15
ottobre

COOL TOUR: RIPARTE IL MAGAZINE DI TENDENZA DI RAI5

Cool Tour

Cool Tour

Rai5 si fa di nuovo cool con il magazine dedicato ai temi e ai personaggi di tendenza della nostra società. Riparte infatti con una nuova edizione Cool Tour, che venerdì scorso è stato tra l’altro al centro di un esperimento su Twitter, dove i protagonisti del programma hanno rivelato con l’hashtag #cooltour alcune delle novità. Magazine che si fa in cinque e allieterà gli spettatori praticamente per tutta la settimana.

Si parte oggi, lunedì  15 ottobre 2012, alle 22.15 con Cool Tour, in cui interverranno alcuni volti noti per parlare principalmente di attualità. Tra i protagonisti troveremo l’ex Direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli, che creerà un parallelo tra i personaggi creati nell’immaginario cinematografico e quelli che che hanno caratterizzato la nostra cronaca; Carlo Massarini, a cui è stato affidato il compito di giudicare invece alcuni capolavori rock; il conduttore e musicista Alessio Bertallot, che rivelerà le sue ispirazioni; e il critico d’arte Francesco Bonami. Guest star il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera che presenterà un dizionario delle parole delle start up, i cui finanziamenti sono stati appena introdotti dal Governo.

Sempre di lunedì, ma alle 17, sarà il turno di Cool Tour Zoom, una striscia da dieci minuti in cui verranno approfonditi – anche con delle interviste – alcuni dei programmi proposti da Rai5, una sorta di ApriRai della rete culturale di viale Mazzini. Il martedì alle 23.45 sarà la volta di Cool Tour Musica – After Midnight completamente dedicato al mondo musicale, con interviste ad artisti (nel segmento Cool Trax), ma anche concerti, showcase (tra cui quelli prodotti nella Music Room della Rai di Milano) e anteprime.

E infine il sabato altri due appuntamenti. Alle 14 con Cool Tour Moda con Daniela Ferolla, che presenterà le ultime novità “fashion”, e non mancheranno gli interventi di alcuni creativi, i ritratti degli stilisti emergenti, le sfilate, i viaggi nelle capitali della moda e le visite a casa dei vip. Alle 20.45 invece si parlerà d’arte con Cool Tour Arte: Michela Moro ci porterà nelle arti visive e plastiche, tra mostre e gallerie d’arte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai5
RAI5: L’AZIENDA PUBBLICA INVESTE TUTTO SULLA CULTURA (E DIMENTICA GLI ALTRI CANALI DIGITALI?)


teatro siracusa
Dalla messa in scena alla messa in onda: tornano su Rai5 le rappresentazioni classiche dal Teatro greco di Siracusa


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.