
28
settembre
XIII: L’ACTION-THRILLER CON CATERINA MURINO SU SKY UNO DA STASERA ALLE 22

XIII
Un uomo senza un nome e senza un passato disposto a tutto pur di ritrovare la sua vera identità. Memento? Shutter Island? No, bensì XIII, il nuvo action-thriller che debutterà su Sky Uno a partire da stasera alle 22.oo. Il primo episodio della serie si aprirà con il misterioso protagonista rinchiuso in una prigione: chi è? perché si trova lì? di quale crimine si è macchiato?
L’unica cosa che la sua amnesia non è riuscita a cancellare è il passato da agente segreto, in possesso di qualche fondamentale informazione stipata nei meandri della sua memoria e oggetto d’interesse di qualche organizzazione criminale. XIII è il nome identificativo del personaggio principale interpretato da Stuart Townsend per via di un tatuaggio che ha sul collo e con cui è stato marchiato. Il tenace agente non ha alcuna intenzione di vagare come un’anima in pena senza uno scopo e senza un ricordo e così, non appena libero, è disposto a darsi da fare per ritrovare la memoria e scoprire i piani del losco clan antigovernativo pronto a dargli la caccia.
Per riuscire nel suo intento, il misterioso XIII dovrà accettare incarichi da gente di cui non ha piena fiducia come l’ex presidente Wally Sheridan (Ted Atherton). A complicare le cose ci pensa l’amore con il suo cuore diviso fra due donne: l’affascinante fotografa Sam (Caterina Murino), sua amica e alleata, e Jones (Aisha Tyler), agente dei servizi segreti con cui ha intrecciato una relazione in passato.
Come se non bastasse anche la fredda e bellissima Irina (Virginie Ledoyen), una spia professionista, sembra conoscere piuttosto bene l’uomo che appare a disagio non conoscendo il suo passato e le circostanze in cui l’abbia conosciuta. Di certo il plot non è dei più esaltanti, ma l’idea di seguire le peripezie di un personaggio di cui non sappiamo niente, pronto a riappropiarsi della sua vita e del suo mistero, rende la serie accattivante e misteriosa.
XIII sarà preceduto – a partire dalle 21 – dalla seconda stagione di Strike Back, la serie ispirata alla lotta contro il terrorismo globale,vede ancora protagonisti gli agenti Stonebridge e Scott, interpretati da Philip Winchester e Sullivan Stapleton, che, dopo aver fatto giustizia in Iraq, riuniranno di nuovo le loro forze per una missione che li porterà in Africa.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Praticamente hanno preso para para la trama delle triologia cinematografica di “Bourne Identity” e l’hanno adattata per la televisione . Sai che novità!! :-(


2. Beppo ha scritto:
Non è tratto dal videogioco? Con l’agenteXIII a caccia di quello chiamato “la mangusta”?


non conosco questa serie,non sò se sia americana o inglese o francese,però c’è la mia conterranea caterina murino, purtroppo sottovalutata in italia ma non in francia e spagna e anche in america-dove ha girato 007 casino royale-e apprezzata attrice teatrale.
non per essere di parte ma è cento volte meglio di monica bellucci-ci vuole poco per recitare meglio di lei….-spero che un giorno le venga proposta una degna sceneggiatura in una fiction o film in italia perchè se lo merita,e il suo inglese è perfetto,così come il francese…..dato che ormai vive e lavora piùin francia!!!iniziò come letterina di passaparola e partecipò ad un date di Mtv usa in un episodio!!!!grande caterina murino!!!non solo bella ma soprattutto brava


4. DON IVANO ha scritto:
XIII è tratto da un fumetto francese ;)

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. AmandaPeet ha scritto:
28 settembre 2012 alle 14:18