8
ottobre

ADRIANO LIVE – ROCK ECONOMY: CELENTANO SBARCA SU CANALE 5 DOPO IL NIET DELLA RAI

Adriano Celentano con Gianni Morandi

Adriano Celentano con Gianni Morandi

Sono passati 18 anni dall’ultima esibizione live di Adriano Celentano. E già questo basta per rendere la due giorni all’Arena di Verona un grande evento. Lo diventa ancora di più se si pensa che il Molleggiato andrà in diretta sulla rete ammiraglia del Biscione (dalle 21.10), non proprio una rete ideologicamente a lui vicina. Ma per il “grande ritorno” non han guardato in faccia a nessuno.

Va detto che il “predicatore” aveva provato a portare il concerto su Rai1, sua casa naturale visti i trascorsi, ma da viale Mazzini hanno risposto picche. O meglio, Lorenza Lei in tandem con Giancarlo Leone, nonostante gli ascolti in caduta libera della prima rete, hanno preferito declinare la ghiotta offerta, che – come ha raccontato Claudia Mori – prevedeva la possibilità per Rai1 di trasmettere l’evento a titolo gratuito, a patto ovviamente che la Rai si facesse carico delle spese per le riprese.

E pensare che Rockpolitik raggiunse sull’ammiraglia Rai una media di più di 10 milioni di spettatori e il 46% di share. Numeri da capogiro, che probabilmente non si replicheranno per Adriano Live -Rock Economy che, almeno nelle intenzioni, sarà uno spettacolo (anzi, “due spettacoli completamente differenti” ha sottolineato la moglie del cantante) meno televisivo e più musicale. Sul concerto di fatto si sa poco: Gianni Morandi sarà presumibilmente l’unico ospite musicale – sembrerebbero previste due canzoni per sera – ma all’Arena dovrebbero arrivare per la prima serata anche i giornalisti “anticasta” Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella e l’economista Jean Paul Fitoussi. Il dibattito non dovrebbe mancare quindi, così come i monologhi a cui il Molleggiato ci ha ormai abituato.

Quale sarà lo share della prima puntata di Rock Economy?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Mediaset comunque sta già brindando: i quattro break pubblicitari previsti pare siano “stracolmi”. Un successo, anche se il timore è che il pubblico non riesca ad accettare il fatto che l’immagine del cantante milanese venga associata a quella del canale del suo peggior nemico.

L’appuntamento con Adriano Live – Rock Economy è per questa sera, 8 ottobre, e domani sera, 9 ottobre, dalle 21 su Canale 5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano
Celentano scappa da Il Volo


adriano celentano
ROCK ECONOMY: RIUSCIRA’ CELENTANO A GARANTIRE I 7,5 MILIONI DI TELESPETTATORI STIMATI?


Adriano Live - Rock Economy
ROCK ECONOMY: AMBIENTE E ECONOMIA NEL NUOVO CONCERTO (SHOW) DI ADRIANO CELENTANO


Adriano Celentano
Celentano torna e (finalmente) si concede. Il graphic novel è la tassa da pagare

4 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 18:56

Celentano mancava da Mediaset da 16 anni, l’ ultima volta nel 1996 quando fu ospite a “Il Boom” condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi.



2. vittomex ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 19:04

sta arrivando….non sto proprio piu nella pelle



3. pig ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 19:52

Cosa significa che i break sono stracolmi?Non è sempre così?Io quando vedo un break vedo sempre pubblicità e non spazi vuoti



4. michele86 ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 14:06

Non si sanno che si sono persi quelli della RAI. Ora si stanno mangiando le mani :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.