5
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 4 OTTOBRE 2012: SOLO 493.000 SPETTATORI PER X FACTOR 6. PER L’INTER IN EUROPA LEAGUE 470.000 TIFOSI

X Factor - Bootcamp

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 4 ottobre, 9.663.938 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.562.94 spettatori con il 9,7% di share (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La terza puntata di X Factor su Sky Uno, dedicata ai “Bootcamp” e dalla quale sono usciti i 24 cantanti che accederanno agli Home Visit, è stata seguita da 493.325 spettatori medi complessivi (in calo rispetto agli appuntamenti precedenti) e 894.161 contatti unici con un indice di fedeltà pari al 55%. Sempre per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “Csi – Scena del crimine”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, è stato seguito in media da 447.175 spettatori complessivi*. Infine, 145.671 spettatori unici* si sono sintonizzati dalle 21 su Sky Uno HD/+1 per seguire l’appuntamento con “Gli Sgommati”. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza anche gli incontri trasmessi dalle 21, che hanno fatto registrare un ascolto medio complessivo di 771.519 spettatori con 2.015.984 spettatori unici*. In particolare, PSV Eindhoven-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stata seguita nel complesso da 384.587 spettatori medi e 1.366.575 spettatori unici*, mentre Liverpool-Udinese, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un’audience di 205.671 spettatori medi complessivi e 1.102.621 spettatori unici*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, è stato visto in media da 171.824 spettatori*. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un séguito di 176.298 spettatori medi complessivi*. Sui canali Cinema, il film “Seven”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 127.119 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il film “Goldeneye”, in onda dalle 21.15 circa su Sky Cinema 007 HD, che è stato seguito da 104.372 spettatori medi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4% **. Per lo Sport, l’incontro Neftci Baku-Inter della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Europa League, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 469.758 spettatori medi complessivi, con il 3,34% di share e 1.268.759 spettatori unici*. Il pre partita del match, dalle 17.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un séguito di 146.721 spettatori medi complessivi*. Dalle 19 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, la partita Lazio-Maribor è stata seguita nel complesso da 233.214 spettatori medi e 874.963 spettatori unici*.

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9% **.

SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% (15,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto da 291.722 spettatori medi complessivi*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.104.217 spettatori unici*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 5,28 2,98 3,53 2,64 4,50 5,45 6,62 7,89
Totale editore FOX 1,57 0,59 1,72 1,36 1,88 1,13 1,75 1,99
Totale editore Disney 0,50 0,81 0,32 0,54 0,81 0,90 0,30 0,10
Totale editore Discovery 2,51 1,69 2,65 2,38 3,04 1,81 1,73 3,65
Totale editore LT Multimedia 0,24 0,08 0,47 0,29 0,30 0,22 0,19 0,20
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12 0,02 0,07 0,21 0,08 0,15 0,06 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,21 1,51 1,76 0,92 2,11 1,38 0,81 0,84
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,08 0,03 0,01 0,03 0,03 0,14
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,23 0,29 0,23 0,18 0,35 0,23 0,12 0,21
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,05 0,01 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,46 0,27 0,12 0,23 0,30 0,12 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,39 2,58 2,34 1,82 3,66 2,48 1,59 3,00
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,02
Totale editore AXN 0,11 0,11 0,14 0,07 0,15 0,09 0,05 0,24
Totale editore DE AGOSTINI 0,56 0,78 0,54 0,47 0,87 0,90 0,39 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,01 0,11 0,05 0,17 0,03 0,01 0,02
Altri editori SAT 1,07 2,30 3,83 0,72 0,99 1,40 0,60 0,46

____________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti GFJPG
Ascolti TV | Lunedì 4 dicembre 2017. La finale del GF Vip arriva al 30.92%, Scomparsa 24.17%


Carlo Conti, ascolti tv 1 dicembre 2017
Ascolti TV | Venerdì 1 dicembre 2017. Tale e Quale chiude al 23%, Vacanze ai Caraibi 9.6%. Napoli-Juve 13.1%, Crozza non va oltre il 3.5%


Poveri Ma Ricchi
Ascolti TV | Venerdì 24 novembre 2017. Tale e Quale 22%, Poveri ma Ricchi 13%


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%

6 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 13:11

Se non sbaglio anche l’anno scorso in questa fase calò x factor.



2. sboy ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 13:16

Peppe93

No, anzi.. la terza puntata delle selezioni dell’anno scorso dedicata ai bootcamp fece ben 657.000.
Questa edizione è un calo continuo di puntata un puntata.



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 13:18

sboy: va sottolineato che Cielo doppia i risultati dello scorso anno con X Factor



4. Irissaaaaa ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 13:18

sboy, quindi?
Che vuoi?



5. claudio ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 13:26

la gente ha ormai capito che ha tutto il tempo del mondo per vederlo….su Cielo fa ascolti quasi quanto quelli di SkyUno! solo nelle puntate live avremo la possibilità di dire se va bene oppure male! W XFactor!!!



6. Rock ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 13:37

Io per esempio l’ho visto solo stamattina grazie a mysky.. lo avevo registrato..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.