24
settembre

RAI GULP E RAI YOYO: ECCO LE NOVITA’ DEI CANALI PER RAGAZZI DELLA RAI

Carolina Benvenga

Carolina Benvenga

E anche per Rai Ragazzi è arrivato il momento di mettere la quinta e partire ufficialmente con la stagione autunnale. Se per ora Rai YoYo di problemi non ne ha avuti – nonostante l’agguerrita concorrenza targata Mediaset-Warner con Cartoonito – lo stesso non si può certo dire per Rai Gulp, che invece sta incontrando non poche difficoltà ad intercettare il pubblico più giovane, fortemente fidelizzato da Boing e diviso anche tra K2, Frisbee e Super!.

Partiamo dalle novità di YoYo. Il canale prescolare della Rai (canale 43) da oggi 24 settembre entrerà a pieno regime e proporrà La Posta di YoYo con l’ex liceale Carolina Benvenga (tutti i giorni, 8.15, 16.00), che ogni giorno leggerà le letterine arrivate in redazione cercando di rispondere alle curiosità dei piccoli spettatori, i classici della Melevisione (17.30), fiore all’occhiello del Centro di Produzione Rai di Torino con alle spalle la bellezza di 1800 puntate, e Buonanotte con le favole di YoYo (21.45), con la new entry Greta Pierotti, che dal Teatro India di Roma leggerà alcune delle fiabe più famose, accompagnata dalle immagini di Gabriella Compagnone, realizzate con la tecnica della sand-art. Chiude il palinsesto la Ninna Nanna, firmata da Massimo Di Cataldo.

Produzione cardine di Rai Gulp (canale 42) sarà invece il rinnovato Tiggì Gulp (tutti i giorni alle 16.45), che prende il posto di GT Ragazzi rinnovandosi nella grafica, nel confezionamento e nei contenuti. Coprodotto con il Tg3, il notiziario dei più piccoli – condotto da quest’anno da Carolina Benvenga – ospiterà i temi più in voga tra i ragazzi: moda, sport, gossip, musica e nuove tendenze. Spazio anche ai videogiochi e, soprattutto, al web: gli spettatori potranno anche interagire con il pubblico in studio attraverso il sito ufficiale che, promettono, sarà in chiave 2.0.

Confermati anche il talk show la Tv Ribelle (tutti i giorni alle 18), Arriva Battle Dance (sabato, 13.35) e Battle Dance 55 (domenica 13.35), talent show totalmente incentrato sulla danza hip hop condotto da Alessandra Barzaghi e proposto anche la domenica mattina da Rai2.

Per quanto riguarda i cartoni animati, su RaiGulp avremo modo di vedere le Winx, Pop Pixies, Geronimo Stilton e la new entry Inazuma Eleven (tutti i giorni, 6.45, 9.15, 15.30 con una doppia puntata), anime dedicato al calcio che in Giappone ha letteralmente spopolato. Su Rai YoYo vedremo invece Shaun vita da pecora (tutti i giorni, 19.40, 21.30, 22.30), Le avventure di Hocus e Lotus (tutti i giorni, 16.10) e i cartoni storici (Pimpa, Barbapapà, Pegga Pig, Bob l’Aggiustatutto e Sam Il Pompiere).

Tre invece le serie per i più grandicelli destinate a Rai Gulp: alle 18 appuntamento con Victorius, talent-drama incentrato sulla vita artistica della giovane Tori Vega, alle 21.15 (in replica alle 12.25) sarà invece il turno di Radio Libera Roscoe e infine alle 22.40 spazio alla telenovela El Refugio, in cui cinque ragazzi cercheranno con qualche difficoltà a dar vita ad una band musicale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


programmazione rai feste
Da Maleficent agli Oroscopi di Rai2, tutta la programmazione Rai per le feste


Rai Ragazzi
Palinsesti Rai Ragazzi autunno 2021: tutti i cartoni e le serie di Rai Yoyo e Rai Gulp

6 Commenti dei lettori »

1. Serena88 ha scritto:

24 settembre 2012 alle 22:05

non vedo l’ora che tornino le pretty cure su raigulp!



2. Superedeicartoni ha scritto:

24 settembre 2012 alle 22:47

drovrebbero trasmettere anche i cartoni storici della rai
Cip & Ciop agenti speciali, Darkwing Duck, Duck Tales, Pepper Ann, Quack Pack, Doug, RicreAzione, Finalmente Weekend e molte altre.



3. simone ha scritto:

25 settembre 2012 alle 04:47

che bello ci sono le WINX e le poppixie!



4. ale91 ha scritto:

25 settembre 2012 alle 19:11

I cartoni Disney su Rai Gulp non vanno in onda perché il canale è in chiaro via satellite e per mandarli dovrebbero criptare (cosa che per Rai Gulp è stato scelto di non fare).

Davide Maggio, Victoriuos è alle 16.20 perché alle 18.00 c’è Tv Ribelle. Hanno cambiato all’ultimo. Un saluto!



5. FEDERICO GUGLIELMO ha scritto:

7 ottobre 2012 alle 16:13

Sono contento che i Digimon verranno trasmessi su Rai Gulp.



6. DANIELA ha scritto:

28 ottobre 2012 alle 12:57

CIAO SONO UNA MAMMA CHE HO UN BAMBINO DI 3 ANNI CHE SI CHIAMA ALESSIO MIO FIGLIO I CATRONI CHE SI VEDE SONO BARAPAPA PEPPA PIG ECC



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.