[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui]Ieri, sabato 29 settembre, 11.001.256 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.680.689 spettatori con l’11,1% di share (15,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 20.45 circa, l’altro anticipo Juventus-Roma, su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.944.890 spettatori medi complessivi con l’8,05% di share (2.986.904 gli spettatori unici)*. Il post partita, sugli stessi canali, ha avuto nel complesso un seguito di 589.997 spettatori medi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,1%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della sesta giornata del campionato italiano di Serie A: Parma-Milan, dalle 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 757.570 spettatori complessivi, con uno share del 5,32% (1.546.571 gli spettatori unici)*. Su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD il pre partita di Juventus-Roma è stato visto in media da 561.233 spettatori complessivi*
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’11,3%**. Da segnalare anche il calcio internazionale, con due match di Premier League inglese, in esclusiva su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD: Arsenal-Chelsea, dalle 13.45, è stata vista nel complesso da 102.178 spettatori medi*, mentre Fulham-Manchester City, dalle 16, ha ottenuto un’audience media di 120.721 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare su Fox HD/+1/+2 due episodi de “I Simpsons”: il primo, dalle 12.35 circa, è stato seguito in media da 126.041 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 11.45 circa, ha ottenuto nel complesso un ascolto di 119.063 spettatori medi*. Da segnalare anche la puntata della serie tv “Medium 7”, in onda dalle 14.30 circa su Fox Life HD/+1/+2, che è stata vista in media da 119.932 spettatori complessivi*. In evidenza anche i nuovi passaggi della seconda puntata di audizioni di “X Factor”, in onda dalle 13.35 circa e dalle 22.20 su Sky Uno HD/+1, che hanno raccolto un ascolto medio complessivo di 184.608 spettatori cumulati*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. A mezzanotte, l’appuntamento con “Terzo Tempo, in onda con noi”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 217.402 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Apocalypse – L’ascesa di Hitler”, in onda dalle 22.45 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 61.782 spettatori medi*.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.146.002 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.292.342 spettatori unici*.
______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”