11
ottobre

XFACTOR 6 – HOME VISIT: STASERA SCOPRIREMO I 12 CONCORRENTI

X Factor Home Visit

Mentre sul web si rincorrono le anticipazioni sulle scelte finali dei giudici (clicca qui per spoiler), andrà in onda stasera, 11 ottobre 2012, la puntata di XFactor 6 dedicata agli Home Visit, quella  in cui tra i 24 concorrenti passati ai Boot Camp verranno scelti i 12 ragazzi che da giovedì prossimo daranno inizio alla fase finale della sesta edizione di Xfactor.

In questa fase, sarà esclusivamente il giudice di categoria a scegliere quali saranno i componenti della propria squadra da schierare durante la gara per ottenere l’ambita vittoria finale. I ragazzi avranno la possibilità di esibirsi di nuovo per dimostrare le proprie potenzialità e la propria capacità di reggere la tensione in un momento molto delicato che può segnare l’inizio della loro carriera nel mondo della musica.

Ogni giudice ha scelto una particolare location  dove, con la preziosa collaborazione dei vocal coach, verrà compiuta la scelta  per portare a 3 il numero dei componenti della squadra. Oltre alle capacità tecniche e interpretative, nella scelta interverranno anche il gusto soggettivo e la strategia che il giudice ha in mente di adottare per conquistare il pubblico e gli altri giudici.

In una  fiabesca villa alle porte di Milano, assisteremo alle performance delle donne Under 24 che si esibiranno davanti a Elio e al suo storico vocal coach, Alberto Tafuri, per entrare a far parte della squadra finale. Simona Ventura porterà invece gli uomini Under 24 in Costa Smeralda e per la sua scelta si avvarrà della collaborazione della vocal coach Paola Folli, con cui l’anno scorso ha portato alla vittoria la giovanissima Francesca Michielin (ospite della prima puntata del 19 ottobre insieme a Robbie Williams).

Arisa, che, come una diva, arriverà a bordo di un idrovolante, porterà i Gruppi Vocali in una villa sul Lago di Como, dove “si respira musica” e si avvarrà della collaborazione, come vocal coach, di Giuseppe Barbera con lei anche nella passata stagione. Infine, Morgan che porterà gli Over 25 nell’Auditorium Paganini di Parma, un antico opificio restaurato da Renzo Piano. Un luogo culto per la musica dove l’acustica perfetta non perdonerà nemmeno il più piccolo errore. Insieme a lui nella scelta dei tre cantanti, il vocal coach Gaetano Cappa, unica new entry di questa stagione.

Questi i nomi, divisi per squadra, dei 24 cantanti tra i quali stasera alle 21:10 su Sky Uno verranno scelti i 12 concorrenti di XFactor 6:

Under uomini – Giudice Simona Ventura:

Daniele Coletta
Nicola Aliotta
Alessandro Mahmoud
Francesco Vecchio
Carmelo Veneziano Broccia
Davide Merlini

Under donne –  Giudice Elio:
Marta Pedoni
Noemi Lucco Borlera
Gaya Misrachi
Yendri Fiorentino
Cixi
Lucrezia Rossetti

Over 25 – Giudice Morgan:
Didie Caria
Mara Sottocornola
Michele Grandinetti
Alessandro Grimaldini alias Morgan ICS
Chiara Galiazzo
Romina Falconi

Gruppi Vocali – Giudice Arisa:
Frères Chaos
Brutte Abitudini
Diamond Sisters
Provs Destination
Up3Side
Akme

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Yendry_fig_intera
X FACTOR 6: TUTTI I CONCORRENTI. CHI PREFERITE?


X Factor 7 - Home Visit
X FACTOR 7 – HOME VISIT: LA SCELTA FINALE DEI GIUDICI


x factor 6
X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”


x factor 6
X FACTOR 6: ELIO, MORGAN E ARISA SNOBBANO LA MUSICA ITALIANA PER PAURA DELLA DOPPIA ELIMINAZIONE? OSPITE EMIS KILLA

1 Commento dei lettori »

1. zvanrn ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 20:35

magari xfactor… nessun link? :) Se un’anima pia me lo vuole spedire via mail aggiunga al mio nick la chiocciola e yahoo punto it… graaassie :D

(scusate in anticipo se spammerò questo post :P)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.