11
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 OTTOBRE 2012

Pechino Express

Pechino Express

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Speciale 50 anni Concilio Vaticano II

In prima serata sarà trasmessa la fiction Papa Giovanni XXIII diretta da Giorgio Capitani, preceduta da un intervista di Bruno Vespa al Cardinal Tarcisio Bertone. A seguire, andrà in onda un documentario dal titolo “Concilio Varicano II” che ricostruisce il clima storico, teologico, culturale ed emotivo di quell’evento che ha segnato così profondamente la storia della Chiesa, oltre ad aver influenzato quella del mondo contemporaneo. Ad arricchire la produzione del docu-film, l’esclusivo materiale storico audio e video in possesso della Filmoteca Vaticana, che ha messo a disposizione testimonianze, documenti e filmati inediti relativi al Concilio Vaticano II e alla sua organizzazione. Ore di riprese originali dell’epoca, che racconteranno i momenti più significativi, la lunga fase di preparazione e lo straordinario allestimento della Basilica di San Pietro trasformata, per le eccezionali esigenze organizzative, in sede dell’Evento. Numerose anche le testimonianze e le interviste esclusive a 14 fra Cardinali, Patriarchi e Arcivescovi, realizzate per analizzare e approfondire le grandi tematiche affrontate dal Concilio. Concluderà la serata una puntata speciale di Porta a Porta condotta da Bruno Vespa. Interverranno, tra gli altri, il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’integrazione Andrea Riccardi, lo scrittore Vittorio Messori, lo storico Alberto Melloni e Gianfranco Svidercoschi.

Rai2, ore 21.05: Pechino Express – Quinta puntata

L’avventura di Pechino Express si fa sempre più avvincente e le sette coppie rimaste in gara nella quinta tappa saluteranno per sempre l’India per avventurarsi nelle magiche terre del Nepal. I concorrenti dovranno percorrere 300 km, partendo da Lumbini, il luogo più sacro e spirituale della città, ossia l’albero sotto il quale la tradizione vuole sia nato il Buddha, passando attraverso il piccolo villaggio di Sauraha, fino al traguardo finale di Pokhara, simbolo mondiale di Pace e punto di partenza di alcuni dei più lunghi e famosi trekking del Nepal. Come in ogni puntata la coppia vincitrice della prova immunità si qualificherà automaticamente per la sesta puntata. Questa settimana la prova si disputerà all’interno del Chitwan National Park, il più grande parco naturale del Nepal e ad attenderli per una vera prova di coraggio ci saranno i padroni di casa: gli elefanti. La coppia prima in classifica riceverà una medaglia, alla quale corrisponde una somma di denaro che la coppia devolverà in beneficenza ad una associazione umanitaria attiva sul territorio, oltre a decidere come sempre quale tra le ultime due coppie in classifica dovrà abbandonare l’avventura di Pechino Express.

Rai3, ore 21.05: Boss (1×03: Swallow , 1×04: Slip)

Primo episodio:La campagna di Zajac sta andando a gonfie vele e Kane deve cominciare ad affrontare la sua situazione medica. Il Governatore Cullen deve affrontare una tempesta mediatica. Secondo episodio: Kane sta perdendo il controllo, personalmente e a livello politico e i suoi sostenitori cominciano a perdere fiducia in lui. Zajac si avventura in un territorio inesplorato della sua campagna. Miller è in cerca di risposte.

Canale5, ore 21.10: Lo show dei Record

Appuntamento con il programma che riunisce i primati del Guinness World Records più famosi e strani del mondo. Teo Mammucari presenta uomini e donne che vogliono dimostrare di poter sfidare l’estremo, di essere unici, speciali e indiscutibilmente da record. Momenti di puro divertimento si alternano ad esibizioni spettacolari ricche di suspense.

Italia1, ore 21.10: Colombiana

Colombiana è un film di genere azione, avventura, drammatico, thriller della durata di 107 min. diretto da Olivier Megaton e interpretato da Zoe Saldana, Amandla Stenberg, Michael Vartan, Cliff Curtis, Callum Blue, Jordi Mollà, Max Martini, Lennie James, Graham McTavish, Monica Acosta. Trama: Dopo aver assistito all’omicidio dei genitori a Bogota, una bambina cresce con l’intento di diventare una killer professionista. Ormai adulta, di giorno lavora come killer presso lo zio e passa il resto del tempo operando come vigilante nella speranza di rintracciare il suo bersaglio definitivo, i criminali responsabili della morte dei suoi genitori.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist (4×09: Maglietta rossa 4×10: Rosso fuoco)

Primo episodio:Jane e Lisbon stanno indagando sull’omicidio di una star del basketball che è saltato in aria con la sua auto. Rigsby e Harrigan fanno il prossimo passo nella loro relazione. Secondo episodio: Jane rischia di morire annegato durante il caso di omicidio di un pompiere e il trauma gli fa perdere parzialmente la memoria.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Il buio in fondo al tunnel

Iva più alta, tagli a sanità, università, pubblico impiego e perfino all’illuminazione delle strade. Basta una piccola riduzione dell’Irpef sulle fasce più deboli per far digerire agli italiani l’ultima manovra del governo? Siamo sicuri che “il rigore paga” come dice Mario Monti? E quando arriverà la luce in fondo al tunnel promessa dal Governo? Ospiti: Fabrizio Barca, Ministro per la Coesione territoriale, Giulio Tremonti, Stefano Fassina (Pd), Marco Damilano giornalista de L’Espresso, l’economista e giornalista Oscar Giannino e Alberto Forchielli dell’Osservatorio Asia.

La5, ore 21.10: El internado (2×08: Il polo nord)

Ivan, Carolina, Victoria e Roque non vogliono più indagare: temono il peggio e non hanno alcuna intenzione di rischiare la vita. Decidono di partire, insieme a tutti gli altri studenti, per le vacanze di Natale e di non tornare più nel collegio. Ma quando Carolina, scesa un momento dal pullman per andare a salutare Marcos, si accorge che il ragazzo è sparito. avverte gli altri che decidono di non partire più…

Rai4, ore 21.10: Supernatural (6×07: Family Matters, 6×08: All dogs go to heaven)

Primo episodio: Nonostante i sospetti, Dean accompagna Sam con i cugini e Samuel in una missione. Una volta nei boschi, però, le cose vanno male.Secondo episodio: Sam e Dean scoprono il piano di Alpha: creare una cellula dormiente della sua specie e sguinzagliarli contro gli esseri umani. Per trovare e ferlare Alpha, i due fratelli hanno bisogno dell’aiuto di un mutaforma che ha preso le sembianze di un cane e si è integrato in una famiglia umana.

SkyUno, ore 21.10: XFactor 6 Homevisit

Scopriamo i nomi dei 12 concorrenti che saliranno sul palco di X Factor il 18 ottobre, in occasione del primo Live Show. Ma la scelta dei giudici sarà tutt’altro che semplice. Per questo motivo saranno aiutati da coloro che seguiranno la preparazione dei loro cantanti durante la gara: i vocal coach. Arisa, incontrerà i suoi Gruppi Vocali in una incantevole cornice fiabesca assistita dal suo Giuseppe Barbera. Elio, accompagnato dal fedelissimo Alberto Tafuri (detto Tafy), dovrà scegliere le sue “giovani donne” alle porte di una città a lui molto cara. Simona Ventura, approdata in una delle località più belle del mondo, ascolterà le performance dei suoi Under Uomini con l’insostituibile supporto di Paola Folli. Infine, Morgan, soprannominato da sé stesso “il categorico più forte”, giudicherà i suoi Over in un luogo fatto apposta per “far suonare la voce” con l’appoggio della new entry Gaetano Cappa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

5 Commenti dei lettori »

1. el internada ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 17:06

El internado forever



2. Marco ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 17:51

X FACTOR !!!



3. zvanrn ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 20:34

magari xfactor… nessun link? :) Se un’anima pia me lo vuole spedire via mail aggiunga al mio nick la chiocciola e yahoo punto it… graaassie :D

(scusate in anticipo se spammerò questo post :P)



4. z ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 21:14

auguro a rai1 di stare sotto il 5%



5. Markos ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 21:42

L’ultima di El Internado….dopo questa puntata non so più come seguirlo…grazie La5!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.