
3
ottobre
MODERN FAMILY APPRODA SU MTV DA DOMANI ALLE 21.10

Modern Family
Dopo aver fatto incetta di statuette agli Emmy Awards, la serie “familiare” più controversa e amata Oltreoceano è pronta ad approdare su Mtv a partire da giovedì 4 ottobre alle 21.10. Parliamo di Modern Family, il mockumentary – già in onda su Fox e Cielo – che racconta, in chiave parodistica, la nuova famiglia tipo degli States affrontando i temi più disparati: dall’omosessualità all’adozione fino alla famiglia allargata, punto focale della serie.
In 24 episodi, la prima stagione è pronta a immergerci nelle vite di tre nuclei familiari scoprendone le debolezze e i punti di forza, fra molti guai da sopperire e una marea di risate. Il burbero pater familias Jay (Ed O’Neill), insieme alla sua giovanissima e bellissima moglie Gloria (Sofia Vergara) di origini latine, si troverà a gestire le vicissitudini domestiche dei suoi figli: Claire (Julie Bowen) sposata con Phil (Ty Burrell) e Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), dichiaratamente omosessuale e compagno del nerboruto Cameron (Eric Stonestreet) con il quale ha adottato una bambina.
Con il primo episodio “La nostra famiglia” entriamo nel vivo della frenetica routine delle famiglie protagoniste: dopo una cena in famiglia, Cameron e Mitchell troveranno il coraggio di rivelare la loro paternità presentando ai parenti la piccola Lily, una tenera bambina vietnamita adottata dalla coppia durante un viaggio in Asia.
Dopo aver vinto 4 Emmy 2012 come Miglior commedia, miglior regista a Steven Levitan, migliore attrice non protagonista a Julie Bowen e miglior attore non protagonista a Eric Stonestreet, Modern Family si prepara a conquistare il pubblico di Mtv, sperando che il classico humour americano condito di malizia e di un pizzico di irriverenza, possa appassionare anche la famiglia italiana, decisamente più ordinaria e consueta. Ci riuscirà?


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Serie molto sopravvalutata. C’è di meglio.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Zed ha scritto:
3 ottobre 2012 alle 19:18