9
agosto

UOMINI E DONNE: A.A.A. CERCASI EREDE DI ERMINIA CASTRIOTA. DIRITTO DI PRELAZIONE PER KARINA CASCELLA?

Karina Cascella

Manca ancora un mese al ritorno in tv di Maria de’ Miracoli (eccovi l’elenco completo delle sue ri-apparizioni) e tutti già scalpitano per salire sul carro defilippiano e assicurarsi una buona dose di visibilità (per la serie citofonare Maria per pacchetto all inclusive di popolarità e sponsor).

Le trame più intricate riguardano sicuramente la corte (o per alcuni il cortile) di Uomini e Donne. I nomi degli eredi al trono sono ancora di là da venire, il ciambellano Gianni Sperti è sicuramente confermato per anzianità, così come è inimmaginabile che i tronisti maschili facciano a meno nelle loro puntate delle trovate peperine della dama di corte, l’aspirante regina, amatissima dal pubblico, Tina la Vamp. Resta però da sostituire, per la gioia di tutti, Erminia Castriota, presto mamma, capace unicamente di far rimpiangere e rivalutare la Cascella, anche a chi ne detestava profondamente l’aggressività (da lei spacciata costantemente per autenticità).

Si apre dunque la successione e la furba Karina cerca di chiudere anzitempo i giochi mettendo sulla poltroncina dell’opinionista un bel cartello RISERVATO attraverso dichiarazioni rilasciate alle testate più disparate in cui viene fuori tutta la sua voglia di tornare protagonista del talk, fiduciosa nella misericordia della padrona di casa che, nonostante una recente maggiore propensione all’invettiva diretta, difficilmente chiude le porte in faccia ai suoi compagni di avventura (non è solo questione di squadra vincente da non cambiare, ma proprio un personale buon senso della De Filippi, in linea con la sua immagine pubblica di donna comprensiva e lungimirante. Ad Amici nessuno è stato fatto accomodare nonostante tutte le incoerenze dell’anno scorso).

Diritto di prelazione vero e proprio comunque perchè la stridula vincitrice della terza edizione della Talpa dichiara al settmanale Visto di essere stata salutata dalla conduttrice con l’augurio ‘vai, vinci, torna’ e quindi difficilmente Maria potrà rimangiarsi la promessa, anche perchè, diciamocelo chiaramente, Karina garantisce con i suoi strali sopra le righe un’effervescenza di puntata che stimola parecchio il dibattito (e trattandosi di un talk i giochi sono presto fatti…) profilandosi come degno contraltare di spettacolarità della Cipollari (le poche volte in cui le due signore consigliere hanno interagito sono state fuochi d’artificio e quindi vederle sedute vicine non sarebbe niente male).

Scontato quindi il ripescaggio della futura signora Angelucci? I primi rumors parlano di una De Filippi che vorrebbe volti freschi, svincolati dai circoli viziosi e dalle infinite catene che si creano tra i corteggiamenti delle varie edizioni. Un probabile ulteriore inasprimento delle regole cozzerebbe però con un reimpiego della Cascella che non ha mai negato la sua etichetta Lele Mora, personaggio che non poco ha destabilizzato alcune dinamiche del programma con i parti diabolici di creature come Cristian Galella e Giovanni Conversano, ormai invisi alla regina Mediaset con le loro trovate estreme per pubblicizzarsi.

Rinnovare solo i protagonisti dei corteggiamenti potrebbe rivelarsi vano se non cambiasse qualcosa anche nel foro, percorso da trame sotterranee di faide tra le agenzie: Galella è stato infatti protagonista di un nuovo alterco a distanza con Tina in cui la accusa di fare il buono e il cattivo tempo solo con l’obiettivo di mettere in risalto i cavalli dell’agente rivale di Mora, che risponde al nome di Luca Casadei.

Insomma un casotto, come direbbe la Mona, ancora prima di iniziare in cui la De Filippi c’entra ben poco avendo solo la colpa di aver creato un meccanismo capace di tenere in vetrina a lungo i personaggi, una ribalta che dunque fa gola a tutti gli agenti che possono arruolare volti nuovi e sfruttarne dall’esterno l’ascesa, già durante le schermaglie amorose del dating show.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 30 Settembre 2011
DM LIVE24: 30 SETTEMBRE 2011. DE FILIPPI BURLONA, DALLA CHIESA CAZZIATA, LOLLIPOP RESUSCITATE, BARZAGHI ACCOPPIATA, MORA RICOVERATO


Uomini e Donne - Gianfranco Apicerni sceglie Valeria (11)
UOMINI E DONNE: LA “SCELTA” DI GIANFRANCO E’ VALERIA. DOV’E’ FINITA BUBI? (FOTOGALLERY)


Uomini e donne - Rissa sfiorata
UOMINI E DONNE: CLIMA DA SALOON IN TRASMISSIONE. DILETTA E TINA CERCANO DI AGGREDIRE LA PROVOCATRICE BUBI.


UOMINI E DONNE MARCO GIUSEPPE NUOVI TRONISTI
UOMINI & DONNE: CON MARCO E GIUSEPPE, NUOVI TRONISTI, SI APRE LA STAGIONE DEGLI AMORI IN TV

40 Commenti dei lettori »

1. SunSet ha scritto:

9 agosto 2009 alle 19:02

Ma non si sanno ancora i nuovi tronisti?



2. roby75 ha scritto:

9 agosto 2009 alle 19:20

Non c’è storia..Karina è la numero uno in quel ruolo..spero fortemente in un suo ritorno



3. Cristian Tracà ha scritto:

9 agosto 2009 alle 20:21

lucia e ramona non sarebbero male perch hann la stessa verve di karina ma nn son invischiate nei giochi di potere degli agenti…almn fino a qst momnt no



4. Mauro ha scritto:

9 agosto 2009 alle 20:29

Karina è giustissima x quel ruolo…xkè è una serpe con la lingua tagliente!



5. Andrea80 ha scritto:

9 agosto 2009 alle 20:44

SONO DISPONIBILE QUALSIASI INIZIATIVA O RACCOLTA FIRME VOLTA AD OTTENERE IL RITORNO DI KARINA CASCELLA NEL TALK SHOW DELLA SIGNORA DE FILIPPI . GRAZIE



6. Mattia Buonocore ha scritto:

9 agosto 2009 alle 20:47

Karina, all’inizio non mi era antipatica, poi, ha esagerato. Io vorrei la Frizziero. Lucia, Eliana e Ramona sul trono :-)



7. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2009 alle 20:48

In realtà si dice che abbia esagerato dopo La Talpa. Non so cosa abbia fatto, ma pare che possa costarle caro. Dicono.



8. Andrea80 ha scritto:

9 agosto 2009 alle 20:52

Mamma mia Ramona e’ stata una delle figure piu’ antipatiche ed insopportabili passate in quella trasmissione, viziata ed irritante!!!
Gionatan se ne accorto e l’ha silurata in tempo, moooolto meglio Benedetta, l’altra sua corteggiatrice arrivata in finale.
Troppo scontate le scelte di Lucia ed Eliana!!



9. Andrea80 ha scritto:

9 agosto 2009 alle 20:56

Che fai Davide, come quelli di Vanity Fair, che nella rubrica VanitySpy ogni settimana buttano li’ una notizia di gossip e chiudono con un “DICONO” lasciando al lettore la risoluzione dell’ arcano??



10. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2009 alle 21:03

@ Andrea80: certo Andrea, e’ mia abitudine specificare quando si tratta di rumors. I lettori DEVONO sempre sapere (e imparare a distinguere) i vari tipi di notizie :-)



11. Mattia Buonocore ha scritto:

9 agosto 2009 alle 21:05

@ Andrea 80, per la cronaca è stata Ramona ad andarsene :-)



12. Andrea80 ha scritto:

9 agosto 2009 alle 21:12

D’altra parte la serieta’ del blog non si discute e il “peso” e la rilevanza che sta ottenendo (vedi il fenomeno Teleratti) sono sotto gli occhi di tutti!!!
Fate un’ ottimo lavoro e questo va riconosciuto (pero’ per oggi basta complimenti ok??) : ))



13. Andrea80 ha scritto:

9 agosto 2009 alle 21:14

@Mattia
Si ma Gionanatan non la tollerava piu’ oramai…. credo te ne sarai reso conto…. piu’ volte le ha detto che le dava ai nervi o sbaglio??



14. Mauro ha scritto:

9 agosto 2009 alle 21:45

Io anche Davide ho sentito che Karina abbia fatto qualkosa di grave alla sua talent-scout Maria Dei Miracoli e pare ceh quest’ultima l’abbia presa a male da non volerla piu’ a Uomini e Donne..



15. anna ha scritto:

9 agosto 2009 alle 21:51

n0 karina nooooooooooooooooooo io già vedo poco U&D ,cos’ nn lo vedrò più nn sopporto lei e lui,che li buttassero a marew



16. chris83tp ha scritto:

9 agosto 2009 alle 22:03

io sono rimasto coerente non amavo karina prima della talpa, e continuo a non amarla, oltre ad essere antipatica insieme al suo fidanzato hanno fatto passare per psicopatica una ragazza che aveva dei sentimenti reali.
parlo di paola frizziero che vorrei come opinionista, anche se lei ha già smentito, oppure mi piacerebbe la pierelli altra improbabile.
le persone che non vorrei vedere oltre karina è eliana michelazzo



17. federico ha scritto:

10 agosto 2009 alle 03:17

Paola Frizziero!!!!!!!!!!!!!!!!!



18. warrior ha scritto:

10 agosto 2009 alle 03:42

Rumors parlano anche di Eliana Michelazzo come opinionista…

La Frizziero, mi sa che, ormai, ha proprio chiuso con la tv…



19. Raffa ha scritto:

10 agosto 2009 alle 10:34

Paola Frizziero



20. Cristian Tracà ha scritto:

10 agosto 2009 alle 10:38

la Frizziero tempo fa ha dett di volersi concentrare con lo studio e ha dett basta alla sua vita televisiva ( io cmq ci credo poco e mi aspett di vederla in qlch reality non appena realizzerà che le conviene cavalcare l’onda del successo)



21. Cristian Tracà ha scritto:

10 agosto 2009 alle 10:39

no Eliana non penso proprio….gli opinionist devon sapersi espriemre fluenetemente in italiano ed Eliana per quanto simpatica e genuina non so fino che punt sia capace



22. chris83tp ha scritto:

10 agosto 2009 alle 11:18

genuina eliana bella questa, ha saputo solo sparare sentenze su tutto e tutti,ed adesso fa la prezzemolina a destra e sinistra



23. SunSet ha scritto:

10 agosto 2009 alle 15:01

Chris dice che Eliana spara sentenze e poi tifa per Paola Frizziero :D questa è bellissima!!
Eliana ha tantissimi fan, piu della tanto acclamata ragazzina napoletana, deve metterla per forza sul trono la Defi



24. warrior ha scritto:

10 agosto 2009 alle 16:00

Eliana non può andare sul trono, s’è fidanzata con un certo Simone, ex dell’Arcuri…



25. Mario ha scritto:

10 agosto 2009 alle 20:45

Sono ed esclusivamente Flavia Alfinito ex corteggiatrice di Marco Filippin… Sarebbe uno schianto..



26. sara ha scritto:

10 agosto 2009 alle 21:47

Ma perchè volete in tv sempre persone arroganti e volgari?

Si può movimentare un programma con una persona che abbia una forte personalità e intelligenza
questo dovete chiedere!!!

Non donne che offendono , antipatiche , e lo ripeto volgari!

Ma noi donne dobbiamo pure ribellarci a questi “modelli” femminili che la tv ci propina.. anche in programmo leggeri come questo… altrimenti sarà sempre peggio..

Io sono sbalordita a leggere questi commenti che invocano Karina!



27. patty ha scritto:

11 agosto 2009 alle 00:33

X Sara
Hai pienamente ragione se ci fai caso vogliono tutte le napoletane,non che abbia qualcosa contro Napoli e i napoletani ma Karina,la Frizziero in primis,Ramona,Flavia,Lucia sono tutte napoletane e dintorni e sono quelle più volgari,arroganti e presuntuose che si siano mai viste.D’altro canto loro sono proprio cosi,ho amici e parentio sposati con napoletane e non ti dico,sono davvero sboccate e allucinanti non so come facciano quei poveracci a vivere cosi



28. sara ha scritto:

11 agosto 2009 alle 01:59

scusa patty, il mio discorso è un altro.A me ciò che preoccupa è che ci siano donne che vedano in Karina un modello positivo . Io credo che in un programma già assurdo per i ns. tempi dove oggi tutti vanno solo e unicamente per visibilità , per una forma di rispetto che comunque ci è dovuta, anche se è un gioco, dovremmo pretendere almeno persone educate, che si pongano con rispetto, (ma anche tra il pubblico parlante) e se così non fosse, spegnere la tv, perchè qualcosa deve cambiare. A me i napoletano sono simpatici. Essere napoletani è un conto. Volgari maleducati e ignoranti è un altro. E questi ultimi sono ovunque.



29. Charmaine ha scritto:

11 agosto 2009 alle 10:59

Paola Frizziero anche se lei ha gia smentito!



30. finella ha scritto:

12 agosto 2009 alle 16:47

…premesso che a me piace molto maria…che con la sua presenza riesce a mitigare ogni defaiance…mi piacerebbe vedere gente nuova in tutti i sensi… che non ha l’ambizione dello spettacolo…ma che si pone con garbo ed educazione…esprimendo il proprio pensiero…qualunque esso sia…con coerenza e senza acredine…che non abbia dimistichezza con le telecamere…in modo da risultare così com’è…vera!…che si esprima correttamente ma sensa sfoggi…che sia semplice nel suo modo di porsi…che non si atteggi…che possa promuovere la cultura dell’essere più che dell’apparire…



31. finella ha scritto:

12 agosto 2009 alle 17:04

…magari un ritorno alla semplicità…da non confondere con la cafoneria, la rozzezza, e l’arroganza…un salotto tra amiche dove l’esposizione del proprio pensiero può diventare critica costruttiva…e non pettegolezzo becero…dove il pubblico partecipa attivamente e sia coeso con l’ambiente!
se ci saranno delle regole…che siano rispettate senza deroga…
non mi piacerebbe assistere alla esaltazione della prepotenza e della falsità…



32. venere ha scritto:

12 agosto 2009 alle 23:56

costantino



33. venere ha scritto:

12 agosto 2009 alle 23:57

costantino opinionista a ud



34. stefi ha scritto:

13 agosto 2009 alle 18:39

a me piacerebbe alessandra pierelli…. ha carattere



35. paola ha scritto:

14 agosto 2009 alle 00:40

COSTANTINO



36. ANTONELLA ha scritto:

14 agosto 2009 alle 00:41

si, costantino



37. camilla ha scritto:

15 agosto 2009 alle 16:31

io vorrei km opinionista karina ks le ragazze potrebbero imparare davvero a dire una frase di senso compiuto e azzeccare i verbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



38. Cristian Tracà ha scritto:

19 agosto 2009 alle 21:35

cara Camilla,
diciamo che Karina è una ragazza vivece mentalmente ma non mi sembra né la Treccani né lo Zingarelli…



39. ivana loddo ha scritto:

20 agosto 2009 alle 17:31

maria la vera donna opinionista che deve sostituire erminia è serena enardu



40. luca ha scritto:

27 agosto 2009 alle 11:11

karina sei la più penosa della tv fai veramente schifo…. ritorna da dove sei venuta…. l unica vera e unica opinionista è tina…….. ma perchè non fate fare tutte le puntate a lei????? w tina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.