25
settembre

ROSSO COCAINA: UNO SPECIALE DI STUDIO APERTO INSIEME AL FILM SBIRRI

Gabriella Simoni

Studio Aperto Live torna in seconda serata con uno speciale, in onda stasera alle 22,50 su Italia 1. L’oggetto del reportage dell’informazione del canale giovane di Mediaset non sono però i cocktail in spiaggia, le feste sullo yacht di Briatore, le lucignolate nelle discoteche. O almeno non come una volta. Qualcosa è cambiato, e non solo perché il Flavio nazionale adesso fa il selezionatore dei manager.

Rosso Cocaina, questo il titolo dell’appendice, si occupa di droga e parte da Milano mostrando il nuovo volto della cocaina, tornata ancora una volta alla ribalta dopo l’omicidio di via Muratori. Un grosso affare che come una spirale può avvolgere grandi realtà, specie in una metropoli così complessa come il capoluogo meneghino.

Sarà Gabriella Simoni a portare questo dossier nelle case degli italiani. Nella stessa serata in cui il canale propone l’interessantissimo esperimento cinematografico Sbirri, con quel suo stile a metà tra docu e fiction, l’approfondimento su una vicenda così delicata e attuale può avere un’ottima eco.

L’idea di mettere insieme queste due proposte nasce innanzitutto per portare alla conoscenza del grande pubblico il cambiamento sociale e culturale legato al fenomeno cocaina, per chi ancora credesse che fosse roba esclusiva dei party a cinque stelle. Per questo la Simoni grazie  alla testimonianza di un ragazzo spiega come dalla Colombia la droga arrivi in Italia e le regole del commercio.

Non c’è inchiesta che si rispetti però senza un infiltrato che possa documentare con buona dose di realismo la battaglia quotidiana delle forze dell’ordine nel cercare di scoprire i meccanismi sempre più maledettamente furbi con cui i traffici illeciti importano la polvere bianca nel nostro Paese.

Per rendere più completo il servizio allo spettatore ci si potrò avvalere della consulenza di un punto di vista medico, per capire nello specifico gli effetti devastanti, specie sul cervello, legati all’utilizzo della droga. Ospiti della puntata anche gli Antigua, autori di una campagna di sensibilizzazione per i giovani.



Articoli che potrebbero interessarti


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Gabriella Simoni
TG4, STUDIO APERTO E TGCOM4 OGGI IN DIRETTA DA SCAMPIA PER RICORDARE PASQUALE ROMANO


osama bin laden ucciso
UCCISO OSAMA BIN LADEN: L’ANNUNCIO IN TV FA IL GIRO DEL MONDO. SPECIALI DI RAI E MEDIASET IN SECONDA SERATA


kate_william
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: ECCO GLI APPUNTAMENTI DEL ROYAL WEDDING IN TV.

2 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

25 settembre 2012 alle 20:34

di solito i live sono seguibili e interessanti. anche in ascolti vanno bene mi pare..



2. maxsa ha scritto:

25 settembre 2012 alle 21:47

Assolutamente! Poi Gabriella Simoni è sinonimo di garanzia… da seguire!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.