4
ottobre

X FACTOR 6 – BOOT CAMP: CHI SARANNO I 24 SEMIFINALISTI?

X Factor 6 Bootcamp

Entra nel vivo stasera la sesta edizione di XFactor, con il Boot Camp – Campo Reclute, il momento probabilmente più difficile per i ragazzi in gara, quello in cui sono davvero a un passo dal realizzare il loro sogno. L’audizione finale avverrà davanti ai quattro giudici, senza pubblico. Il palco, le luci più basse e il giudizio che vale il biglietto per entrare nella sesta edizione di XFactor. Dei 96 aspiranti cantanti promossi alla prima tornata di audizioni (qui i migliori talenti della prima puntataqui i migliori talenti della seconda puntata) ne resteranno solamente 24, sei per ogni squadra. E finirà qui il lavoro di gruppo dei giudici. Poi, durante gli Home Visit, spetterà ai singoli giudici decidere i componenti della propria squadra.

I ragazzi, riuniti al Teatro Nazionale di Milano, dovranno preparare tutti lo stesso brano e si esibiranno davanti ai giudici in gruppi da 5, dividendo quindi lo stesso brano. Le polemiche e le incomprensioni sull’assegnazione di strofe e ritornelli sono assicurate, anche perché entrano in gioco l’emozione e l’emotività che potrebbero compromettere l’esibizione. La speranza di tutti è che ai preferiti della Ventura capitino le parti più adatte alle loro voci, altrimenti la predica conseguente renderebbe reale il rischio di un accavallamento della programmazione tra Sky Uno e Sky Uno+1. Finita la prima parte di audizioni resteranno in gara ancora 41 aspiranti cantanti. Poche ore per preparare un nuovo brano e confrontarsi ancora una volta, stavolta determinante, con i giudici.

A questo punto, conosceremo i nomi dei 24 semifinalisti, che arriveranno agli Home Visit per la vera scelta finale da parte del giudice assegnato alla categoria. Stasera conosceremo infatti anche gli abbinamenti giudice/categoria (clicca qui per spoiler). E, lo sappiamo, alcune categorie sono più ostiche di altre, anche se nel corso degli anni, bisogna riconoscerlo, abbiamo assistito a un’alternanza nelle vittorie più o meno equa. Poi se a vincere sia effettivamente il cantante o il giudice che lo segue, questa è una questione che infervora i fan del programma fin dalla prima edizione, quella vinta dagli Aram Quartet, nella categoria dei gruppi vocali assegnata a Morgan. Se davvero così fosse, a leggere i giudizi impietosi espressi dal web, se fossimo un cantante in gara, quest’anno non vorremmo avere Simona Ventura come giudice.

D’altronde, sebbene, dopo la vittoria dei succitati Aram Quartet, nel corso del programma il percorso di gara dei gruppi vocali, probabilmente i più difficili da gestire in vista di una carriera nel mondo del pop, non sia stato particolarmente fortunato, anche i gruppi vocali hanno avuto il loro riscatto l’anno scorso con i Moderni, che, con il prezioso supporto di Elio, hanno sfiorato la vittoria conquistando il secondo posto nella V edizione del programma.

L’appuntamento con XFactor, per conoscere i 24 semifinalisti e tifare per i propri preferiti in vista degli Home Visit, è stasera alle 21:10 su Sky Uno e in replica domenica 7 alle 21:00 su Cielo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


One Direction
X FACTOR 6: FUORI ALESSANDRO MAHMOUD E LA VENTURA GRIDA AL COMPLOTTO


x factor 6
X FACTOR 6: ECCO LE SCELTE DI SIMONA VENTURA PER IL TERZO LIVE SHOW. OSPITI ONE DIRECTION E SCISSOR SISTERS


X Factor 6
X FACTOR 6: I BRANI ASSEGNATI CREANO MALCONTENTO. A VOI CONVINCONO?


Categoria Under Donne ad Elio
X FACTOR 6: ECCO I 24 CONCORRENTI CHE ACCEDONO AGLI HOME VISIT

6 Commenti dei lettori »

1. cristina ha scritto:

4 ottobre 2012 alle 13:48

ragazzi nei gruppi quest’anno ci sono le gemelle che dal punto di vista dell’immagine come ha giustamente intuito simona ,sono fortissime sono convinta che se arisa riesce a fare un bel lavoro con loro anche dal punto di vista dell’immagine potrebbero anche vincere….mona nostra invece nonostante abbia i ragazzi che sono vocalmente forti dal punto di vista dell’immagine non dicono un gram che e si sa oggi come oggi la bravura non basta



2. aleimpe ha scritto:

4 ottobre 2012 alle 14:27

Chissà che cosa farà la Bivone…



3. Luna ha scritto:

4 ottobre 2012 alle 14:31

La Bivone sarà eliminata.
I gruppi scelti mi piacciono (non posso fare spoiler).
Le under donne mi piacciono due sulle tre scelte ! :-(



4. aleimpe ha scritto:

4 ottobre 2012 alle 15:12

Comunque vedremo che cosa farà la Bivone stasera.

I boot camp sono stati fatti pochi giorni fa ?



5. Zvanrn ha scritto:

4 ottobre 2012 alle 16:37

ehm… link x stasera? ancora niente? :P



6. reality fan ha scritto:

4 ottobre 2012 alle 19:08

Ma cm faccio ad avere sto link per vedere x factor?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.