29
settembre

TALE E QUALE SHOW: VISTI GLI ASCOLTI (E IL FLOP DI PER TUTTA LA VITA) RAI1 AUMENTA LE PUNTATE

Flavio Montrucchio a Tale e Quale Show

Il trend crescente degli ascolti non è passato inosservato. E così, complice un momento altalenante per Rai1, a Viale Mazzini  hanno deciso di allungare Tale e Quale Show, la cui seconda stagione, dopo una partenza discreta, sembra aver ingranato la marcia. Ieri 28 settembre 2012, infatti, 5.280.000 spettatori, con uno share del 22.42% e picchi di 6 milioni e del 33% di share (clicca qui per gli ascolti nel dettaglio e un fotogallery della puntata), hanno seguito i vip alle prese con le imitazioni; un risultato in crescita sia in valori assoluti che in share, ottenuto malgrado la concorrenza de I Cesaroni su Canale 5.

Le puntate della versione italiana di Tu cara me suena passeranno dalle otto previste inizialmente a dodici (il triplo rispetto a quelle che la scorsa primavera hanno composto la prima stagione). Un aumento esponenziale degli appuntamenti che lascia supporre – come ventilato da Carlo Conti prima della partenza del programma – un possibile inserimento di un torneo con i protagonisti di entrambe le edizioni.

Ad influire sull’allungamento di Tale e Quale Show troviamo anche la soppressione di Per Tutta la Vita che di fatto ha creato un vuoto d’offerta nell’intrattenimento di Rai1. Tale modifica di programmazione lascia presagire uno spostamento della novità Fatti Valere – previsto a novembre il venerdì – in un altro giorno della settimana (improbabile che a spostarsi sia Tale e Quale Show) e conferma implicitamente il passaggio di testimone dall’annunciato Carlo Conti ad un altro conduttore (Paola Perego).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Mussolini
Tale e Quale a Sophia Loren no! Mussolini spiega: «C’era un accordo che non avrei fatto mia zia»


Alessandra Mussolini imita Sophia Loren a Domenica Live
Tale e Quale Show: Alessandra Mussolini si rifiuta di imitare Sophia Loren e abbandona le prove


Malgioglio e Marini - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show, Malgioglio ‘demolisce’ Valeria Marini: «Più che Shakira sei stata una sciagura» – Video


i Gemelli di Guidonia
I Gemelli di Guidonia vincono il torneo di Tale e Quale Show 2021

22 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

29 settembre 2012 alle 12:17

Ma come, secondo Leone non era Mediaset che spremeva i programmi che andavano bene?



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

29 settembre 2012 alle 12:18

appunto, parlavamo di spremere i programmi…



3. Pippo76 ha scritto:

29 settembre 2012 alle 12:35

Al solito un programma va bene ed allungano il brodo.
8 puntate bastavano ed avanzavano…



4. teoz ha scritto:

29 settembre 2012 alle 12:36

XD ah ah ah ridicoli…



5. Gah! ha scritto:

29 settembre 2012 alle 12:37

Scelta forse troppo azzardata.
Dodici puntate sono veramente ma veramente tante,già otto a me parevano un’esagerazione.
Mah,speriamo in bene …



6. Pippo76 ha scritto:

29 settembre 2012 alle 12:54

A questo punto Fatti Valere dovrebbe essere il rimpiazzo del programma di Frizzi chiuso dopo sole due puntate.
Però il palinsesto è cambiato con la Fiction al mercoledì ora



7. giovanni ha scritto:

29 settembre 2012 alle 12:57

azz addirittura 12 puntate bhe va be ma questi sono pazzi questo si che poteva essere un bel successo della rai e la fanno spremere fino all’osso poi sarebbe mediaset quello che spreme fino all’osso i programmi bhe se adesso fanno 12 puntate l’anno prossimo sicuramente 15 mi dispiace dirla ma sto programma di conti tra 1 o 2 edizioni al massimo crollera miseramente come i raccomdati perche il publico si stanchera sicuramente



8. stellina *_* ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:05

quelli della rai allugano conti fino a 12 puntate convinti che hanno la vittoria assicurata il venerdi bhe non e detto perche i cesaroni potrebbero anche crescerre col passare del puntate e chi lo sa magari battere anche conti va be convinti loro convinti tutti peccato mi dispiace per questo programma peccato che crollora tra non molto



9. matteo quaglia ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:06

e meno male che leone diceva che loro i programmi non li allungavano e non usano gli stessi conduttori , mente sapendo di mentire se certi conduttori ti portano la maggior parte delle volte ascolti tu li usi tante volte , se uno show fa buoni ascolti tu ( le volte in cui e’ possibile ) lo allunghi , questo succede dappertutto rai mediaset la7 e anche fuori dall’ italia



10. Ale ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:09

Infatti 12 sono troppe e poi prima di decidere di aumentare avrei atteso un altro paio di puntate. Infine potrebbero fare le 8 puntate previste più altre 4 con protagonisti persone comuni come accadeva nel programma estivo di qualche anno fa presentato su canale 5 da mike Bongiorno “Momenti di gloria” mettendoli in gara con alcuni dei vip delle 2 edizioni



11. ciak ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:10

…anche se non è una novità …questo programma si lascia guardare…
molto bravi gli artisti..ma bravi tutti dell’intero gruppo…sarti…truccatori, coach… non a casa anche in diretta lo si ripete più volte…
ma trovo azzeccatissima la giuria, che più che giuria è un trio magico: de sica-goggi-lippi… un varietà nel varità…perchè brava LORETTA (Goggi), il varietà non è morto… io affiderei a questi tre SIGNORI… un bel varietà…in prima serata…su RaiUno… fossi io Leone o Mazza… è un trio che si stà dimostrando particolare…. tant’è che a me che ieri ho guardato tutta la puntata mi hanno dato positivamente l’idea di qualcosa in più della giuria… sono CO-CONDUTTORI…



12. Master ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:19

Sposami chiude a fine ottobre
Novembre è libero e ci metteranno la Perego al mercoledi…



13. Tripolina ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:35

Nonostante ami questo programma penso che 8 puntate bastavano, allungare il brodo si rischia di stancare la gente.



14. amazing1972 ha scritto:

29 settembre 2012 alle 14:52

a me 12 puntate non sembrano una esagerazione. allora il gf che normale ne durava 16,prima di diventare lungo e durarne il doppio? il programma si sta facendo conoscere e prevedo un finale col botto!



15. Andy ha scritto:

29 settembre 2012 alle 15:05

e un programma piacevole e se allungano ancor di 4 le puntate, ben vengano, azzeccato il trio dei giudici, ma grazie anche al ritorno della grande professionista e vera artista Loretta Goggi!!!!



16. edmond ha scritto:

29 settembre 2012 alle 15:13

a questo punto credo faranno il torneo con il cast della prima edizione. e fatti valere dirottato al mercoledi, anche se il giorno potrebbe rivelarsi più rischioso del venerdi.



17. reality fan ha scritto:

29 settembre 2012 alle 19:49

Speriamo facciano la sfida a squadre tra il cast di quest’anno e quello dell’anno scorso! L’unica pecca del programma è che manca la gara, che invece c’è per esempio a ballando con le stelle.



18. WFH ha scritto:

30 settembre 2012 alle 16:12

“Fatti Valere” al mercoledì sera? Ma non doveva condurlo la Perego? Prevedo che Presta le dirà qualcosa come “moglie mia, evita di condurre quel coso: lo mettono al mercoledì, quindi flopperà sicuramente come qualsiasi programma che va in tale giorno su Rai 1. Meglio evitare…” e quindi io dubito che andrà al mercoledì: secondo me, se lo dovesse condurre ancora la Perego, ci sarà semplicemente un rinvio di “Fatti Valere” di 4 settimane e, quindi, andrà al venerdì dopo Conti.



19. alex di buono ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 12:15

8 puntate bastano e avanzano. la gente prima o poi si stancherà di vedere questo programma. e gli ascolti caleranno sempre di più. io lo spero.



20. love is... ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 13:01

MIETTA LA RIVELAZIONE DI TALE E QUALE SHOW!
ANCHE LAURA PAUSINI LE HA FATTO I COMPLIMENTI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK. MERAVIGLIOSA! VINCERA’ L’EDIZIONE!
VEDREMO LA PROSSIMA SETTIMANA LA NOSTRA JLO D’ITALY!



21. giaco ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 17:47

Bellissimo programma! Finalmente qualcosa di nuovo!! Beh allungarlo così tanto è un pò rischioso ma, se pur inserendo la gara con i vip della scorsa edizione riescono a non appesantire i tempi così piacevlmente scorrevoli del programma , resterà comunque molto seguito a mio parere. Dopo qualche anno è normale che la gente si stanchi , passato l’ effetto novità….. Grande ammirazione per i grandi cantanti che si mettono in gioco!! :O



22. rmp-b3.com ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 19:53

Thanks for sharing your thoughts about tale e quale show.

Regards



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.