12
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 11 OTTOBRE 2012: X FACTOR NON VA OLTRE I 560.000 SPETTATORI

I giudici di X Factor

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedi’ 11 ottobre, 9.862.107 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.282.470 spettatori con l’8,3% di share (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, ancora in crescita gli ascolti di ”X Factor”. Ieri la puntata di selezioni dedicata agli Home Visit – che ha rivelato i protagonisti della nuova edizione del talent show – in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno+1/HD e disponibile sul servizio Sky On Demand, e’ stata vista da 560.497 spettatori medi complessivi e 906.611 spettatori unici, con un indice di fedelta’ pari al 62%. Sempre per l’Intrattenimento, la quindicesima puntata di ”Csi – Scena del crimine”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, e’ stata seguita in media da 370.034 spettatori complessivi, mentre il primo episodio della serie tv ”Copper’‘, in onda dalle 21.55 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 163.482 spettatori medi complessivi. Infine, sono stati 194.574 gli spettatori medi complessivi (281.262 i contatti unici) che hanno seguito dalle 21 su Sky Uno HD/+1 l’appuntamento con ”Gli Sgommati’‘. Sui canali Cinema, share del 2,29% in prime. In particolare, il film ”I fiumi di Porpora”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience media di 271.418 spettatori complessivi. Inoltre, il film ”La morte puo’ attendere”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 007 HD, ha raccolto 153.417 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia’‘, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 69.975 spettatori medi complessivi.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%. In evidenza il film d’animazione ”I Puffi”, in onda dalle 19.20 circa, seguito da 119.936 spettatori medi complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece e’ stato del 7,6%.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.246.938 spettatori unici. In particolare l’edizione in onda dalle 14 e’ stata seguita da 147.121 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.657.983 spettatori unici.

ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Vacanze di Natale ‘95”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 687.780 spettatori, di cui 81.621 in ascolto differito pari all’11,9% dell’ascolto medio totale.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 3,60 2,46 3,22 2,59 3,48 2,25 4,71 5,04
Totale editore FOX 1,43 0,64 1,38 0,87 1,43 1,25 1,72 1,89
Totale editore Disney 0,57 0,76 0,34 0,60 1,10 0,84 0,41 0,15
Totale editore Discovery 2,66 1,98 2,23 2,37 2,70 2,39 2,10 3,66
Totale editore LT Multimedia 0,24 0,06 0,27 0,35 0,27 0,23 0,15 0,25
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,00 0,02 0,01 0,01 0,00 0,05
Totale editore DIGICAST 0,06 0,01 0,08 0,05 0,06 0,07 0,08 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 1,04 1,04 1,43 0,73 1,60 1,11 0,87 0,88
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,08 0,02 0,06 0,04 0,03 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,32 0,29 0,30 0,17 0,26 0,26 0,35 0,52
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,00 0,10 0,01 0,00 0,00 0,04 0,07
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,23 0,20 0,14 0,15 0,30 0,51 0,19 0,06
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,16 2,41 2,56 1,68 2,83 1,99 1,94 2,36
Totale editore ODEON 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,05 0,04
Totale editore AXN 0,14 0,11 0,29 0,12 0,10 0,13 0,12 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,54 0,72 0,50 0,59 0,58 0,98 0,32 0,28
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,05 0,02 0,08 0,02 0,02 0,01
Altri editori SAT 1,11 1,89 4,10 0,85 0,90 1,68 0,73 0,40
ALTRE SATELLITARI 0,65 0,62 1,11 0,53 1,00 0,55 0,41 0,83



Articoli che potrebbero interessarti


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%


l'ambasciata ascolti tv 1 agosto 2017
Ascolti TV | Martedì 1 agosto 2017. Vince Amiche in Arena (15.25%), L’Ambasciata si ferma all’11.19%. Chicago Med parte dal 6.4%

16 Commenti dei lettori »

1. MARCO ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:37

Ma chi scrive i titoli è dicerso da chi scrive l’articolo?

Nel titolo scrivete: X FACTOR non va oltre…”
nel testo: Per l’Intrattenimento, ancora in crescita gli ascolti di ”X Factor”.

c’è qualcosa che non mi torna, dal titolo sembra che sia andato male, dall’articolo invece sembra che sia migliorato.

Son confuso…



2. claudio ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:42

Ma la finite con questi titoli??? come Xfactor è cresciuto rispetto alle puntanta precendete di 70mila sptt e voi dite che nn va oltre…???? assurdo!!!



3. GianCarlo ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:43

Ma come si fa a parlare di x-factor come un programma cult quando solo mezzo milione di italiani su 22.000.000 che vedono la tv in quella fascia oraria lo guarda?? X Factor aveva ascolti imbarazzanti gia nei suoi primi anni di vita su Rai2, quando chiunque l’avrebbe potuto scegliere liberamente, ora sembra essere uno di quei programmi “protetti” dalla critica, solo perchè è in onda su SKY ed è supportato da una radio che più radical chic non si può che è Radio Deejay. Per non parlare di quel Cattelan, insopportabile che col suo modo di condurre mette ansia e crea nervosismo, decelerasse un po che gli fa bene!!!



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:49

GianCarlo: 22 milioni? X Factor va su una tv a pagamento, che registra circa 5 milioni di abbonamenti



5. Pippo76 ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:51

Dicendo che X Factor non va oltre i 560mila spettatori cosa si vuol comunicare?
E’ andato bene o male secondo voi?
Non si capisce..



6. claudio ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:57

Giancààà prima di sparare cavolta riflettici!! grazie!!



7. claudio ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:02

Chissà perché non scrivono “Pechino Express” non va oltre il 9%!!!



8. valentino ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:11

Mettetevi d’accordo chi scrive il titolo e chi l’articolo!



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:21

quanto fece lo scorso anno?



10. andrea ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:39

L’importante che ns signora del nulla Simona Ventura continui a floppare dopo i mega tonfi in RAI vedi le 3 scimmiette sanremo 2004, colpo di genio le ultime edizioni di quelli che… il calcio e dell’isola dei famosi, almeno forse viene completamente annullata da tutte le tv dove anche se lei dice di lavorarci per merito io ritengo ci lavora solo per fortuna. Farei fare un bel programma insieme lei la D’Urso (che e’ comunque meglio) e la Clerici dal titolo SIAMO IL NULLA e lo manderei in onda su TELENULLA



11. speaker ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:42

ma come li fate i titoli?
Ma 560 mila per xfactor (non live) sono pochi secondo voi?
Mha !!!!



12. speaker ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:45

(ANSA) – ROMA, 12 OTT – In crescita gli ascolti di X Factor. Ieri la puntata di selezioni dedicata agli Home Visit, che ha rivelato i protagonisti della nuova edizione del talent in onda su Sky Uno, è stata vista da 560.497 spettatori complessivi. Il dato, sottolineano da Sky, è in crescita rispetto alla scorsa puntata (493.325 spettatori), ma anche rispetto allo stesso appuntamento dello scorso anno.



13. marco ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:47

L’anno scorso nella quarta puntata fece 609.631 spettatori.



14. Nina ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 18:29

Ma che esagerati per un titolo, leggete quelli dei quotidiani, lì veramente c’è da lamentarsi.



15. Ale ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 20:00

Andrea concordo con te ma prima bisogna creare TELENULLA e poi si preparano i contratti di esclusiva x queste STAR. Ma credo che la Ventura così villana e maleducata come apparsa durante i casting con alcuni partecipanti nn la vorrebbero nemmeno



16. Andrea ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 20:38

Concordo con te Ale ma veramente un arroganza così non l’ho mai vista so che in questo blog che ammiro la Ventura e molto amata ma so anche di Davide maggio e intelligente e accetta i giusti commenti ci si accanisce contro la d’urso ma la ventura e identica inoltre non si intende per nulla di musica provo quasi nervoso quando chiede puoi farmi un pezzo a cappella come se da li capisse se uno e bravo oppure no per cortesia un po’ di professionalità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.