10
ottobre

LA SCIMMIA: MANUEL MALAVENDA E MICHELANGELO MIRANDA

Manuel Malavenda

Ecco due allievi della classe de La Scimmia.

Nome: Manuel Malavenda

Età: 18 anni

Provenienza: Formigine, provincia di Modena.

Caratteristiche: gentile e disponibile e se qualcuno ha bisogno di aiuto è sempre pronto ad aiutarlo. Odia le ingiustizie e non riesce ad ignorarle.Si reputa una persona trasparente e se qualcosa non va non gli piace dirla. Invece gli piace avere sempre una sua idea e prendere posizione.  Anche se non sembra ha uno spirito ribelle: le imposizioni lo fanno impazzire. Ama la musica, soprattutto viverla dal vivo ai concerti. Si diletta a scrivere

La sua storia: ha avuto una vita abbastanza normale, con le sue piccole soddisfazioni e delusioni. Anche se molti rimpiangono la sua età, credo che il meglio debba ancora venire. Si reputa una persona felice.

Il sogno nel cassetto: diventare uno scrittore (più che famoso, veramente capace) e anche viaggiareper scoprire, in un certo senso, nuovi mondi.

Michelangelo Miranda

Nome: Michelangelo Miranda (sospeso)

Età: 20

Provenienza: Basilicata, di cui dice: ”le possibilità per emergere e gli stimoli per crescere sono scarsi, se non inesistenti. Tranquilli, non è la landa desolata ai confini del mondo, ma è una zona a parte della Terra, dove il tempo si è fermato da un po’.”

Rapporto con la scuola: è uno studente liceale da sette anni. Cresciuto serenamente, anche con un buon profitto scolastico ma poi è arrivato quel momento in cui si è chiamati a compiere la prima scelta importante della propria vita: Liceo Scientifico, impegnativo ma stimolante. L’inizio dei problemi. Arriva la prima bocciatura, la seconda dopo un paio d’anni. In seguito la possibilità di recuperare un anno viene colta al volo. Quinto anno ed esami dietro l’angolo, finalmente il diploma, falso. Ad un passo dalla fine l’ulteriore bocciatura. Dopo sette anni  la voglia di tornare tra i banchi muore completamente.

Partecipa a La Scimmia perché: ”Date una chance alla classe dei bocciati, etichettati come difettosi solo perché confusi”.

[Per conoscere gli altri concorrenti de La Scimmia clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Brami
LA SCIMMIA: SALVO CAMMARATA E BEATRICE BRAMI


Noemi Quondam
LA SCIMMIA: MANFREDI LA SCOLA E NOEMI QUONDAM


Andrea Specchio
LA SCIMMIA: MATTIA PUGLIA E ANDREA SPECCHIO


Riccardo Tesolin
LA SCIMMIA: CARLO ALBERTO E RICCARDO TESOLIN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.