22
settembre

PLANET KIDS: NUOVO CANALE PER BAMBINI SU SKY. DANIELA SANTANCHE’ CURERA’ LA RACCOLTA PUBBLICITARIA

Planet Kids

Planet Kids

Ne avete abbastanza dei canali per bambini? Non c’è problema, perché Sky è pronta ad ospitarne addirittura un altro sulla sua piattaforma. Il 15 ottobre esordirà infatti, tra l’offerta per i più piccoli, Planet Kids, nuovo canale che, promettono, introdurrà un modo innovativo di fare televisione, mixando entertainment e edutainment – tra RaiScuola e RaiGulp. Il canale prenderà posto al tasto 620 del telecomando di Sky e andrà a sostituire Disney In English, che invece passerà al canale 619 vicino agli altri canali Disney.

Continua quindi il riassetto dell’offerta Disney sulla paytv guidata da Andrea Zappia, che però non vedrà l’introduzione di ulteriori canali. Nulla da fare quindi per Disney Cinemagic: il canale con i migliori film e cartoni targati Disney non vedrà – almeno nel breve termine – la luce nel Belpaese, nonostante sia ormai distribuito in gran parte dei paesi europei, tra cui i due presidi di News Corporation Germania e Gran Bretagna. In italia Disney Cinemagic è un blocco di programmazione in onda il sabato e la domenica su Sky Cinema Family che trasmette i miglior film della tradizione Disney.

Per quanto riguarda Planet Kids invece, il nuovo canale offrirà un palinsesto in doppia lingua, in base al paese di origine della serie trasmessa. Spazio dunque alle serie tv e ai cartoni – nel catalogo figurano Galis, Teen Days e Red Caps – ma anche a dei brevi notiziari (adattati all’età degli spettatori) e ai corsi di lingua, tra cui il premiatissimo corso di cinese Let’s go Hang. Possiamo inoltre confermarvi che il canale ha recentemente stretto un accordo con la Dori Media Group, famoso gruppo israeliano che produce alcune delle telenovelas più apprezzate tra i teen (nella library anche Champs 12, già andata in onda su Italia1).

Ma la notizia più curiosa riguarda la concessionaria pubblicitaria, che avrà l’arduo compito di cercare e portare investitori sul neonato canale. Ad occuparsi della raccolta pubblicitaria potrebbe essere – stando a quanto riporta Italia Oggi – Visibilia, società fondata nel 2008 dall’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Daniela Santanchè che, lasciata l’attività politica, ha deciso di buttarsi a capofitto sulla sua attività imprenditoriale. Tra i clienti della Santanchè figurano Il Giornale, il free press Metro e il multiplex The Space Cinema. Prossimamente invece sarà il turno, come già accennato, di Planet Kids, ma anche del canale sul digitale terrestre free ABC.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


cruciani tritacarne
TRITACARNE: CRUCIANI FA A PEZZI GLI ‘INTOCCABILI’ DELLA POLITICA E DELLA CULTURA SU CURRENT TV


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia


fiorello viva rai2
Fiorello a Sky: «Chiamatemi». E dà il numero dell’Iban!


La squadra Sky per la MotoGP (US Sky)
MotoGP al via in Qatar. Tutto il Mondiale 2024 è su Sky, in diretta su Tv8 6 gare

6 Commenti dei lettori »

1. SupereroideiCartoni ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:59

quindi niente Disney Cimagick ? questo sembra un mix di Rai gulp . Disney e italia 1 e anche di Super e di yoyo ma cosè sto miscuglio? , speriamo che i Cartoni Classici Disney vadano in onda su Disney Channel e Su Rai 2 compresi quelli degli anni 90 sembra che sono i Cartoni che stanno scomparendo in chiaro soprattutto quelli Disney.



2. Daniele Pasquini ha scritto:

22 settembre 2012 alle 13:10

Quella tipologia di cartoni è trasmessa all’estero da Cinemagic, che tra l’altro mi pare sia un canale Option su alcune paytv (altrimenti è incluso nel pacchetto Cinema, e non Bambini)



3. FDiv88 ha scritto:

22 settembre 2012 alle 13:11

Beh dai… Rai2 ha trasmesso “Timon e Pumbaa”… serie Disney anni 90, tratta da “Il re Leone”. Sempre nella stagione TV passata, Rai2, ha trasmesso un’altra serie Disney anni 90: “Gargoyles”. Qualcosa viene sempre data…



4. elodie ha scritto:

22 settembre 2012 alle 13:25

La Santanchè ha lasciato l’attività politica?



5. marcodesantis ha scritto:

22 settembre 2012 alle 20:00

la Dori Media Group è distrubutrice da anni di telenovelas….sperimao ne arrivino in italia tramite questo canale…purtroppo soloq uelle infantili…sigh



6. SchumacherPRO ha scritto:

23 settembre 2012 alle 09:27

Ma dopo il vitalizio la Santanchè ancora bisogno di soldi ha??

Sky poteva fare una scelta migliore che affidarsi a quella lì..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.