2
ottobre

L’ONORE E IL RISPETTO 3: IL GRAN FINALE

L'Onore e il Rispetto - Parte Terza

Oltre 6 milioni di spettatori (22,48 % di share) hanno seguito mercoledì scorso la quinta puntata de L’Onore e il Rispetto – Parte Terza, facendo diventare la saga diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri la fiction più vista della stagione tv. Un successo destinato a crescere ulteriormente in occasione dell’attesissima ultima puntata in onda questa sera alle 21.10 su Canale5.

Un ultimo appuntamento dalle tinte piuttosto forti, come del resto ci ha abituati da sempre la Ares di Alberto Tarallo, nel quale Gabriel Garko e l’apprezzata new entry Giuliana De Sio, rispettivamente nei panni di Tonio Fortebracci e della prostituta malavitosa Tripolina, saranno i protagonisti assoluti. Prima di svelarvi alcune anticipazioni sull’ultima puntata, ricapitoliamo quanto accaduto nel quinto movimentato appuntamento.

Dopo la morte del barone, U’ burattinaio fa capire a Tonio che se non troverà al più presto una soluzione dovrà ucciderlo, ma Fortebracci gli promette che otterrà le quote della Liguorum, utile a consentire i traffici di sostanze stupefacenti con gli Stati Uniti. Intanto a New York Carmela si reca da Tom Di Maggio e lo seduce fino ad avere con lui un rapporto sessuale. La relazione tra i due viene scoperta dal figlio di Di Maggio, Lee, che fugge addolorato. Il giorno del matrimonio di Santina e Ciccio, Giasone si mette alla guida dell’auto con a bordo la sposa e suo padre, il padrino Don Tano, portandoli fuori strada per rapirli.

Nel frattempo Tonio e gli altri due figli della Tripolina uccidono tutti i mafiosi presenti alle nozze. Vengono risparmiate le donne e i due figli di Don Tano, che vengono portati via dalla Tripolina. La donna picchia Don Tano e lo obbliga a scegliere quale dei suoi due figli dovrà essere ucciso: il suo prediletto Fulvio oppure Patrizio. Don Tano decide di far uccidere Patrizio e allora la Tripolina fa sparare all’altro figlio, Fulvio.

Intanto il notaio chiama Fabiola e Angelica e qui quest’ultima scopre che suo zio non ha fatto in tempo a cambiare il testamento. La Liguorum, dunque, è ufficialmente passata all’erede più prossima, cioè la figlia. Appresa la notizia, Fabiola annuncia ad Angelica che passerà le quote a Tonio e che vivranno felici insieme. Tonio nel frattempo capisce che ad uccidere il barone De Nisi è stata Angelica, ed intuisce che anche Fabiola potrebbe essere in pericolo. Tonio arriva in villa e trova Fabiola già morente. Dopo il funerale della cugina, Angelica costringe Tonio a sposarla minacciandolo di raccontare tutto il suo gioco alla polizia. Tonio accetta di sposare Angelica, ma subito dopo le nozze lascia la chiesa senza neanche baciare la sposa e torna a casa ubriaco dopo parecchie ore. Angelica gli chiede di rispettare i suoi doveri di marito, e Tonio in tutta risposta la sodomizza.

Nella sesta ed ultima puntata vedremo la malavita siciliana ormai ampiamente collusa con quella newyorchese grazie a Tonio che, proprietario della Liguorum, ha stretto legami rilevanti con Tom Di Maggio. Fortebracci deve però fare i conti con il Commissario Renè Rolla che ha un nuovo testimone pronto ad incastrarlo. Intanto Carmela appare sempre più determinata a far fuori Tonio, e per riuscirvi, stringe un’alleanza con Di Maggio, interessato a sua volta a distruggere il rivale in affari. Intenti vendicativi animano anche la terribile Tripolina, impegnata a massacrare senza pietà i suoi nemici, e vendicare così la morte della figlia Venere.



Articoli che potrebbero interessarti


LOnore-e-il-Rispetto-Parte-Terza-1
L’ONORE E IL RISPETTO 3: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022

11 Commenti dei lettori »

1. Tripolina ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 13:28

Non vedo l’ora!!! Non ho letto niente!
In cantiere già la quarta serie!

Pier ti aspetto! :D



2. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 13:33

Puoi leggere tranquillamente :-) non sveliamo nulla!!!



3. Marco89 ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 14:07

Grande Giuliana De Sio.

La scena dove chiede al padrino quale figlio salvare per poi ammazzarlo è stata di una crudezza e di una violenza pazzesca, e la De sio è stata superlativa…senza parole. Da tempo la fiction italiana non sforanva un personaggio così potente e caratteristico, nel bene e nel male.



4. Marco89 ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 14:10

Vi leggo ogni giorno, ma ho poco tempo per commentare, ne approfitto:

@ Tripolina: Complimenti per il nick name, è semplicemente geniale.



5. Federico ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 14:13

cazzo questa sera gioca la juve



6. Gah! ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 14:34

Non me la perderò assolutamente!



7. Davide ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 14:49

Mitica Giuliana De Sio…bravissima!!!



8. maria grazia ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 20:17

sono stata quasi obbligata a guardarla ( da mio marito ) e ora aspetto l’ultima puntata con ansia



9. giovanni ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 20:50

mado speriamo che nn muore tripolina ci rimango malissimo



10. Asia ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 01:57

Comunque di qst serie..mi è piaciuta tanto la Tripolina…ottima parte per la De SIO…peccato per la fine ke ha fatto….Lei si ke e stata una vera protagonista…anke il nostro caro Tonio…bellissimo e stato nel vendicare tutta la sua famiglia….spero ke non gli fanno fare una brutta fine all’inizio della 4 serie…non avrei voluto vedere l’uscita di scena di Melina…è di Francesca….il commissario…peccato…Lei si ke lo amava Tonio…li avrei voluti vedere felici insieme con la figlia…peccato…forza Gabriel continua così…



11. fiordaliso ha scritto:

4 ottobre 2012 alle 13:13

hallo ,il film onore e rispetto mi e piaciuto moltissimo la de sio mi ha molto colpito e mi ha fatto tanto piacere come ha fatto giustizia da sola pervendicarsi la sua adorata figlia ,e poi anche gli altri hanno fatto un ruolo molto bello ma io personalmente sono rimasta soddisfatta per la giuliana de sio

mi e dispiaciuto solo come e andato a finire mi potete dire per favore se ce la continuazione perche non mi pare che tonio rimanga in sospeso mi potete dare notizie grazie .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.