[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 19 settembre, 10.311.541 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.945.400 spettatori con il 10,7% di share (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, i match della prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno raccolto davanti alla tv 1.662.520 spettatori medi complessivi, con il 5,87% di share e 2.608.265 spettatori unici*. In particolare, Chelsea-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 1.434.064 spettatori complessivi con il 5,08% di share e 2.355.110 spettatori unici*; mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto di 255.143 spettatori medi*. Sui canali Cinema, il film in prima tv “Playdate – I nuovi vicini”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 123.264 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, su Fox HD/+1/+2: “Il risolutore”, dalle 21 circa, ha raccolto nel complesso 130.490 spettatori medi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%. Il pre partita di Chelsea-Juve, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, ha avuto un’audience di 391.573 spettatori medi complessivi (1.238.857 spettatori unici)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 20.10 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 63.853 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 9,6%**. Per l’Intrattenimento, in evidenza due appuntamenti su Fox HD/+1/+2: l’episodio del cartoon “I Simpson”, dalle 13.20 circa, è stato seguito in media da 140.064 spettatori complessivi*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post partita di Chelsea-Jve, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 610.327 spettatori complessivi (1.176.759 spettatori unici)*. A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 circa, ha avuto un séguito di 154.962 spettatori medi complessivi*.
NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.227.603 spettatori unici*. In particolare, sono stati 157.910 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 21.30 alle 22 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.402.133 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20 del canale all news ha ottenuto un ascolto medio di 115.261 spettatori*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share % giornaliero:
Totale editore SKY 4,98 5,14 3,05 3,80 2,61 3,97 3,06 8,04 6,94
Totale editore FOX 1,73 4,17 1,04 1,56 1,44 2,27 1,44 1,35 2,37
Totale editore Disney 0,61 0,10 0,87 0,65 0,73 1,26 0,94 0,33 0,00
Totale editore Discovery 2,71 5,94 1,79 2,98 2,18 3,04 2,28 1,95 4,30
Totale editore LT Multimedia 0,18 0,09 0,19 0,29 0,20 0,34 0,24 0,07 0,11
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,01 0,03 0,04
Totale editore DIGICAST 0,13 0,00 0,06 0,11 0,19 0,09 0,13 0,11 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 1,25 1,11 1,17 1,28 0,92 1,98 1,34 1,02 1,31
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,00 0,01 0,11 0,08 0,17 0,03 0,01 0,06
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,25 0,41 0,38 0,30 0,26 0,40 0,22 0,09 0,29
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,05 0,00 0,02 0,12 0,02 0,02 0,02 0,05 0,15
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,04 0,02 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,21 0,03 0,57 0,21 0,21 0,34 0,32 0,09 0,07
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,23 2,43 2,17 2,67 2,05 3,37 2,13 1,41 2,68
Totale editore ODEON 0,01 0,15 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,06
Totale editore AXN 0,21 0,52 0,10 0,67 0,14 0,16 0,25 0,13 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,52 0,31 0,49 0,78 0,68 0,89 0,66 0,30 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,12 0,12 0,20 0,07 0,13 0,05 0,01 0,01
Altri editori SAT 0,92 0,61 2,09 3,37 0,45 0,89 1,54 0,44 0,41
ALTRE SATELLITARI 0,76 1,85 0,66 1,19 0,86 0,81 0,56 0,49 0,98
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Le regole della truffa”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 420.687 spettatori, di cui 85.703 in ascolto differito, pari al 20,4% dell’ascolto medio totale.