1
ottobre

L’INFEDELE IN DIRETTA DA TARANTO. GAD LERNER RACCONTA LA ‘GUERRA’ DELL’ILVA

Gad Lerner

Operai contro operai, diritto al lavoro contro diritto alla salute. La guerra tra poveri va in onda in tv. Stasera a raccontarla dalla trincea ci sarà Gad Lerner, che alle 21.10 condurrà una puntata speciale de L’Infedele in diretta Taranto. Il talk show del lunedì de La7 si trasferirà in quella che le cronache degli ultimi mesi hanno ribattezzato come la “città dei veleni” per la presenza dell’Ilva, lo stabilimento siderurgico a rischio chiusura per inquinamento ambientale.

Dalla Piazza Gesu Divin Lavoratore, antistante alla grande fabbrica, la trasmissione documenterà il dramma di centinaia di lavoratori che tremano per il licenziamento e per la loro salute. Sulle loro teste, il braccio di ferro tra magistratura e governo in merito alla pericolosità dei fumi emessi dall’Ilva e alla possibile chiusura dell’azienda. Stasera L’Infedele affronterà l’argomento assieme al sociologo Gianfranco Viesti e al sindaco di Taranto Ippazio Stefano. Gad Lerner, in versione Sandro Ruotolo, darà voce alle istanze degli operai e trasmetterà un’intervista al presidente dell’Ilva Bruno Ferrante e a Maurilio Carbone del CSM.

La7 riprenderà in diretta la rovente realtà tarantina, nel corso di una prima serata che si annuncia particolarmente impegnativa ed affollata. Dal punto di vista dei palinsesti, si intende. Il talk show di Lerner, infatti, andrà in onda in contemporanea con il debutto di Che tempo che fa al lunedì, al quale parteciperà anche Roberto Saviano, ma si scontrerà pure con Quinta Colonna e con le fiction di Rai1 e Canale5. Come se la caverà il programma della rete terzopolista, in questa stagione segnato da ascolti non particolarmente brillanti?

In attesa del riscontro di pubblico – e forse pure a prescindere da esso – stasera Lerner andrà in onda con una versione insolita del suo dibattito settimanale, sulla scia di quella corrente giornalistica che trova nella piazza il suo nuovo interlocutore prediletto. L’appuntamento, in diretta da Taranto, è alle 21.10 su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gad Lerner
GAD LERNER: NON INVITERO’ BERLUSCONI A ZETA. LA SCELTA DI FARE UNA LA7 GENERALISTA NON HA PAGATO


Gad Lerner, L'Infedele
GAD LERNER CHIUDE L’INFEDELE MA NON MOLLA: TORNERA’ IL VENERDI IN SECONDA SERATA


cesare geronzi infedele
L’INFEDELE E GAD LERNER: GRANDI ASPETTATIVE, POCO SUCCESSO


Roberto Saviano
CHE TEMPO CHE FA: SAVIANO TORNA A PARLARE DI MAFIA AL NORD. SCANDALI E POLITICA ANCHE A QUINTA COLONNA E L’INFEDELE

2 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 11:10

Non ce lo vedo proprio, non ha nulla in comune con la gente. Lui sta bene a pontificare con gli intellettuali del manifesto, con le varie filosofe ecc. ecc.



2. Giuseppe ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 18:00

Ultimamente non so se sia più noioso il programma di Lerner o quello di Fazio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.