9
ottobre

FABIO VOLO TORNA IN DIRETTA STASERA SU RAI3 CON JANE ALEXANDER E DICE ADDIO A RADIO DEEJAY

Fabio Volo

Il suo ‘travestimento’ più riuscito era stato quello da scrittore: qualcuno lo prese sul serio e i suoi libri andarono a ruba. Ma oggi, a quarant’anni suonati, Fabio Volo ha deciso di stupire davvero. Nella seconda edizione di Volo in diretta, il programma di Rai3 da lui stesso condotto, egli si trasformerà addirittura in un novello Pier Paolo Pasolini, per effettuare una personalissima rilettura dei “Comizi d’amore” realizzati nel 1965 dal celebre regista e scrittore. Così, i costumi sentimentali e sessuali nel nostro tempo non avranno più segreti…

Ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 23.15, l’ex Iena tornerà a tenere compagnia al pubblico della terza rete (nello spazio che fu di Serena Dandini), con la sua visione del mondo capace di mescolare anticonformismo, ironia, luoghi comuni e sorriso. Quest’anno Volo in diretta parlerà anche d’attualità, ed il conduttore sarà affiancato da una presenza femminile, quella dell’attrice Jane Alexander.

“Cercheremo di essere più divertenti, inserendo nel programma più satira. Ci saranno anche degli inviati, oltre a me, per poter essere più sul territorio e nell’attualità”

ha dichiarato Volo a presentazione del suo show, che quest’anno durerà quarantadue puntate.

Stasera, in occasione del debutto stagionale, Fabio domanderà a se stesso: “Cosa ho imparato mentre non eravamo in onda?”. Tra gli ospiti oggi in programma, il regista Paolo Virzì. Lo scrittore Paolo Nori, invece, entrerà a far parte del cast della trasmissione come inviato. Mentre debutta per il secondo anno consecutivo su Rai3, in questi giorni Volo interrompe una collaborazione altrettanto prestigiosa, quella con Radio Deejay. Dopo anni di conduzione presso la popolare emittente – col morning show Il Volo del Mattino – ieri lo scrittore ha annunciato via Twitter:

“E’ stata una scelta dolorosa, ma il volo del mattino non ci sarà più (…) Il volo del mattino non andrà più in onda, grazie a tutti per questi anni bellissimi”

Un addio che alcuni adducono a presunti screzi con il direttore artistico dell’emittente, Linus. Pare infatti che Volo stesse valutando di passare a Radio Due, e questo avrebbe incrinato i rapporti con i responsabili di Deejay.

Intanto, da stasera, Fabio sarà in onda su Rai3. Appuntamento alle 23.15.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


fabiovolo_dfh9856sfg
RAI3: CANCELLATO VOLO IN DIRETTA IN PRIME TIME. VENERDI DEBUTTA LEADER CON LUCIA ANNUNZIATA


Natascha Lusenti
VOLO IN DIRETTA: NATASCHA LUSENTI LASCIA IL PROGRAMMA


Volo in diretta- Aldo Busi
ALDO BUSI: CON AMICI LIBRI FACEVO UNO SHARE PAZZESCO. LA GENTE PERO’ VEDEVA LA DIFFERENZA CON QUELLO CHE C’ERA STATO PRIMA E MI HANNO SPOSTATO


Giovanni Floris, Ballarò
IL TG3 ATTACCA IN DIRETTA BALLARO’ E CHE TEMPO CHE FA

1 Commento dei lettori »

1. matteo quaglia ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 13:49

quando usci’ la notizia al volo del mattino disse che gli screzi erano una bufala



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.