18
ottobre

UN PASSO DAL CIELO 2 VS LO SHOW DEI RECORD: MAMMUCARI SCHIERA L’UOMO CON IL PELO PIU’ LUNGO CONTRO TERENCE HILL

Lo Show dei Record

Che sia un prete in bicicletta per le vie di Gubbio o un capo del Corpo Forestale a cavallo sull’Alta Pusteria poco conta: quando su Rai 1 arriva Terence Hill, l’effetto, per chi lo insegue, è quasi imbarazzante. Già, perchè Mario Girotti (questo il suo vero nome) non sembra ammettere testa a testa nella corsa all’Auditel, né tanto meno cedere lo scettro di re incontrastato nel giovedì sera in tv.

E così, in attesa di calarsi nuovamente in Don Matteo (nella primavera 2013 inizieranno le riprese della nona serie), da domenica scorsa è tornato sugli schermi con la seconda stagione di Un passo dal cielo, che da stasera si colloca nel bel mezzo della settimana. E la prima puntata ha già registrato il record stagionale: 6.871.000 spettatori, pari al 27.47% di share (nemmeno il finale de L’Onore e il Rispetto su Canale 5 ha fatto tanto). Numeri che in Rai, al momento, neppure le miniserie, un tempo prezioso fortino in termini di ascolti, riescono a raggiungere.

E la concorrenza? Canale 5 cala nel prime time del giovedì l’unico show infrasettimanale di questa prima parte di stagione. E dopo le “tribolazioni” di uno anno fa di Io Canto con Gerry Scotti (quando “dall’altra parte” viaggiava spedito Don Matteo, per l’appunto), quest’anno tocca a Lo Show dei Record con Teo Mammucari, stasera in onda con la sesta puntata. Il bottino, finora, parla di 4.422.000 spettatori e uno share medio del 18.61%. Reggerà l’urto della fiction Rai?

Anticipazioni seconda puntata Un passo dal cielo:

Ep. Il richiamo del sangue: Una giovane ragazza di San Candido sparisce misteriosamente. Sembra il classico caso di rapimento, ma in realtà dietro si nasconde la disperazione di una famiglia come tante. Vincenzo ha chiesto a Silvia di sposarlo ma lei gli ha chiesto tempo per pensarci. Per colpa di Huber però, a San Candido tutti sapevano della proposta e il poliziotto ha l’amaro compito di deludere le attese degli amici. Intanto si presenta alla palafitta il padre di Anya. L’uomo, arrivato per riprendere le cose della figlia, porta con sè nuove importanti rivelazioni. Tra Giorgio e Chiara invece sorgono le prime incomprensioni: mentre lui realizza quanto è difficile prendersi cura di una ragazza cieca, Chiara rivendica la sua autonomia. Non vuole avere il badante.

Ep. Il seme della gelosia: Durante un rave clandestino in un bunker della seconda guerra mondiale, nascosto in mezzo al bosco, viene ritrovato il cadavere di un ragazzo misterioso. Al rave è presente anche Giorgio, che ha accompagnato Miriam senza dire niente a Chiara. Il problema è che per aiutare le indagini il ragazzo deve far cadere il suo segreto. E quando Chiara viene a saperlo, non la prende tanto bene.Intanto Vincenzo deve sopportare la presenza di Tobias, che non ha un altro posto dove stare e si è trasferito a casa loro. D’altra parte però, Vincenzo incontra una ragazza misteriosa che sembra molto interessata a lui. Pietro cerca in ogni maniera di mettersi sulle tracce di Nikolay, l’uomo che si è spacciato per il padre di Anya. Forse su una bottiglia di grappa che hanno bevuto insieme, ci potrebbero essere le sue impronte.

Anticipazioni sesta puntata Lo Show dei Record:

Tra i recordman che scenderanno nell’arena di Canale 5 ci sono l’americana Aevin Dugas (ha la capigliatura afro più grande del mondo), il giapponese Kazuhiro Watanabe (ha la cresta da moicano più alta in assoluto), il settantaduenne nepalese Chandra Bahadur Dangi (è l’uomo più basso del mondo con i suoi 54,6 cm) e Guido Arturo (è il detentore del record per il pelo più lungo, con ben 19,1 cm).



Articoli che potrebbero interessarti


Un Passo dal Cielo 2 - 16
UN PASSO DAL CIELO 2: IN ATTESA DI DON MATTEO 9 TERENCE HILL TORNA IN REPLICA SU RAI1


peli-586x326
UN PASSO DAL CIELO 2 CONTRO LO SHOW DEI RECORD: MAMMUCARI PUNTA SULLA PLAYMATE PIU’ ANZIANA DEL MONDO


Un Passo dal Cielo 2 - 16
UN PASSO DAL CIELO 2: NUOVE AVVENTURE AD ALTA QUOTA PER TERENCE HILL


Teo Mammucari
LO SHOW DEI RECORD RIPARTE DA TEO MAMMUCARI

12 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 15:23

Non vedo l’ora di perdermi l’uomo col pelo più lungo -.- ( e meno male che è solo pelo e non altro)



2. Gah! ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 15:33

Dopo il grande successo di domenica sera,non credo proprio che Lo Show dei Record (con l’uomo col pelo più lungo del mondo)riesca a fermare l’ascesa di Un Passo Dal Cielo 2. Ne’ Lo Show dei Record,ne’ Pechino Express-Avventura in Oriente,ne’ la diretta di X Factor,ne’ Piazzapulita e neanche Tutti Pazzi Per Amore 3(che su Rai Premium sta andando molto bene).



3. Marco MDNA ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 17:13

Purtroppo vincerà Terence Hill.Ancora una volta la rai ha deciso di mettere i bastoni tra le ruote a Canale 5 con la solita serie da pensionati.Dunque la sfida si fa difficile per Teo Mammuccari che deve lottare con una rete che conta anzianotti fedeli.Ma d’altronde qualcuno si deve pur scontrare con il predicatore montanaro.Non condivido per questo la scelta che ha fatto Canale 5 di mandare in onda L’onore e il rispetto il mese scorso quando invece avrebbe potuto metterlo contro a un passo dal cielo.Comunque vada per Mammuccari sarà una vittoriosa sconfitta



4. matteo quaglia ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 17:36

solita serie da pensionati un accidente visto che questa serie e’ vista da tutte le tipologie di pubblico



5. Pippo76 ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 18:20

In realtà la tipologia di pubblico che segue Hill è molto variegata.
Difficile che in Italia ci siano 7 milioni di novantenni che seguano Hill.
Detto questo, non mi pare che i Record sia tutto questo programma ggiovane ed innovativo



6. Pierpaolo ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 19:51

Pippo76: senza dubbio hai ragione per quanto riguarda Terence Hill, ma Lo show Dei Record è molto seguito dai giovani. Comunque sia il programma di Canale 5 fa ottimi ascolti da sempre, una media di ben 4.500.000 spettatori ed il 18.60% di share sono, ottimi direi, e comunque sia Canale 5 sta battendo sonoramente Rai 1, che solo con Un passo dal cielo e tale e quale show fa buoni ascolti, mentre invece il Biscione ha calato in questo aututnno non so quanti successi: L’onore e il rispetto 3, squadra antimafia 4, c’e posta per te, i cesaroni, lo shoe dei record appunto, poi Celentano … e non ci dimentichiamo i nuovi programma in arrivo, Scotti batterà al 100% la Perego.



7. Marco MDNA ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 20:14

Novantenni?e chi parlava di novantenni?Lo so bene anche io che in Italia non ci sono 7 milioni di novantenni.Magari ci fossero,il che vorrebbe dire che la vita si è allungata notevolmente!Io intendevo una fascia compresa tra i 60 e i 70 anni.E comunque lo sanno tutti che la rai è seguita sopratutto da persone più anziane, sopratutto la rete ammiraglia.Lo dice sempre anche Silvia Motta a Tv Talk che la rai conta un pubblico più anziano e fedele mentre la mediaset ha un pubblico più giovane e incostante.La fortuna della rai dipende sopratutto da questo pubblico affezionato ma non aspettatevi che quando la rai sarà privatizzata(e prima o poi accadrà)le cose continueranno in questo modo.Le carte in tavola cambieranno e anche parecchio.In ogni caso Lo Show dei Record pur non essendo proprio innovativo continua a far successo ed è seguito da un pubblico giovane,e anche se Terence Hill vincerà la sfida degli ascolti Canale 5 ne uscirà a testa alta e sarà comunque una grande vittoria.



8. matteo quaglia ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 20:38

io ho quasi 28 anni e seguo un passo dal cielo ( anche i record e the mentalist ) sia perche’ adoro hill fin da quando girava con bud spencer ( ovviamente mi piace anche lui ) sia erche’ insieme a don matteo e’ una serie ben fatta cosi come don matteo non solo grazie a hill ma a tutti gli altri che ci lavorano



9. matteo quaglia ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 20:42

le cose cambieranno?? perche’ secondo te se privatizzano la rai danno fuori di melone e rinunciano a serie che ti fanno boom di ascolti , quelli come te marco o quelli che dicono quando la rai caccia guardi che con i suoi programmi va sempre bene su raidue , mi spiegassero una buona volta che concezione hanno del lavoro e della riconoscenza se fai le cose bene??



10. Marco MDNA ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 21:11

Matteo Quaglia:
Mai detto che la rai rinuncerà a serie boom…dico solo che è una rete privata è molto diversa da una rete statale sia per la forma che per i contenuti,è ovvio quindi che ci saranno dei cambiamenti…in meglio o in peggio!



11. gè95 ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 22:00

stasera hill 7,1 30%
mamucari 4 15%
inoltre prevedo un sorpasso di affari tuoi su striscia oppure un sostanziale pareggio



12. mavi ravizza ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 11:58

Finalmente a RAI2 hanno capito che la Bianchetti non puo’ fare di meglio!!
Ci hanno messo un po’ troppo, anche perche’ era un risultato scontato in partenza !!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.