21
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 20 OTTOBRE 2012: JUVENTUS-NAPOLI TOCCA L’11.29% IN PRESERALE, LAZIO-MILAN IN PT AL 6.43%

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 20 ottobre, 11.189.730 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,6% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – Tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.601.533 spettatori con il 10,4% di share (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 20.45, l’altro anticipo Lazio-Milan, su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti al video 1.598.309 spettatori medi complessivi (2.825.302 gli spettatori unici)*, con uno share del 6,43%. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Merry Christmas”, dalle 13.55 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 182.602 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 13,4%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il big match Juventus-Napoli, dalle 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 1.761.282 spettatori complessivi (2.484.558 gli spettatori unici)*, con l’11,29% di share. Il pre partita, dalle 17 su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 272.418 spettatori medi*, mentre il post, sullo stesso canale dalle 20, è stato seguito in media da 392.406 spettatori e 1.026.559 spettatori unici*. Il pre partita di Lazio-Milan su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, dalle 20, è stato visto in media da 408.229 spettatori complessivi e 1.370.413 spettatori unici*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 12,1%**. Da segnalare anche il calcio internazionale, con due match di Premier League inglese: Tottenham-Chelsea, dalle 13.45 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, è stato visto nel complesso da 156.693 spettatori medi*, mentre West Bromwich-Manchester City, sugli stessi canali dalle 16, ha raccolto davanti al video 224.302 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche l’appuntamento con “Euro calcio”, dalle 15.45 sempre su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto un’audience media di 126.385 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi de “I Simpsons”, su Fox HD/+1/+2: il primo, dalle 12.25 circa, è stato seguito in media da 147.419 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 20.55 circa, ha raccolto nel complesso 133.158 spettatori medi*. Da segnalare anche la prima puntata della serie tv “Client List”, in onda dalle 13.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, che ha raccolto in media davanti alla tv 105.117 spettatori complessivi*.

SECONDA SERATA - Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,4% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.Su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, il post partita di Lazio-Milan, dalle 22.45, ha avuto nel complesso un seguito di 284.427 spettatori medi e 1.190.654 spettatori unici*. A seguire, da mezzanotte sempre su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, è stato visto in media da 105.621 spettatori complessivi*.Il film “Grand Hotel Excelsior”, dalle 22.35 circa su Sky Cinema Comedy HD, ha raccolto davanti alla tv 112.182 spettatori medi*. Tra le proposte di mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Pawn Stars”, in onda dalle 24.15 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 32.754 spettatori medi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.321.297 spettatori unici*. In particolare, sono stati 143.433 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 19.45 circa alle 20.45. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.147.737 spettatori unici*.

___________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.