5
ottobre

LA TV VIA CAVO DEL BELGIO BELGACOM CANCELLA RAI2 E RAI3 DAL PROPRIO BOUQUET

Rai

Rai

Un’altra gatta da pelare per l’azienda pubblica. Come rivelato dall’Ansa la tv via cavo belga Belgacom ha infatti deciso di eliminare dal proprio bouquet a pagamento Rai2 e Rai3, offerti ai propri abbonati tra le televisioni estere. Questione di soldi, sottolinea il portavoce di Belgacom: la Rai ha deciso di aumentare vertiginosamente i prezzi “portandoli a livelli non abbordabili” per l’azienda.

A Belgacom hanno fatto seguito anche Voo e Numericable, altri due operatori via cavo del Belgio. “Dispiaciuto” si è dichiarato il principale operatore telefonico (in parte statale), anche perché la comunità italiana, fortemente contrariata, è la più numerosa dopo quella dei valloni e dei fiamminghi (oltre 300.000 i residenti con cittadinanza tricolore, circa un milione i figli e nipoti dell’emigrazione degli anni ‘50).

A Viale Mazzini ci hanno però tenuto a fare qualche precisazione, sottolineando che il nuovo accordo commerciale si è basato essenzialmente sui “valori medi del prodotto Rai sul mercato locale” e sul numero di abbonati raggiunti dall’operatore via cavo (più di 800 mila, secondo una stima del 2010). Al posto dei due generalisti, Belgacom, Voo e Numericable offriranno RaiNews.

Rai1, Rai2 e Rai3 rimarranno invece disponibili in chiaro sul satellite, dove verranno inevitabilmente criptati durante gli eventi di cui non si possiedono i diritti per l’estero (quelli sportivi sostanzialmente), e nei bouquet degli operatori Telenet e Alphanetwork.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


novita rai
Palinsesti Rai: la novità è la Rai3 ‘pluralista’, Rai1 si aggrappa alla fiction, Rai2 sforna nuovi titoli intrattenimento


Palinsesti Rai, estate 2023
Palinsesti Rai, estate 2023 – Summer Hits e tante prime tv su Rai2, Rai3 non rinuncia a Chi l’ha Visto


Alessio Boni (foto US Rai)
Palinsesti Rai, primavera 2023 – Rai1 a tutta fiction, Alessio Boni è Il Maresciallo Fenoglio. Su Rai2 le semifinali dell’Eurovision

4 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 19:34

Rai 2 è un canale di tale qualità che merita davvero essere distribuito a caro prezzo… mah!



2. tinina ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 20:03

Con le schifezze che propina Rai 2 questi si permettono di aumentare i prezzi?



3. Luna ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 22:07

Purtroppo l’Italia che gli italiani all’estero hanno nel cuore non esiste più. La Rai, quella che esiste oggi é da bruciare tutta.



4. giaco ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 11:45

Grande errore Rai! Con le numerose comunita di italiani che ci sono….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.