10
ottobre

LA SCIMMIA: LETIZIA BETTOLI E ANDREA ALQUATI

Letizia Bettoli

Due allievi de La Scimmia:

Nome: Letizia Bettoli (allieva)

età: 19 anni,

Provenienza: Milano

Passioni: ha studiato molti anni pianoforte e si diletta a cantare.

Caratteristiche: curiosa, vivace, socievole, ma alle volte ‘impanicata’ e buffa! A volte insicura, ma anche spumeggiante e un po’ pagliaccia. Sogna molto, ad occhi chiusi e aperti. Non ama uniformarmi agli altri, odia la mediocrità e le persone presuntuose. Vorrebbe capire in cosa consiste il mio sentirmi diversa, e da dove provenga il costante sottofondo di malinconia che accompagna la mia vita. Sa essere talvolta un po’ cinica. Le cose che apprezza di più di se stessa sono l’umiltà e l’autoironia. Uno dei suoisogni è viaggiare, viaggiare, viaggiare.

Rapporto con la scuola: complesso, un fallimento dopo l’altro.Questo è il momento giusto per riscattarsi.

Andrea Alquati

Nome: Andrea Alquati (allievo)

Età: 21 anni

Passioni: le arti marziali, propriamente il Kung Fu, che ha infuso in lui disciplina, onore, rispetto. Il Kung Fu lo fa sentire parte di qualcosa, forse riuscendo a metterlo pienamente in contatto con se stesso, un’autentica filosofia di vita in cui credere per affrontare ogni giornata. Nel marzo 2011, infatti, partecipando ai campionati del mondo di Kung Fu di Hong Kong, con l’impegno e la determinazione ha ottenuto la vittoria: un oro nella categoria “forme tradizionali” e un bronzo nella categoria “sanda” (combattimento sportivo).

Rapporto con la scuola: non è stato molto brillante. Probabilmente non ha mai ricevuto un corretto insegnamento, nel senso che non c’è mai stato qualcuno che abbia veramente cercato di comunicare con lui.

[per conoscere gli altri concorrenti clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Brami
LA SCIMMIA: SALVO CAMMARATA E BEATRICE BRAMI


Noemi Quondam
LA SCIMMIA: MANFREDI LA SCOLA E NOEMI QUONDAM


Andrea Specchio
LA SCIMMIA: MATTIA PUGLIA E ANDREA SPECCHIO


Riccardo Tesolin
LA SCIMMIA: CARLO ALBERTO E RICCARDO TESOLIN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.