15
ottobre

THE WALKING DEAD 3: GLI ZOMBIE SONO TORNATI. DA STASERA SU FOX

The Walking Dead

Combatti i morti, preoccupati dei vivi”. A sette mesi di distanza dall’ultimo episodio della seconda stagione, l’attesa dei fan è finita: arriva in Italia la terza stagione di The Walking Dead, serie tv americana targata AMC. La serie – firmata da Glen Mazzara, dopo l’abbandono di Frank Darabont, coideatore e regista della prima stagione – è tratta dal fumetto omonimo di Robert Kirkman, e racconta la lotta per la sopravvivenza di un drappello di uomini e donne che combattono contro gli zombie.

Immersi in uno scenario apocalittico, dove le città sono distrutte e gli zombie danno la caccia ai vivi per cibarsi, i pochi sopravvissuti sono guidati da Rick Grimes, un ex poliziotto cui si affidano i protagonisti della serie per salvare sé stessi da un destino che pare segnato. Gli episodi sono contrassegnati da un continuo ricorso ai flashback, che illuminano le vite dei personaggi, precedenti alla disastrosa invasione degli zombie. La serie è contraddistinta anche dalla sistematica rimozione di alcuni tra i personaggi principali, che escono di scena proprio nel momento di massima immedesimazione da parte del pubblico.

Una “cattiveria” rituale, perpetrata dagli autori, che però sembra aver riscosso il favore del pubblico, dal momento che l’ultimo episodio della seconda stagione ha toccato i 9 milioni di spettatori negli Stati Uniti e gli oltre 300 mila spettatori in Italia, performance di tutto rispetto sul satellite. La terza stagione, composta da 16 episodi, ha debuttato ieri, 4 ottobre negli Stati Uniti, e verrà trasmessa a partire da oggi, lunedì 15 ottobre alle 22.45 in Italia su Fox (canale 111 di Sky). Il canale ha deciso di optare per un solo episodio a serata, e già si conoscono i titoli dei primi due: la terza stagione comincerà con “Casa dolce casa”, per proseguire la settimana dopo con “Il risveglio”.

Il titolo del primo episodio è chiaramente collegato alla scena finale con cui terminò la seconda stagione nel marzo scorso, quando l’inquadratura evidenziò la presenza di una enorme struttura recintata, poco distante dai protagonisti in fuga da una marea di zombie. La nuova “casa”, una sorta di prigione abbandonata, sarà il luogo in cui i protagonisti cercheranno rifugio, almeno inizialmente.

Questo, e molto altro, è frutto delle voci e delle anticipazioni che si rincorrono sul web, praticamente dal giorno dopo la fine della seconda stagione. Blog, pagine Facebook, e forum specializzati sono la piazza virtuale dove trovano spazio curiosità e interviste sugli attori della nuova stagione, oltre ai temutissimi spoiler che hanno lasciato intravedere già qualche ambientazione segreta. Solo così si è attenuata, seppur di poco, l’attesa degli appassionati per l’arrivo della nuova stagione. Ma l’appuntamento per scoprire la sorte dei sopravvissuti di The Walking Dead in lotta contro gli zombie, è per stasera alle 22.45 su Fox, canale 111 di Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TWD_11
The Walking Dead passa in esclusiva su Disney+. Dal 23 agosto l’ultima stagione (video)


The Walking Dead
The Walking Dead: su Fox arriva la decima stagione, l’ultima con Michonne


The Walking Dead 8
The Walking Dead 8: è l’ora dello scontro – Anticipazioni


The Americans
THE AMERICANS: NELLA TERZA STAGIONE LA FAMIGLIA JENNINGS E’ A RISCHIO PIU’ CHE MAI

2 Commenti dei lettori »

1. pongo boy ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 22:02

bella puntata e straordinario ascolto!



2. Rock ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 11:29

non mi è piaciuta… :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.