10
ottobre

FELTRINELLI E LA7: ACCORDO PER UN NUOVO CANALE SU MULTIPIATTAFORMA. GAD LERNER ALLA GUIDA

Gad Lerner

Il nome del canale e la sua numerazione sul telecomando sono ancora da definire. Per il resto, è tutto stabilito: quella nata ieri dall’accordo tra Effe2005-Gruppo Feltrinelli e La7 dovrà essere una emittente innovativa, all’insegna della cultura e dell’intrattenimento. La società partecipata istituita dalla partnership gestirà una nuova realtà di multipiattaforma progettata per la tv, per Internet e il settore mobile.

Il canale, che verrà lanciato sul digitale terrestre nella prossima primavera, sarà sotto la responsabilità dell’Amministratore Delegato Gianluca Paladini, mentre il giornalista e conduttore di La7 Gad Lerner occuperà il ruolo di Presidente del comitato editoriale. Secondo indiscrezioni, il controllo dei contenuti potrebbe invece essere affidato a Riccardo Chiattelli, manager proveniente da Cielo-Sky Italia.

Insieme a un partner eccellente, che conosce il mercato fortemente competitivo della tv, ci siamo lanciati in un nuovo progetto che va a coprire un’esigenza di mercato che intravediamo esistente e non soddisfatta

ha commentato Carlo Feltrinelli, Presidente dell’omonimo gruppo, alla firma dell’accordo.

Giovanni Stella di La7 ha invece parlato di “prodotto tanto inedito quanto stimolante per l’intero panorama mediatico“. Ma esattamente cosa si tratta? E soprattutto: funzionerà?

Al momento non è dato sapere se la nuova emittente ‘culturale’ stia già mettendo a punto alcuni format o se sia ancora tutto in fase embrionale. Intanto, quel che è certo è che la società partecipata, composta per il 70% dal Gruppo Feltrinelli e per il 30% da La7, sia stata posta nero su bianco.

All’ambiziosa messa in onda su multipiattaforma e ai contenuti ci si penserà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


gad lerner
GAD LERNER: CROZZA E FORMIGLI A MEDIASET? NON CI CREDO


lilli gruber
LA7 LIBERA I BIG VERSO LA RAI?


gad lerner
GAD LERNER TORNA CON L’INFEDELE E PUNGE MARIA DE FILIPPI: “E’ PALESE CHE NON CREDE IN QUELLO CHE DICE”


Gad Lerner
L’INFEDELE, DA STASERA LA DECIMA EDIZIONE. LERNER COMINCIA DALLA MANOVRA ECONOMICA

3 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 16:01

Molto interessante,non vedo l’ora! :)



2. amazing1972 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 18:35

molto bene. grazie al digitale si può accontentare tutti,anche nicchie di pubblico fino ad ora penalizzate



3. Valerio ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 03:51

L’ad di Feltrinelli comunicò mesi fa che avrebbe fatto un canale di intrattenimento culturale non noioso; Oltre che di libri e novità editoriali si parlerà di eventi musicali, concerti, cucina e altro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.