12
ottobre

MIRIAM LEONE SI FA IN QUATTRO. POKER D’IMPEGNI IN TV PER L’EX MISS ITALIA

Miriam Leone (dalla pagina fb)

E chi la ferma più! Con tre appuntamenti settimanali come conduttrice e il prossimo impegno d’attrice nella fiction Un passo dal Cielo 2, Miriam Leone è senza dubbio uno dei personaggi più presenti sul piccolo schermo. L’ex Miss Italia, classe 1985, reduce dall’impegno come madrina al recente Roma Fiction Fest, non è certo una che rimane con le mani in mano. Tutti i week end si sveglia all’alba per augurare il buongiorno ai telespettatori di Unomattina in Famiglia, il contenitore mattutino di Rai1 che da ben quattro stagioni conduce al fianco di Tiberio Timperi. Al lunedì sera alle 23.00 su RaiMovie, parla di cinema e new media nel magazine Drugstore, mentre il giovedì alle 23.35 su Rai2, ride e scherza in WikItaly – Censimento Italia, l’ironico talk show ideato e condotto da Enrico Bertolino.

A questi tre impegni la giovane siciliana aggiungerà dal prossimo 14 ottobre la partecipazione come attrice alla serie di Rai1 Un Passo dal Cielo 2 con protagonisti Terence Hill e Katia Ricciarelli. Nella fortunata fiction, prodotta dalla Lux Vide, la Leone vestirà i panni di Astrid, la cugina stralunata di Huber, il divertente personaggio interpretato da Gianmarco Pozzoli. Le riprese della serie sono state effettuate, come nella passata stagione, a San Candido, un autentico paradiso in provincia di Bolzano. Un luogo magico che ha colpito anche la giovane attrice, che al quotidiano Il Tempo ha dichiarato:

“Quando fai questo lavoro hai il privilegio di conoscere luoghi e persone durante un viaggio che è sia fisico che spirituale. Ho scoperto dei luoghi e ho avuto la fortuna di girare in posti meravigliosi”


Con la partecipazione ad Un passo dal cielo 2 la Leone, già vista lo scorso anno in Distretto di Polizia 11, conferma l’intenzione di portare avanti in maniera parallela alla carriera di conduttrice anche quella d’attrice, sognando per il futuro un ruolo in una fiction in costume.

“Mi hanno sempre affascinato le storie in costume. Ne farei una su Rosa Balistreri, cantante siciliana con vita da romanzo”

In attesa di vederla un giorno protagonista nelle vesti della sua conterranea, non possiamo che apprezzare lo spirito e la determinazione di Miriam che, sin dal giorno successivo alla sua elezione a Miss Italia, ha cercato di andare oltre al ruolo della bella statuina, mostrandosi al pubblico in maniera spigliata e spontanea. Il suo successo si va ad aggiungere a quello di un’altra ex miss Italia, Francesca Chillemi, fresca di debutto come protagonista nella serie Sposami (lunedì e mercoledì su Rai1). Due “belle” soddisfazioni per Patrizia Mirigliani, patron del celebre concorso di bellezza che proprio in una più accurata selezione delle ragazze in gara potrebbe trovare la chiave di volta per rilanciare e dare smalto alla kermesse, in questi ultimi anni sempre più in affanno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


i leoni di sicilia
I Leoni di Sicilia: Michele Riondino e Miriam Leone protagonisti della nuova fiction Disney+


Miriam Leone nei panni di Oriana Fallaci in A cup of coffee with Marilyn
Miss Fallaci Takes America vince al Mia. Ci sarà la serie con Miriam Leone nei panni di Oriana Fallaci?


BELEN
Pagelle TV della Settimana (5-11/06/2017). Promossa Virginia Raffaele. Bocciate Belen Rodriguez e Miriam Leone


miriam leone 1993
Miriam Leone a DM: in 1993 mi spoglio, ma metto a nudo l’anima non il corpo – Video

11 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 13:16

Miriam sta facendo una carriera straordinaria e si sta dimostrando sempre più brava Spero che le venga affidato un programma in 1 serata.



2. P ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 13:27

“Tutti i week end si sveglia all’alba” – casomai si sveglia in piena notte, anzi a notte fonda, precisamente alle 04.00 del mattino, visto che il programma inizia alle 06.30 del mattino ;) ! Ma come fa svegliarsi a quell’ora e a non aver sonno…? Spiegatemi il suo segreto :D ! DM, chi è l’agente di Miriam Leone? Di sicuro uno molto bravo :) visti i risultati: comunque – secondo me – i successi di Miriam sono solo di Miriam (più il suo agente), e non della Mirigliani: quest’ultima farebbe meglio a occuparsi delle ex-miss fallite e, paradossalmente, delle “non-vincitrici” che poi hanno fatto carriera… proprio a scapito delle ex-miss fallite ;) !



3. matteo quaglia ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 13:49

miriam oltre ad essere bellissima sa fare benissimo il suo lavoro in diversi campi e sono contento di questo suo successo continuo , peccato che a volte mi dimentichi di seguirla in programmi che non conosco , ma non manchero’ di certo oltre ad uno mattina in famiglia di vederla ad un passo dal cielo serie che gia’ seguivo e che continuero’ a fare con piaciere



4. Luna ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 13:58

Miss Winx coscia lunga, più non si é bravi in nulla e più si lavora ! :-(



5. leviz ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:08

@Luna quoto in pieno qllo ke dici,in RAI contano solo qst requisiti:
1 ki conosci
2 ki ti raccomanda
3 sei adeguata ai canoni democristiani ke vigono in RAI
evidentemente miriamo possiede molti di qst requisiti…



6. tania ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:40

Grande Miriam!



7. pattok ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 16:45

La vogliamo a Sanremo con Fazio e Littizzetto !!!

Quanto amo questa giovane ragazza…un vero talento,merita di stare li dov’è!

non l’ho ancora vista recitare…magari domenica ci butterò uno sguardo.



8. Olivia ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 19:42

Secondo me lavora perchè è soprattutto brava e lo ha dimostrato fin dall’inizio, poi è anche bella, ma questo è un di più.
Di lei poi apprezzo che non da scandalo ne usa mezzuzzi gossippari per farsi notare e questo è gia tanto visto il vallettume che imperversa in tv solo perchè sta sui giornali di gossip con storie ridicole e grottesche.
Poi se fosse raccomandata sarebbe gia venuto fuori sui giornali come è successo per certe pseudoshowgirl che lavorano anche se non sanno fare niente e si vede che hanno bisogno di raccomadazioni. La Leone non mi sembra che abbia bisogno di raccomdazioni.



9. masayume ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 14:40

Sono 750 anni che non guardo una serie su rai1.
Ma per lei questo ed altro.
(c’è già il codazzo di invidiosette vedo..)



10. gagive2009 ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 11:08

Miriam hai un solo difetto oltre ad essere brava sei anche bella, quindi avrai sempre commenti acidi da parte delle altre donne, pazienza vai e continua così sei bravissma!



11. misread88 ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 18:32

ke e’ bellissima,non si discute-ma ricordiamoci ke la bellezza e’ un dono divino,non un merito-.Sulla bravura ho dei seri dubbi:parliamoci kiaro,non sa recitare,e’ troppo poco naturale;anke quando conduce,non fa altro ke “spekkiarsi” nel monitor-e’ leggermente fastidiosa,anzi e’ molto fastidiosa.Lavora perche’ e’ molto bella,punto.Ci sono persone ke hanno studiato per fare questo lavoro e purtroppo sono a casa,perke’ non abbastanza furbe.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.