7
ottobre

MAURIZIO COSTANZO E IL TRIS D’AUTUNNO: S’E’ FATTA NOTTE SU RAI1, ITALIA IN 4D SU RAI STORIA E SE NON E’ VERO E’ VEROSIMILE SU VERO TV

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo c’è, anche se l’età avanza e sul piccolo schermo è arrivato il momento di dar spazio ad altri. Ma, a differenza di altri, il giornalista romano pare esserne pienamente cosciente, tant’è che fino a prova contraria non ha mai gridato al complotto nè ha puntato i piedi per ottenere una prima serata. Il messaggio è anche positivo: si può fare televisione, anche in spazi differenti dalla prima serata, ma – perché no – probabilmente più sperimentali.

E quello di Costanzo è a conti fatti un autunno sicuramente ricco. La prima rete pubblica gli ha nuovamente dato fiducia confermandogli la seconda serata del sabato, uno spazio occupato da tempo con successo prima con Memorie in bianco e nero, poi con Di che talento sei? dove ha dato spazio ad alcuni talenti comici del Belpaese, e ora con S’è fatta notte. Nel nuovo programma, in onda ogni sabato alle 00.55 dopo Ti lascio una Canzone Smile, il famoso giornalista ospita all’interno di un bar un ospite importante (nella prima puntata ha fatto capolino Gigi D’Alessio).

Le luci soffuse di un locale in chiusura fanno da cornice ad una chiacchierata intima, lontana dagli scoop e dai lanci dei giornali e dei settimanali, nella speranza di fornire un ritratto unico e inedito dell’ospite. Ma non è finita qua, perché continua anche il confronto intergenerazionale con Matteo all’interno dell’Italia in 4D di RaiStoria, dal martedì al venerdì in seconda serata. E da lunedì 8 ottobre, terzo appuntamento televisivo, stavolta fuori dalla Rai.

Nel palinsesto autunnale di Vero Tv, canale 55 del digitale terrestre, di cui tra l’altro Costanzo è Direttore Editoriale, la fascia mattutina (dalle 6 alle 7.30) sarà occupata dal nuovo contenitore Un vero buongiorno, che ospiterà lo spazio informativo Se non è vero è verosimile, un editoriale curato proprio da Maurizio Costanzo in cui si affronteranno i fatti e gli eventi di più stretta attualità.



Articoli che potrebbero interessarti


Dantedì
Dantedì, speciale palinsesto Rai dedicato al Sommo Poeta. Diretta dal Quirinale con Benigni e Bortone


Maurizio Costanzo
Costanzo vs Maggioni, Coletta difende l’ex Presidente Rai. Il giornalista si scusa


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo vs Monica Maggioni: «Finisce tardi, mi fa perdere ascolti. Cambi rete e mi lasci vivere in pace»


PalermoChiamaItalia 2020
Palermo Chiama Italia 2020: la programmazione Rai nel ricordo di Falcone e Borsellino

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

7 ottobre 2012 alle 16:51

Uno e trino. Di sicuro non un pensionato.



2. Gabriele90 ha scritto:

7 ottobre 2012 alle 17:02

S’é fatta notte lo trovo davvero coinvolgente… L’atmosfera del bar chiuso influisce sicuramente. L’unica pecca è a volte non riesco a capire cosa dice Costanzo…si incespica con le parole.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.