10
ottobre

RAI, PALINSESTI DICEMBRE 2012: SUPERBRAIN AL SABATO SERA E STILL STANDING IN ACCESS SU RAI1. UN MINUTO PER VINCERE SU RAI2 CON NICOLA SAVINO

Un minuto per vincere al giovedì sera su Rai2

Non solo concerti. Nel periodo delle feste natalizie la musica la fa da padrone, ma in casa Rai ci sarà spazio anche per qualche novità: Sipra ha svelato, infatti, i palinsesti per il mese di dicembre (clicca qui, invece, per le novità di Mediaset). Se nel day time, per il momento, rimane tutto tranquillo, salvo qualche programma a riposo tra Natale e Capodanno, i primi cambiamenti si avranno a partire dall’access prime time di Rai1.

Dal 17 dicembre i pacchi di Affari tuoi si prenderanno una pausa passando il testimone a un nuovo game show, Still Standing, per la cui conduzione, oltre ad Enrico Papi, sembra esserci in lizza anche Amadeus. Per quanto riguarda il prime time la novità più attesa sarà Superbrain, al sabato sera una volta concluso Ti lascio una canzone (che tornerà il 22 dicembre per uno speciale natalizio). Sette concorrenti si sfideranno in prove d’abilità per contendersi il titolo di “cervellone italiano”, così viene presentato il nuovo show che si scontrerà con The winner is di Gerry Scotti.

Sempre per l’intrattenimento, al venerdì sera, è prevista una serata condotta da Massimo Giletti (il 7/12), Telethon (il 14/12) e nuovi appuntamenti con la prosa di Massimo Ranieri (dal 21/12). La produzione Eroi di tutti i giorni, inizialmente prevista a novembre, è stata rimandata a sabato 5 gennaio. Nelle altre serate si collocheranno la fiction (alla domenica con Rex e al giovedì), film (lunedì e martedì) e degli Speciali di Superquark (mercoledì).

Su Rai2 la novità più interessante sarà Un minuto per vincere, il game show già sperimentato sulla rete ammiraglia in preserale, che prenderà il via al giovedì sera al termine di Pechino Express. Alla conduzione Nicola Savino. In attesa di The Voice, la musica sarà protagonista sul 2 con gli speciali dedicati a Eros Ramazzotti (martedì 18/12) e Renato Zero (l’1/1). Ricca l’offerta dei telefilm che proseguiranno la messa in onda autunnale: da segnalare la partenza di A gifted man il lunedì sera dopo NCIS LA.

Su Rai3 confermati tutti i classici: Report alla domenica, Che tempo che fa al lunedì fino al 17/12, Ballarò al martedì e Chi l’ha visto al mercoledì. Confermato al venerdì il nuovo appuntamento in prime time con Amore criminale (fino al 14/12) condotto da Luisa Ranieri.



Articoli che potrebbero interessarti


La-prova-del-cuoco-speciale-Lotteria-Italia.-3JPG-e1346451263558
IL NATALE DI RAI1: CONCERTI, I CLASSICI DISNEY, LE SUPERMENTI E LA PROVA DEL CUOCO IN PRIME TIME


Rai Palinsesti Estate 2009
TANTE REPLICHE E POCHE NOVITA’ PER LA RAI D’ESTATE: RAI2 INVASA DAI TELEFILM, IL GRANDE CALCIO SU RAI1 E RAI3


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


Alberto Angela - Che Tempo Che Fa
Superquark continua con Alberto Angela: «E’ un’enorme sfida, ma il programma avrà un altro nome, ho chiesto alla Rai di ritirarlo»

31 Commenti dei lettori »

1. andystein ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:58

Raiuno trasmetterà i classici della Disney in prima tv che gli hanno passati hanno sempre boomato?Lessi tempo fa che avevano acquistato la Principessa e il ranocchio!



2. Ale ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:04

Direi che sto programma nuovo e’ adattissimo x il sabato sera di Rai uno per avere sicuramente…..il flop assicurato. Ma un classico varietà del sabato sera fatto e scritto bene no???



3. Peppe93 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:08

Finalmente qualche novità. Mi incuriosisce Superbrain e trovo una mossa vincente Un minuto per Vincere su Rai 2 perchè il pubblico è più adatto.



4. amazing1972 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:12

queste ‘”novità” non mi convincono affatto



5. Tripolina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:27

Papi nell’access? Ma se su Italia1 cambiavano quiz ogni due mesi!
mah!!!

Dopo la sconfitta con Celentano pensano di ingolosire il pubblico con queste anteprime?!

Nicola Savino e The Voice dureranno due puntate!



6. Nina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:40

Nicola Savino per me è uno dei più grandi misteri della vita. Uomo volgare e finto modesto, riesce sempre ad avere dei programmi sulla televisione pubblica.



7. Ale ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:49

Cara Nina con le conoscenza giuste si va ovunque tranne a Mediaset dove dopo 2 stagioni ti smollano a casa



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 14:05

Chissa come sarà amore criminale in 1serata



9. pier ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 14:48

@thomas tonini
MA AFFARI TUOI SI PRENDE UNA PAUSA IN CHE SENSO ?
TORNA NELL’ INVERNO – PRIMAVERA 2013 ?



10. fabio ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 14:58

The voice lo affiderei ad amadeus, un bravo presentatore che dopo aver abbandonato l’eredità è stato radiato dai rauno ed esiliato nella mattina di raidue. Forse ora potrebbe tornare nell’access di raiuno vedremo come lo ri-accoglierà il pubblico.
L’approdo di papi l’ho letta già quest’estate e appena lo lessi mi venne una domanda un pò maliziosa: chi ha conosciuto nel frattempo per rientrare in tv e poi da protagonista nel primo canale dopo essere scomparso dai palinsesti di italia uno senza motivo, nè più preserali nè programmi in prima serata?



11. Gah! ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 14:58

Pian piano sto perdendo la mia ammirazione nei confronti della Rai. Già l’essersi lasciati sfuggire Rock Economy non mi e’ andato giù,poi leggo qua e mi cascano le braccia,partiamo con Superbrain: il giorno di messa in onda prima di tutto e’ sbagliato (contro The Winner Is non ce la faranno mai)e poi non si ricordano il risultato di un programma simile condotto da Caterina Balivo che si chiamava Usa la Testa! ? Un flop.
Poi,Un Minuto per Vincere: programma sperimentato la scorsa stagione in preserale con Max Giusti,ottenne risultati poco brillanti su RaiUno, figuriamoci in prima serata su RaiDue. Quel programma in access con Papi non se ne parli: dopo tutti i flop ottenuti proprio in quella fascia (Il Colore dei Soldi,Cento x Cento,Viva Las Vegas…)lo chiamano(dopo che Mediaset,intelligentemente, non gli ha fatto fare più nulla).
Amore Criminale in prima serata proprio no! La Rai poteva benissimo prendere come esempio un errore della concorrenza: Il Senso della Vita dopo il grande successo in seconda serata,l’hanno messo in prima serata e che ha fatto? Flop. Amore Criminale,grande successo della seconda serata di RaiTre,non può avere successo anche in prima serata! Io sono deluso e allibito, quella azienda di cui io ero fan non esiste più…



12. Thomas Tonini ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:01

@pier: questa edizione sarebbe dovuta andare in onda fino ai primi di gennaio. Adesso la fine è stata anticipata al 16/12. Per il 2013 si vedrà…Leone aveva parlato di nuovi access da sperimentare e uno sicuramente è Still Standing…molto dipenderà dal risultato di quest’ultimo.



13. Gah! ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:17

Pian piano sto perdendo completamente l’ammirazione che ho nei confronti della Rai.
Già il fatto di essersi lasciati sfuggire Celentano non mi e’ ancora andato giù,poi leggo qua e mi cascano le braccia. Partiamo con Superbrain: prima di tutto e’ sbagliato il giorno di messa in onda(con il tanto atteso The Winner Is non ce la farà)e poi non gli e’ bastato il sonoro flop ottenuto con la puntata zero di un programma simile condotto da Caterina Balivo(Usa la Testa!)?
Passiamo al programma di Papi in access prime time: ma come gli viene in mente di raccattare da Mediaset(che intelligentemente in questi ultimi tempi non ha fatto più lavorare Papi)un conduttore come Papi dopo tutti flop che ha ottenuto su Italia Uno proprio in quella fascia oraria(vi ricordate Il Colore dei Soldi,Cento x Cento, Viva Las Vegas ecc.)?
Amore Criminale in prima serata: Mediaset un anno fa, sbagliando,aveva dato una gran bella lezione: un programma che ha successo in seconda serata in prima serata, ovviamente,floppa(vi ricordate Il Senso della Vita?). Poteva approfittare di questa lezione.
Un Minuto per Vincere,dopo i poco esaltanti risultati ottenuti in access prime time la scorsa stagione televisiva su RaiUno (con Max Giusti)cosa pretendano che faccia in prima serata su RaiDue(con Nicola Savino).
Io sono allibito e deluso dell’azienda di cui,fino a qualche giorno fa,ero fan…



14. aleimpe ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:17

E’ sotto esame anche un programma sugli spogliarelli ?



15. Gah! ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:18

DAVIDE MAGGIO
Io per due volte ho dovuto scrivere il mio commento perché non lo vedo scritto. Come mai non me l’accetti???



16. Pippo76 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:20

Cara Nina con le conoscenza giuste si va ovunque tranne a Mediaset dove dopo 2 stagioni ti smollano a casa
—-
Spiegati meglio, per favore
Se non ho capito male a Mediaset vige la meritocrazia? Cioè, a Mediaset ti lasciano a casa se non vai bene a differenza di Rai, la7?
No perchè a me vengono in mente Vinci, D’Urso, Paniucci ecc.



17. Pippo76 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:21

Superbrain è una novità più da venerdì sera però non mi sentirei di dire che è un flop assicurato.
Certamente The Winner is è un programma che può dargli filo da torcere..



18. Lucas ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:36

Ma il programma del sabato sera non ricorda i cervelloni?
Mah…proprio ora che i pacchi vanno bene gli tolgono?

No comment sulla prosa e su Giletti..spero entrambi flop.



19. Marco C ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:52

Come siete critici…
Un minuto per vincere innanzitutto non ha floppato su rai1 perché nelle 4 settimane che è andato in onda ha sempre vinto contro il proprio competitor(considerando poi che andava a settembre in preserale non bisognava aspettarsi 6mln di spettatori)…E comunque il programma è ottimo per rai2…l’unico problema è al massimo il conduttore, né max giusti né nicola savino mi danno l’idea di essere adatti per questo programma…

Su di rai 1 è giusto che vadano in pensione i pacchi che ormai hanno “rotto le scatole”(battuta pessima, lo so)…e still standing mi sembra un qualcosa di diverso e adatto…anche con Papi!

Superbrain a me me intriga…e penso che possa anche scontrarsi con Scotti il cui programma, per come è stato descritto, sembra una noia incredibile…



20. Pippo76 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 15:56

Si appunto…sono anni che diciamo che i pacchi hanno stufato ed ora criticano una novità che Rai uno testa fuori garanzia ( con o senza Papi l’importante è vederla questa novità)
Un minuto per vincere è adatto per Rai due



21. Gah! ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 16:14

Pian piano sto perdendo completamente la mia ammirazione nei confronti della Rai. Si sono lasciati sfuggire l’evento di Celentano(e Mediaset giustamente ne ha approfittato e guardate un po’ che ascolti ha fatto)e ora, leggendo qua mi cascano veramente le braccia.
Cominciamo col programma di Papi: perché la Rai raccatta da Mediaset un conduttore come Papi(che Mediaset intelligentemente in questo periodo non sta facendo lavorare)dopo tutti i flop che ha collezionato proprio nella fascia oraria dalle 20.30 alle 21.10 (vi ricordate i flop de Il Colore dei Soldi,Cento x Cento,Viva Las Vegas,Trasformat…)?
[continuo nel prossimo commento]



22. Alessandro ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 16:41

Per favore non diciamo chi dovrebbe condurre Superbrain.. per scaramanzia.. vediamo se stavolta va in porto ;-)



23. Davide93 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 17:48

Superbrain alla conduzioneee ci dovrebbe essere Paola Perego e sono veramente contento che torni in tv al sabato sera una grande professionista come lei. Il programma non male e secondo me è giusta la collocazione dal sabato sera: da quanto ho capito è un programma anche per tutta la famiglia.



24. Marco MDNA ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 18:07

Penso che il nuovo gioco che andrà in onda nell’access prime time di Rai 1 potrebbe dare del filo da torcere a Striscia La Notizia proprio come fece Affari Tuoi qualche anno fa.Tuttavia la scelta del conduttore è molto importante,e solo un mago come Bonolis potrebbe far colare a picco il tg satirico di Canale 5.Forse Papi potrebbe funzionare. è un ottimo conduttore e la cosa brutta e che a Mediaset non se lo hanno saputo giocare nel modo giusto.Peccato,perchè poteva fare scintille…



25. emanuele ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 18:42

mi intriga un po Superbrain ( anche se niente di nuovo)….poi sono contento che sia Paola Perego a condurlo su raiuno!…( sarebbe più adatto al venerdi sera secondo me)



26. Marco C ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 19:00

@ Gah!
Non sono particolarmente fan di Papi però ha fatto anche programmi molto seguiti (vedi Sarabanda)…un programma non è solo un conduttore(vedi X Factor Rai e X Factor Sky)…Se vogliamo dirla tutta dopo Bonolis i pacchi non hanno più avuto quel successo e allora per il tuo ragionamento Pupo, CLERICI, Insinna e Max Giusti non dovrebbero più fare programmi?!



27. Gah! ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 19:14

Marco C
Io sto solo dicendo che non e’ molto furbo raccattare da Mediaset un conduttore come Papi(che a Mediaset in questo periodo non sta neanche più lavorando)che in questi ultimi anni ha collezionato solo flop (a parte La Pupa e il Secchione-Il Ritorno)e soprattutto non e’ furbo metterlo nella fascia oraria dove ha floppato di più: Il Colore dei Soldi,Cento x Cento, Viva Las Vegas,Trasformat sono tutti programmi(condotti da Papi) andati in onda nella fascia oraria dalle 20.30 alle 21.10.
Insomma,diciamoci la verità,non e’ una gran furbata!
——————————————-
Stessa cosa accade qualche anno fa con Paola Perego, a quel tempo senza lavoro dati i flop collezionati in quel periodo (l’ultimo fu quello dei Wind Music Awards). La Rai la ha “raccattata” e la ha messa al pomeriggio su RaiUno al posto di Festa Italiana(programma di grande successo)con un programma dal titolo Se…A Casa di Paola: un mega flop.
La Rai non può mica diventare la “discarica” dei conduttori Mediaset disoccupati!



28. pier ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 10:19

@gah!
SE A CASA DI PAOLA un mega flop ???
In media fece il 17,5 % …
MA CHE CASPITA DICI?!
DI MEGA FLOP C’Ê NE UNO…………. VERDETTO FINALE !!! INCHIODATO AL 11%



29. Marco C ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 13:55

@ Gah!
Viva las vegas andava in onda su canale 5 nella fascia che adesso è di Bonolis…
questo per dirti quanto a volte i ragionamenti sono parziali…



30. giaco ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 19:50

Noooo Papi noooo



31. P ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 23:28

x 16. Pippo76
Pippo76 ha contestato a Nina una cosa: “Cara Nina con le conoscenza giuste si va ovunque tranne a Mediaset dove dopo 2 stagioni ti smollano a casa”. Vorrei rispondere io… Pippo76, ti dice nulla l’avventura di Amadeus a Mediaset tra il 2006 e il 2008/9 con i relativi flop? Se vuoi ti dò i link delle interviste che DM ha fatto ad Amadeus quando quest’ultimo tornò in RAI dopo, appunto, il disastro atomico combinato a Mediaset… ;) !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.