10
ottobre

LA SCIMMIA: VINCENZO FERRARA E GRETA ORSINGHER

Vincenzo Ferrara

Due componenti della classe de La Scimmia

Nome: Vincenzo Ferrara

Provenienza:Napoli

Età: 18 anni.

Passioni: Ha iniziato ad interessarsi alla lettura a 6 anni, dapprima leggendo narrativa per ragazzi e poi libri sempre più complessi come “L’Alchimista” di Paulo Coelho e “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde. Con la passione per la letteratura è nata, allo stesso tempo, la passione per la scrittura e poi anche quella per il cinema. Il poter esprimere tematiche e argomenti complessi, attraverso storie fantastiche e di sua creazione, è diventato per lui qualcosa di importante.

La sua storia: Nei miei primi anni ho vissuto, insieme alla mia famiglia, nella stessa casa dei miei zii, finché non abbiamo traslocato in una casa nostra.

Greta Orsingher

Nome: Greta Orsingher

Età: 19 anni

Provenienza: Milano

La sua storia: Nonostante i suoi siano separati ormai da due anni, sono tutti molto legati tra di noi.  Cleo, il suo cagnolino,  ha tre anni ed è un bolognese. Non potrebbe fare a meno di lei, la considera quasi come una seconda sorella in quanto ha il comportamento di un essere umano vero e proprio.

Passioni: la danza, classica e moderna, che ha praticato per ben dodici anni all’Accademia di Milano. Quest’anno è stata coinvolta da una nuova disciplina: il CrossFit, finalmente riesce a scaricare le sue tensioni.

Caratteristiche: è una persona un po’ particolare, tutta da capire, ma anche socievole e molto determinata. Il suo sogno è quello di poter diventare, un giorno, un’interprete e di poter girare il mondo.

[Per conoscere gli altri concorrenti de La Scimmia clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Brami
LA SCIMMIA: SALVO CAMMARATA E BEATRICE BRAMI


Noemi Quondam
LA SCIMMIA: MANFREDI LA SCOLA E NOEMI QUONDAM


Andrea Specchio
LA SCIMMIA: MATTIA PUGLIA E ANDREA SPECCHIO


Riccardo Tesolin
LA SCIMMIA: CARLO ALBERTO E RICCARDO TESOLIN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.