16
ottobre

DALLAS: JR E’ TORNATO. SI RIPETERA’ IL SUCCESSO DELL’ORIGINALE?

Dallas

A distanza di trent’anni dalla prima messa in onda (clicca qui per sapere dove eravamo rimasti), la serie televisiva Dallas abbandona l’edonismo degli anni ‘80, in cui era ambientata, per abbracciare il nuovo millennio con volti freschi e nuovi, pronti a mettere in mostra il proprio intuito per gli affari e il proprio fisico palestrato per far breccia nel cuore dei telespettatori. La nuova serie debutta stasera alle 21.10 su Canale 5 e, per tutti coloro che avessero già visto la precedente edizione, sarà un sollievo ritrovare alcuni dei protagonisti storici della serie, ormai provati dal tempo e dall’età.

E così, a ben 79 anni, Larry Hagman torna a vestire i panni del perfido petroliere miliardario J.R. Ewing, in questa serie affetto da una grave forma di depressione. Assieme a lui c’è immancabile rivale Bobby (Patrick Duffy, 62 anni) che, dopo l’avventura amorosa con Pamela, condivide il suo potere e le sue finanze con la nuova moglie Ann, interpretata da Brenda Strong, la casalinga suicida nonché voce narrante delle Desperate Housewives. Non solo Mary Alice Young, ma anche Josh Henderson e Jesse Metcalfe prendono parte all’atteso ritorno di Dallas, rispettivamente nei ruoli del figlio di J.R. e del figlio adottivo di Bobby.

Proprio a Desperate Housewives, i due aitanti giovanotti hanno avuto modo di farsi vedere e apprezzare dal pubblico femminile: Jesse è stato John Rowland l’attraente giardiniere di Gabrielle Solis (Eva Longoria), pronto a rendere più interessanti e liete le ore libere della casalinga più glamour e sfaticata di Wisteria Lane. Josh lo abbiamo visto, invece, nella terza stagione di Desperate nel ruolo del nipote di Edie (Nicolette Sheridan), fidanzato di Julie (Andrea Bowen), figlia di Susan (Teri Hatcher) e padre del bambino di Danielle (Joy Lauren), figlia di Bree (Marcia Cross). I due giovani si cimenteranno in spogliarelli e in sguardi languidi e magnetici alla conquista del pubblico femminile di Canale 5?

Staremo a vedere. C’è da dire che la riproposizione di Dallas in America ha ottenuto, oltre a un ottimo riscontro di pubblico, anche diversi riconoscimenti da parte dei media come la doppia copertina del magazine Tv Guide. Un omaggio alla tradizione del passato con un’attenzione spiccata ai giovani e alle loro idee. Riuscirà Dallas a incontrare il successo anche in Italia? Appuntamento a stasera alle 21.10 su Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Dallas
DALLAS: LA SERIE CULT DEGLI ANNI ‘80 STA PER TORNARE


Dallas
DALLAS: LA SECONDA STAGIONE DA OGGI ALLE 13.40 SU CANALE5


Dallas 3
DALLAS HA DATO L’ADDIO A JR. IL SUO FUNERALE NELLA OTTAVA PUNTATA DELLA SECONDA STAGIONE


Dallas
ADDIO A J.R. DI DALLAS: E’ MORTO L’ATTORE LARRY HAGMAN

4 Commenti dei lettori »

1. fabio ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 18:13

e’ il secondo posto su dallas oggi…
ma stasera c’è la nazionale per la qualificazione..chissenefrega di dallas, il vero concorrente stasera di dallas è ballarò con formigoni, ancora presente in tv tanto per cambiare…



2. Alberto ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 18:18

Caro Fabio, la nazionale di calcio viene al primo posto però stasera non c’è italia Vs Brasile quindi non facciamo tanto i buffoni.
Ognuno può guardare quello che vuole?



3. amazing1972 ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 18:37

il pubblico di dallas è ben diverso da quello del calcio,basta guardare i risultati fatti da garko contro la partita. l’italia toglierà pubblico a ballarò più che altro. dallas,considerando che è una prima tv,senza passaggi su canali a pagamento o sfruttamento degli episodi in italiano in streaming o download,potrebbe andare discretamente. io un occhio ce lo butto



4. ely ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 21:02

Io Dallas lo guarderò di certo.L’unica cosa che mi chiedo:ma Mediaset,in tutte ste settimane,non poteva mandare in onda un riassunto per tutti quelli che non l’hanno seguito in passato?Ero una bambina all’ epoca e francamente ho dimenticato un sacco di cose!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.