11
ottobre

ALE CONTRO TUTTI – LA SFIDA SKY DI BORGHESE E’ A SUON DI RICETTE E DI MUSICA

Ale contro tutti

E’ arrivato il momento del debutto su Sky per Alessandro Borghese. Dopo aver firmato un contratto in esclusiva con la pay tv satellitare per i prossimi due anni, lo chef conduttore terrà a battesimo Ale contro tutti, in onda su Sky Uno a partire dal prossimo venerdì 19 ottobre. Il nuovo cooking show promette sfide all’ultimo fornello contro tipiche famiglie, italiane e non.

Da una parte Alessandro, dall’altra mamme, papà, figli, nipoti, nonni, zie. In comune un piatto: una “ricetta di casa” che Alessandro deve rivisitare aggiungendo la sua dose di estro e creatività.  In palio: la soddisfazione di confrontarsi con un vero chef e, addirittura, la possibilità di batterlo sul suo stesso territorio. Lo studio, allestito come un vero e proprio “faccia a faccia” con due postazioni speculari, è l’arena della sfida, combattuta fino all’ultimo secondo tra pentole, musica, suggerimenti su tecniche culinarie e trucchi da chef. A decretare il vincitore, una giuria di amanti della buona tavola, composta da due adulti ed un ragazzino, scelti tra gli abbonati Sky.

Tra le passioni di Ale, oltre alla cucina c’è la musica, che fa da sottofondo ad ogni sua esecuzione ai fornelli. Così, prima della sfida vera e propria, in ogni puntata, il “social chef lancerà il guanto” anche al pubblico a casa tramite Facebook. Prima dell’inizio di ogni puntata, Alessandro darà al pubblico alcuni indizi, che li condurranno alla scoperta del brano del giorno. Sulla fanpage di Sky Uno, il pubblico potrà tentare di indovinare la scelta musicale e conquistare punti per “scalare” la classifica di Ale contro Tutti.

Ma non è tutto: al termine della puntata, gli spettatori di Sky Uno potranno cimentarsi in un secondo contest che riguarda la ricetta del giorno successivo. Dalla fine della puntata – e fino alla messa in onda della puntata successiva – sulla fanpage compariranno una serie di indizzi che condurranno alla scoperta della ricetta scelta dalla famiglia per sfidare Ale. Al termine della stagione, chi avrà totalizzato il maggior numero di punti, potrà vincere un pranzo preparato in esclusiva dallo chef in persona. Ogni giorno, inoltre, Alessandro interverrà via Twitter e Facebook per dare consigli e suggerimenti agli spettatori, che potranno interagire con il programma attraverso il topic #alecontrotutti.

Ale contro tutti , una co-produzione Sky e Magnolia, è un programma di Nicola Lorenzi e Monia Palazzo,con la regia di Umberto Spinazzola e sarà in onda su Sky Uno fino al 13 dicembre 2012.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


alessandro borghese
ALE CONTRO TUTTI: BORGHESE SFIDA AI FORNELLI LE FAMIGLIE ITALIANE. DAL 19 OTTOBRE SU SKYUNO


Alessandro Borghese Kitchen Sound
Kitchen Sound: Alessandro Borghese torna su SkyUno con la video-enciclopedia di ricette a ritmo di musica


ALE CONTRO TUTTI - LA SFIDA SKY DI BORGHESE E' A SUON DI RICETTE E DI MUSICA
ALESSANDRO BORGHESE A DM: SU SKYUNO CUCINO CON LE EMOZIONI DELLA BUONA MUSICA. LA CUCINA IN TV? MUOVE IL SISTEMA GASTRONOMICO


Alessandro Borghese e la chef Angela Pagano
4 RISTORANTI: IL VIAGGIO GASTRONOMICO DI BORGHESE

8 Commenti dei lettori »

1. ettore ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 18:21

Se c’è un personaggio che odio sul dtt è proprio Borghese.



2. marcko ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 07:51

non lo so, tra fecebook twitter, brano del giorno… indizi..
mi sembra di vedere tanto fumo e poco arrosto…
non è semplicemente una sfida???

e non mi sembra il massimo questo programma,
xkè mi pare ke borghese abbia dimostrato di non andare tanto forte in solitaria.. mentre con delle spalle o dei comprimari da il suo giusto apporto.



3. Ginevra ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 19:01

Grandissimo Ale! Il programma è stupendo e tu sei sempre simpatico e super figo! ho già scritto a Sky per partecipare con il mio fidanzato. E siamo pronti anche a vincere il concorso per averti a cena! W SUPER ALESSANDRO BORGHESE



4. Michele chef ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 19:32

a dir la verità: Ale ha sempre fatto programmi da solo … questo mi sembra una figata musica e cucina … finalmente un programma diverso … #INVIDIOSI



5. Bortolas ivan ha scritto:

11 novembre 2012 alle 18:37

Buona sera , ho appena visto la puntata e devo dire che nel paniere degli ingredienti non c’ era la bisque usata da borghese e neanche il tempo per farla quindi a mio avviso non può essere valido il risultato . La sfida dovrebbe prevedere l obbligo di usare solo gli ingredienti portati dalle famiglie .



6. Michela ha scritto:

26 novembre 2012 alle 21:18

Ciao mi chiamo Michela e vorrei partecipare al programma di Ale contro tutti io e il mio compagno spero di ricevere al più presto vostre notizie :-)



7. Nicoleta ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 19:11

Vorrei partecipare al programma con la mia famiglia per sfidare il mitico chef .. come devo fare? Gentilissimi, grazie



8. melissa ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 14:59

Ciao Ale.. Vorrei sfidarti con mia figlia beatrice.. Ha 5 anni e ti adora..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.