9
ottobre

G’ DAY E LA PROPAGANDA ANTI-MINETTI

G Day

Non erano passate neanche 24 ore dalla discussa intervista rilasciata da Nicole Minetti a Domenica Live e subito la satira politica e televisiva è pronta a tornare all’attacco per beffare l’igienista dentale più famosa del Belpaese. Siamo a G Day, dove una sempre più asciutta Geppi Cucciari ospita in studio la showgirl Martina Colombari interrogandola, come di consueto, sul suo giorno perfetto.

Servito su un piatto d’argento l’intervento della Minetti alla corte di Alessio Vinci, Geppi ne approfitta per interrogare la sua ospite su cosa pensi del Consigliere Regionale della Lombardia restia alle dimissioni. “Se penso alla Minetti, mi vergogno di essere donna!” ha tuonato la Colombari sotto gli applausi scroscianti del pubblico e un sorriso beffardo e stupito della conduttrice che gioca al rialzo.

Siamo infatti al “Minetti-Vaganti”, il nuovo quiz lanciato dalla Cucciari che si pone l’obiettivo di indagare a fondo la vita e le “scorciatoie” di notorietà della soubrette milanese. Dall’iniziale ruolo di valletta di Scorie alle accuse gratuite rivolte allo scrittore Giorgio Faletti fino ad arrivare alla paternità di un imbarazzante tweet che recita “Non è vero, sono solo madrelingue. Chi sarà stato a cadere nello strafalcione linguistico incriminato? La Minetti, il Trota o un comodino di mogano?

Incredibile ma vero, la responsabile del refuso è proprio la Minetti, non più propensa all’elargizione gratuita di “chips” e “fashion” come la sua imitatrice. Il caso Minetti apre un varco più profondo e legato alla professionalità o meno richiesta per l’accesso in politica fino a riesumare la provocazione di Silvio Berlusconi a Rosy Bindi nel 2009, quando fu accusata di “non essere bella” e quindi inadatta a ricoprire un ruolo di spicco. G Day lancia un guanto di sfida alla Minetti, a quello che rappresenta e alle critiche di cui è protagonista e che, sicuramente, la faranno meditare a lungo su un nuovo ritorno in tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Iene - Nicole Minetti - Claudio D'alessio
DM LIVE24: 25 SETTEMBRE 2014. LA PALOMBELLI, LE MUTANDE E LA DISCOTECA – LA MINETTI E LE ‘BOTTE E VIA’ – IGT: CASTING A RIMINI


GABIBBO_BALOTELLI
DM LIVE24: 18 GIUGNO 2014. NICOLE MINETTI NON E’ INCINTA DI D’ALESSIO JR, GABIBBO-BALOTELLI A PAPERISSIMA SPRINT


Nicole Minetti
NICOLE MINETTI QUERELA MICHELE SANTORO PER LA BATTUTA SUI “CASINI”


Geppi Cucciari e i motivi della chiusura di G'Day
GEPPI CUCCIARI: IL PUBBLICO DI G’DAY A QUELL’ORA ERA DISTRATTO DA ALTRI AFFANNI

17 Commenti dei lettori »

1. teoz ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 15:26

in verità oggi è tutta la tv che cerca di calcare l’onda anti-minetti e in generale anti-politica…che poi questi talk scadano in discariche di demagogia e populismo è sotto l’occhio di tutti!



2. epic ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 15:26

Il nuovo G Day è uno dei programmi più belli di questa stagione, Geppi da il meglio! Strepitosa



3. Marco MDNA ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 15:35

Adoro Geppy Cucciari e il suo programma.Peccato che non lo posso mai seguire perchè a quell’ora va in onda avanti un altro.Fa bene Geppy a dire sempre la sua… Viva Geppy!



4. Nina ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 15:59

Scusi sig. autore dell’articolo perchè parla di “accuse gratuite rivolte allo scrittore Giorgio Faletti”? Secondo me non sono accuse ma solo un’opinione legittima detta al telefono con il proprio padre.



5. pietrgaf ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 16:37

Preferivo il G Day dell’anno scorso, la Gucciari inizia a starmi un pò sullo stomaco…
Ieri sera come ho visto che era ospite la Colombari ho girato subito canale. Una che si vergogna di essere donna parlando della Minetti… ma non era lei che ha partecipato e vinto quel concorso di bellezza che valuta la donna per le tette e il culo? come che ci chiama quel concorso li poi…



6. andrea ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 16:50

faccio presente che la presunta soubrette non è affatto milanese, ma riminese.



7. liberopensiero ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 18:28

Ci risiamo,la minetti adesso è la nuova Maddalena,il male assoluto,tra un pò causa del bici dell’ozono,quante “opinioni verrebbero fuori dalle conversazioni private coi nostri genitori?”il suo non era un giudizio pubblico.Il Pd,adesso cavalca l’onda Minetti senza prima fare pulizia in casa sua,è indecoroso come stanno trattando Renzi.



8. liberopensiero ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 18:33

‘buco



9. MarcoC ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 19:14

Mah…
Concordo con pietrgaf…senza xò aver cambiato canale!



10. alex ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 20:21

Grande Geppy e Grande Martina Colombari!!!! Mitiche!!!
Programma bellissimo!!!!



11. follo ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 21:03

Grande Geppy
.. ma Martina Colombari?? ” io non entrerei mai in politica, ognuno deve fare quello che sa fare io faccio l ‘attrice” …. scusate, ma da quando questa sa recitare?



12. anonio77 ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 22:37

ma almeno la colombari non èuna consigliera…………….è nata come miss e da lì ha proseguito,di certo non è stata una delle ragazze di berlusconi o invischiata in altre porcherie,quindi distinguiamo minetti da colombari



13. liberopensiero ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 23:16

Ma gli uomini del Pdl,hanno hanno fatto una bella figura chiedendo la sua testa?non esistono vari tipi di prostituzione anche da parte maschile?(intendo quella mentale per interessi)come al solito il maschilismo imperante porta a lapidare la Maddalena di turno…



14. Valerio ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:18

Il titolo del post è dicotomico rispetto al testo del post stesso che tutto sommato fa un resoconto di uno spezzone di una puntata del G’Day. Concordo con chi lo definisce un bel programma.
Quella non è «propaganda anti-Minetti» ma semplicemente un esercizio democratico in cui è sacrosanto poter esprimere il proprio parere sui personaggi pubblici, tanto più se politici.



15. Valerio ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:33

Liberopensiero ma datti una calmata. C’è una campagna elettorale e pensi davvero che dalle parti del Pd (che non fa nulla di ciò che gli attribuisci) non dovrebbero utilizzare il caso Minetti per fare loro sì propaganda elettorale? Berlusconi ha condotto le sue battaglie elettorali sempre senza alcuno scrupolo alcuno. Come mai ti indignano dei pareri vip sulla Minetti? O che in tv se ne parli?
Te lo chiedo perché l’altro giorno mi hai scritto che saresti «di sinistra» ma stranamente su tutte le porcherie e le falsità pubblicate da certi house-organ conservatori non mi pare ti stracci tanto le vesti. Sei sicuro di votare a sinistra? Forse voti sì a sinistra, ma del simbolo del Pdl (tipo Lega Nord)?? Mi pare più probabile. Renzi è osannato solo dalle persone di destra, e guarda caso difendi pure quello. Mah, rimango perplesso.
Definire la Minetti come fai tu mi pare esagerato, ti ricordo che (quanti anni avrà???) non ha neanche quarant’anni e questo mese le scatterà questo mese in virtù della legge regionale lombarda un bel vitalizio da consigliera regionale. Se dal mese prossimo pure sì dimettesse avrà per il resto della sua vita una lauta pensione che tu non avrai neanche dopo quarant’anni di contributi versati! Pensa per un minuto della tua vita allo scandalo degli esodati (sai cosa sono?) o del fatto che per chi ha lavorato per più datori di lavoro chiedere l’accorpamento dei contributi versati può costare al pensionando anche centinaia di migliaia di euro a seguito di una legge voluta dal governo Berlusconi (non Monti) e chiediti se tutto questo è quello in cui credi e se sia giusto. Complimenti, continua a difendere i privilegiati che ci fai proprio la figura di uno di sinistra.



16. liberopensiero ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:31

Valerio,sono calmissimo,leggi i miei commenti,capirai quanto sia distante dalla destra,ma anche dai luoghi comuni(come il pensare che chi non è perfettamente conforme al pensiero comune,sia un cretino che non sa cosa siano gli esodati),Valerio,Renzi è molto più di sinistra di D’alema o Rosy Bindi.Poi leggi bene il mio Nick la risposta alle tue accuse e alla tua presunzione è tutta lì.



17. P ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 17:05

Qualcuno dica ai fanatici di sinistra che il vitalizio lo si prende DOPO i 60 anni (salvo diversa legge regionale come nel Lazio) e quindi sarà il PD Penati, indagato per vicende corruttive, a incassare ben prima della Minetti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.