20
ottobre

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GYPSY US: SU REAL TIME SI RITORNA TRA I ROM, MA DEGLI STATI UNITI

Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy US

Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy US

Da noi gli zingari sono spesso su tutti i giornali, più che altro perché rappresentano per alcuni un pericolo per la società. All’estero c’è chi invece ha cercato di andare aldilà dei pregiudizi e ha deciso di entrare nel loro mondo per capire anche come vivono queste particolari comunità, le cui caratteristiche variano da paese a paese. Nasce così Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy, su cui Real Time ha deciso nuovamente di puntare. Dopo la versione inglese, da questa sera – 20 ottobre 2012 – la rete al femminile di Discovery trasmetterà l’edizione statunitense, in onda ogni sabato a partire dalle 23.

Negli States la popolazione Rom è a quota un milione di individui, numeri che non potevano sfuggire alle telecamere di TLC, famosa rete factual via cavo, che ha ottenuto il permesso di sbirciare all’interno del loro particolarissimo mondo, talmente anonimo da risultare quasi parallelo. Tradizione e modernità, effetti speciali e megalomania: i Gypsy hanno uno stile di vita tutt’altro che discreto, e questa loro caratteristica si ripercuote soprattutto nelle sentite e sfarzose celebrazioni religiose.

Dai battesimi ai matrimoni, senza dimenticare le innocue feste di fidanzamento, c’è sempre una buona occasione per mettere in piedi un party esagerato, chiassoso e stravagante, infestato di regali esageratamente (e inutilmente) lussuosi. Ed è proprio da queste feste che Real Time cercherà di raccontare uno spaccato della nostra società, che esiste e non può essere ignorato.

Nei primi due episodi, in onda il 20 e il 27 ottobre, entreremo nel villaggio segreto di Murphy, una delle comunità Rom più segrete d’America, e assisteremo all’organizzazione di un battesimo “da mille e una notte”.



Articoli che potrebbero interessarti


Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy
IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GYPSY


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata

1 Commento dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 14:40

Ah, quanto sono legato a questo programma! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.