15
ottobre

SIMONA VENTURA A LA VITA IN DIRETTA PER LA VICENDA DEL BAMBINO CONTESO

Simona Ventura - La vita in diretta

Simona Ventura è riapparsa sulla Rai. E’ successo pochi minuti fa in collegamento con La vita in diretta a più di un anno di distanza dall’addio a Viale Mazzini. Ormai impegnatissima tra Sky e Cielo (il live show di X Factor parte giovedì mentre la nuova avventura di Cielo che gol domenica 28 ottobre), Mona Nostra è intervenuta nel talk di Mara Venier per parlare della vicenda, ormai affrontata in tutte le salse, del bambino di Padova conteso.

Colpita dalla storia, la Ventura ha voluto dire la sua sulla storia avendo vissuto sulla propria pelle un divorzio e avendo instaurato una collaborazione con una casa famiglia. Strutture di questo tipo, a detta della conduttrice, potrebbero essere d’aiuto dei genitori, i quali però troppo spesso si fanno guerra a danno dei figli. In merito alla vicenda ha dichiarato:

“Mi sembra che questa sia stata veramente un’estrema soluzione. Le immagini che abbiamo visto sono raccapriccianti ma non è la prassi, gli allontanamenti non sono tutti come questo. [...] E’ stata un’eccezione che ha aperto il dibattito sul problema, che per me è sempre positivo, però questa non è la regola”.


E ancora:

I genitori devono essere più maturi e pensare al bambino piuttosto che a se stessi“.

La Ventura, separatasi dal marito Stefano Bettarini, non ha mai avuto problemi di questo tipo:

“Abbiamo dato la priorità ai nostri figli. Ho sempre pensato che fossero giustamente quelli da curare, quelli a cui volere bene. Non siamo più sposati, siamo divorziati ma siamo due buoni genitori“.

Questo il pensiero di Simona Ventura, che dopo tanto varietà proprio in Rai ha dimostrato di avere a cuore anche i temi sociali, probabilmente quelli che tratterà nel nuovo programma che darà voce ai cittadini. Che ve ne pare della Ventura alle prese con l’attualità?



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA


ventura
COLPI DI SOLE: LA MONA ANCORA NEL PALLONE. MARIA D’ELIA “TRADISCE” LA VENIER. LIGUORI VS D’URSO


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA


Star-Academy
FERMI TUTTI! PALINSESTI RAI IN FASE D’APPROVAZIONE. ECCO LE IPOTESI

14 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 19:04

basta che non sia un programma a tinte populiste.



2. tania ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 19:06

Grande Simo!Mi pare un ottima cosa!



3. johli8 ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 19:29

cavolo ci voleva la ventura x dirci che quando una coppia si separa i genitori devono fare il bene dei figli e non il loro!!!grazie x qsta illuminazione!!



4. emanuele ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 19:31

che bello Simona Ventura in rai!…spero che rotorni in rai!…..



5. lca ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 19:39

Per parlare di questa vicenda si chiama (o interviene, non so) la Ventura… ma a che livelli bassi è caduta l’informazione italiana?



6. Pippo76 ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 19:51

Neanche fosse apparsa la Madonna…
John..parole davvero forti e innovative. Meno male che oggi c’era la Ventura su Rai uno



7. Tripolina ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 19:59

[commentare con un indirizzo email valido]



8. odioladurso ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 21:07

Davide il tuo sito dal punto di vista televisivo è forse il migliore, tranne quando appare in tv la tua cara mona!non ho mai visto un blog così totalmente piacione verso un conduttore o una conduttrice!sarebbe stato più corretto nei confronti degli altri personaggi dedicarle un dm live ma non un articolo!questa è la pecca maggiore del sito!io sono un fan della Cuccarini e se volete appena fa un intervento in tv vi mando un post ok?



9. iki ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 00:16

Quoto odioladurso
Ahahahahah hai ragione pippo76



10. marcko ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 07:59

ma si mettesse a fare quello ke le riesce meglio, e lasciasse queste stronzate “sociali” alla miriade di conduttrici/tori sciacalli ke già infestano la tv…
ma possibile prima o poi ci cascano tutti, cercano “nuove strade” senza accorgersi di snaturare il loro stile e deludere il prorpio pubblico…



11. ANDREA ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 09:33

Pero’ le due peggior conduttrici Italiane insieme nel programma piu brutto della tv a parlare di cio’ che il giorno prima avevano fatto anche Vinci e la Scampini e la scorsa settimana la D’Urso, ma loro di MEDIASET, criticati e distrutti dai commenti mentre le due nullita’ vengono descritte come due madonne che hanno parlato di un evento importantissimo. Aspettavo solo la VENTURA che mi illuminasse con il suo intelletto meno male che non ha puntato il dito con la sua posa e non ha urlato eccoci alla piu’ granbde trasmissione di Raiuno…..poverina



12. MisterGrr ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 09:44

Beh, ci mancherebbe che si occupasse di temi simili, avendo vissuto il divorzo sulla propria pelle.

La cosa che mi infastidisce di più è che si pensa che la gente “famosa”, o che comunque è stata in tv sia fuori dal mondo e pensi solo ad andare alle feste, fare la trasmissione e stop…hanno un proprio cervello e pensano, non sono stupidi o rincoglioniti.

In tutto questo, Simona ha sfondato il muro del populismo, ma tant’è.



13. Nina ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 10:40

A me pare che, come al solito, dica una valanga di ovvietà.



14. Valerio ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 20:03

#8: Almeno la Ventura è una donna moderna… La Cuccarini proprio fa cascare le braccia. Io preferisco leggere i post sulla Ventura che sulla Cuccarini. Se poi c’è da scrivere su quest’ultima lo facciano pure. Posso solo scriverti che io la Cuccarini la preferivo quando faceva la soubrette alla conduttrice. Nettamente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.