13
ottobre

TALE E QUALE SHOW E IL TRIONFO DI MALIKA-CAMASSA

Pamela Camassa imita Malika Ayane

E’ venerdì sera e durante la consueta cena con gli amici per aggiornarsi sulla rottura della Marcuzzi e Facchinetti e sulla presunta gravidanza di Belen, dalla tv, rimasta accesa per compagnia, campeggia la meravigliosa e caratteristica voce di Malika Ayane. Solo un occhio più attento si rende conto dell’errore, tutt’altro che cristallino: a esibirsi sul palco non è l’ex compagna di Cesare Cremonini ma la showgirl Pamela Camassa. Siamo a Tale e quale show, la competizione canora del venerdì sera di Rai1, dove personaggi famosi si cimentano nella nobile arte dell’imitazione.

Da Sofrone di Siracusa a Tale e quale show il passo è davvero breve e così, gli otto concorrenti che animano la competizione, sono pronti a sfidarsi fino all’ultima nota e all’ultimo colpo di trucco pur di conquistare il voto della giuria. Le performance di ieri sera sono state varie e interessanti: da un’irriconoscibile Barbara De Rossi nelle vesti di Rocky Roberts alle prese con la celebre “Stasera mi butto” a una straordinaria Mina imitata con grazia e intensità da una strabiliante Mietta fino a una Pausini-Cinquetti decisamente sottotono e deludente. Interessante è stata anche la rivisitazione in chiave parodica di Umberto Tozzi, fisicamente presente in studio, da parte di Paolo Conticini, più convincente durante il duetto con il cantante originale che nella singola performance.

Il grande Mino Reitano calca di nuovo la scena grazie a Giò Di Tonno che traspone il suo potenziale canoro e quell’aria familiare e bonaria tipica del cantante calabrese ottenendo il secondo posto in classifica, mentre Flavio Montrucchio si cimenta in una convincente versione di Bobby Solo. Il tutto scorre intensamente, con i commenti ironici di una Loretta Goggi visibilmente commossa e emozionata durante l’esibizione di Mina-Mietta e le frecciatine velenose di Claudio Lippi rivolte a Conticini-Tozzi.

Gli applausi e le lodi del pubblico e della giuria sono tutte per lei: per la showgirl Pamela Camassa che, cimentatasi nella difficile riproposizione del timbro vocale della Ayane, convince tutti assieme alla performance regalata da Barbara De Rossi. Insieme ai concorrenti, l’ospite Anna Tatangelo cerca, con scarsi risultati, di imitare la Oxa dei bei tempi, non convincendo, però, appieno il suo pubblico.

Per la prossima settimana le scelte casuali del cast di Tale e quale show recitano così: Gigliola Cinquetti sarà Loredana Bertè, Paolo Conticini sarà Tina Turner, Pamela Camassa vestirà i panni di Amy Winehouse, Mietta di Raffaella Carrà, Gabriele Cirilli di Pupo, Giò Di Tonno di Amedeo Minghi, Barbara De Rossi di Rita Hayworth e Flavio Montrucchio di Jovanotti. Come se la caveranno i concorrenti del varietà più fresco e genuino del momento?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


pamela camassa intervista
PAMELA CAMASSA A DM: A TALE E QUALE SHOW SOGNO DI IMITARE IL MIO IDOLO MARCO MENGONI


Guenda Goria e Maria Teresa Ruta (da RaiPlay)
Maria Teresa Ruta si infortuna a Tale e Quale Show. Al suo posto arriva la figlia Guenda Goria


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Alessandra Mussolini
Tale e Quale a Sophia Loren no! Mussolini spiega: «C’era un accordo che non avrei fatto mia zia»

30 Commenti dei lettori »

1. fabio ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 11:29

quindi prossima settimana ospite o pupo, o minghi o meglio la bertè!



2. Tripolina ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 11:32

Non leggo niente! Oggi mi vedrò la puntata!
Troppo bello questo programma, tempi veloci, poche chiacchere!

Dubito che la Bertè ci vada, conoscendola sarebbe capacissima di dire che l’artista che l’ha imitata faceva schifo!



3. Leo ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 11:43

Non so assolutamente d’accordo per quanto riguarda la Tatangelo,
a mio avviso ha fatto un’ottima performance!



4. Gah! ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 11:43

Tale e Quale Show e’ uno di quei pochi programmi in cui i concorrenti sono tutti bravi (tranne la Cinquetti che anche quando ha imitato Gianna Nannini non mi e’ piaciuta, ieri sera poi faceva paura a sentirla e soprattutto a vederla!). Pamela Camassa ieri era stata un po’ più brava rispetto alle altre volte(in cui ha fatto schifo), pero’ doveva vincere Barbara De Rossi-Rocky Roberts ieri sera,l’ha detto anche Conti.



5. Nicola ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 11:47

MA COSA DITEE…L’ESIBIZIONE DI ANNA TATANGELO IN ”TUTTI I BRIVIDI DEL MONDO” DELLA OXA HA CONVINTO TUTTI…..!!!!! HA RICEVUTO MOLTISSIMI COMPLIMENTI ESIBIZIONE DA BRIVIDIII…guardatevi l’esibizione e poi ne riparliamo youtube.com/watch?v=pWQLE67tiPA&feature=share



6. Domenico ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 11:50

“Insieme ai concorrenti, l’ospite Anna Tatangelo cerca, con scarsi risultati, di imitare la Oxa dei bei tempi, non convincendo, però, appieno il suo pubblico.”

SCARSI RISULTATI? A ME NON SEMBRA PROPRIO! IL PUBBLICO DURANTE L’ESIBIZIONE SI E PURE ALZATO IN PIEDI! {DICIAMO PIU’ CHE ALTRO CHE AVETE SEMPRE QUALCOSA DA DIRE NEGATIVAMENTE SULLA TATANGELO. ORMAI L’OBBIETTIVITA’ NON SAPETE NEPPURE DOVE STA}



7. erika ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 11:55

io ho trovato vocalmente perfetta la tatangelo…meno nel look…comunque è stata brava non capisco infatti come mai avete scritto “con scarsi risultati”…girovagando nel web ho visto che è stata molto apprezzata…non capisco questo successo della malika-camassa…bravina ma niente di che…mietta bravissima ma ha caricato troppo la gestualità…la migliore di ieri la de rossi…la peggiore la cinguetti



8. Nina ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 12:14

Io sono d’accordo sul giudizio alla Camassa. Cliente difficile Malika Ayane si rischia veramente di cadere nella macchietta. D’accordo anche sulla Tatangelo ma d’altronde lei non ha neanche un milligrammo della “sontuosità” della Oxa.



9. carlo ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 12:31

quindi la tatangelo non ha la “sontuosità” della oxa e invece la camassa ha espresso bene la voce e la personalità della ayane? mi sembra assurdo…per me la tatangelo è stata molto brava (voce molto bella e duttile)…sopratutto visto che la oxa è difficilissima…x me è una ragazza da tenere d occhio…sa fare quasi tutto…la la vedrei molto bene a lavorare in tv oltre che a cantare ovviamente…la camassa ha cantato benino ma da lì a dire che somiglia a malika ce ne passa!! poi sono opinioni personali…



10. Giovi ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 12:33

Anna Tatangelo è stata molto apprezzata!!! Aveva una voce impressionante!!! bravissima!!



11. Gah! ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 12:34

Comunque,anche secondo me la Tatangelo non e’ andata per niente male



12. Roberto ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 12:44

che sia risorto il varietà Rai? Comunque io avrei messo Barbara de Rossi un gradino sopra tutti!



13. Salvatore Cau ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 12:54

La Cinquetti è stata imbarazzante :)



14. Nello ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 12:56

Con scarsi risultati? Ma se la Goggi l’ha applaudita quasi in piedi!!! quanti pregiudizi.. La Tatangelo ha mostrato grande capacità di interpretare nonostante sia stata una speciale guest e non una concorrente!!!!
BRAVA TATANGELO!



15. Leo ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 13:03

Quella della camassa è sembrata un’esibizione poco più che mediocre, vittoria tra l’atro immeritata e letteralmente scippata a Mietta e alla superlativa Barbara De Rossi…
Addirittura incensare la Camassa per poi screditare la Tatangelo, è veramente l’assurdo, mi sa che qui qualcuno ha bisogno di fare un salto in un centro amplifon..



16. Jessysonica ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 13:37

mi è piaciuto montrucchio e il mitico giò! è stato bravissimo era uguale!



17. emanuele ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 14:10

ieri sera gio di tonno è stato fenomenale!…bravissimo!………era uguale! (anche quando interpretò Tiziano ferro la vocalità era identica)

Molto brava anche pamela camassa (molto migliorata) e Flavio Montrucchio che ha fatto un Bobby Solo spettacolare!

Gigliola Cinquetti e Conticini sono stati pessimi nella loro interpretazione!



18. fafner ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 14:11

Almeno sedici pensionati seguono questo blog.



19. emanuele ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 14:13

Anna tatangelo è stata bravissima sia vocalmente sia come trucco e parrucco! era identica alla Oxa!

cmq tale e Quale show è l’unico programma di intrattenimento che mi piace e che seguo con passione in questa stagione televisiva!

ribadisco…secondo me era un programma da sabato sera…



20. emanuele ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 14:16

io vedrei bene Mietta nei panni di Beyonce….secondo me sarebbe perfetta e pamela Camassa nei panni di Britney Spears o Christina Aguilera!…



21. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 14:23

L’unica cosa che mi sento di criticare é la lunghezza della par te finale dove fanno ricantare tutti



22. love is... ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 14:32

MA MIETTA QUANTO E’ BRAVA????!!!!!!!!!!!!!!
EMOZIONANTE OGNI SETTIMANA.
ECCEZIONALE



23. marcko ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 14:50

bisognava inserire nel post anke i video delle esibizioni..



24. Alessandro ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 16:58

Non sono d’accordo sulla Cinquetti. Secondo me è in assoluto la più brava: rivedetevi Milva, la Nannini e Gloria Gaynor!
Ieri sera le è toccato un personaggio difficilissimo da imitare.. io amo Laura ma riconosco che non ha nessuna peculiarità così evidente da poter essere imitata proprio perché semplice e non costruita!
La Cinquetti ha fatto del suo meglio!
Chi non mi ha convinto è stata Mietta, bella voce, niente da dire ma Mina è inimitabile.. Mietta sembrava un robot, l’espressione e i movimenti delle mani così enfatizzati erano irreali!



25. Hugh ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 17:02

SBALORDITIVA MIETTA. Dopo la Callas brividi anche con Mina.



26. Laura ha scritto:

14 ottobre 2012 alle 03:05

Ho scoperto da poco questo programma, niente di trascendentale ma sicuramente gradevole, veloce nel ritmo e ha anche il pregio di aver riportato in tv la Goggi che personalmente ho sempre apprezzato molto. La giuria mi piace, anche se mi piacerebbe meno buonista e sperticata nei complimenti(però poi i voti finali li danno bene), e De Sica è spesso troppo sbilanciato verso l’amico Conticini.
Anche il cast di imitatori è ben assortito e, soprattutto, son tutti bravi!insomma, piacevole da seguire.
Ieri sera per me Giò Di Tonno è stato assolutamente il migliore, ha reso benissimo Mino Reitano.
Di Tonno e Mietta sono sorprendenti, sapevo che avessero belle voci(lui l’avevo visto a teatro nel Notre-Dame di Cocciante)ma dimostrano una duttilità notevole. Mietta ha fatto benissimo Mina…ma Mina è Mina, inarrivabile e col rischio di cadere nella macchietta, quindi non è stata la sua esibizione migliore.
Altri due che apprezzo sono Flavio Montrucchio(al quale onestamente non avrei dato un centesimo!)e, ieri sera, la Camassa, che non sospettavo nemmeno avesse una voce!



27. DUrsino ha scritto:

14 ottobre 2012 alle 14:21

Volevo sottolineare così come spesso detto in trasmissione dallo stesso Conti e dagli artisti in gara che le scelte non sono casuali ma i big da imitare sono selezionati in base alla somiglianza sia fisica che del timbro vocale… per il resto concordo col fatto che venerdi sera avrebbe dovuto vincere Barbara De Rossi con Rocky Roberts



28. rosario ha scritto:

14 ottobre 2012 alle 23:15

per tutte quelle persone che non capiscono un bel niente e non stanno all’altezza di giudicare si stessero a casa, dire che GIGLIOLA CINQUETTI non e’ brava e’ una cavolata perche come tutti sanno GIGLIOLA ha fatto sempre belle figure in questa trassmissione e poi ancora guardate i videi precedenti. GIGLIOLA e una vera artista quindi non fate piu’ critiche guardatevi prima voi e poi parlate.



29. ALESSIO ha scritto:

14 ottobre 2012 alle 23:19

GIGLIOLA CINQUETTI E’ BRAVISSIMA E IN QUESTA TRASMISSIONE CI STA FACENDO DIVERTIRE, POI PER LOREDANA BERTE’ LA FARA’ SICURAMENTE BENE ALLA FACCIA DI CHI GIA PARLA MALE.



30. lilla ha scritto:

18 ottobre 2012 alle 17:53

FORZA GIGLIOLA DOMANI DEVI ESSERE ABBASTANZA FORTE DEVI METTERCELA TUTTA DOBBIAMO OTTURARE LE BOCCHE A QUALCHE PAPERA O PAPERO CHE NON CAPISCE NIENTE, SEI SEMPRE PIU’ GRANDE.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.