, appena uccisa, con l’aiuto di Pam. Allo stesso tempo Eric e Bill si alleano e, con l’aiuto di Nora, cercano di fuggire dalla prigionia, dopo essere stati arrestati dall’Autorità che governa il mondo dei vampiri.

Conosceremo poi il nuovo –e controverso- capo dell’Autorità di controllo, il vampiro Roman interpretato da Chris Meloni, ex star di Law & Order SVU. La seconda e ultima new entry del cast, invece, è tutta italiana e al femminile. Si tratta di Valentina Cervi, già in “Una Grande Famiglia” e in “Distretto di Polizia”, che interpreterà Salomè, conturbante vampira tutta da conoscere e scoprire (sotto il promo confezionato da Fox per il suo ingresso nel cast).

La serie ha debuttato in Italia il 27 Aprile 2009 su Fox, mentre è stata trasmessa in chiaro per la prima volta da Mtv il 24 Settembre 2010. Buoni gli ascolti, anche se non ai livelli record raggiunti da altre serie cable come The Walking Dead. In particolare l’ultima puntata della quinta stagione ha totalizzato circa 5 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Infine, come già annunciato da tempo, la quinta stagione sarà l’ultima che vedrà all’opera Alan Ball.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


True blood-stagione 2-bill-and-sookie
TRUE BLOOD: DA STASERA LA SECONDA STAGIONE SU FOX, L’IMPORTANTE E’ CHE NON SI DICA IN GIRO


Wayward Pines  8
WAYWARD PINES: LA SECONDA STAGIONE, ORFANA DI MATT DILLON, DA STASERA SU FOX


C'era una Volta 5 - 8
C’ERA UNA VOLTA: NELLA QUINTA STAGIONE AL VIA SU FOX ANCHE UN PERSONAGGIO PIXAR


The Whispers 8
THE WHISPERS: SU FOX IL NUOVO FANTA-HORROR PRODOTTO DA STEVEN SPIELBERG

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.